Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 07, 21:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Arrow 600 nitro collaudato....un vero missile ma...

Ciao a tutti, oggi dopo aver fatto la prima messa in moto l'eli traballava pesantemente...dopo aver cambiato albero principale pensando fosse storto ( grazie al Gigixhelistore al campo ), rifatto le misure dei paddle, tirato giù qualche rosario....ci siamo chiesti: ma non è che sono le pale a dare problemi????

Ucla mi ha dato le sue Sab, io ho smontato le V-Blade e ho riprovato....elicottero guarito!

Ma le V-Blade mica le bilanciano una ad una? L'unico paio sfigato alla grande me lo sono cuccato io....

Si presumeva che i damper nuovi essendo rigidi, con le V-Blade ancora più toste davano problemi, ma dopo qualche manovra , dopo aver rimesso le V-Blade il problema anche se minore si è ripresentato....

Nel frattempo abbiamo sostituito la megaiper squadretta della coda che avevo montato, con una più consona sempre grazie al Gigixhelistore e ho potuto mettere valori normali al 611, se no lavorava al 26%, e sbacchettava lo stesso.

Comunque quando ho fatto un paio di manovre serie, mi sono stupito!Viaggia di bruttooooooooo!!!!Non so se è merito del motore (sempre e comunque magro ), dei servi extra tamarro ma è davvero un ottimo modello!Le prove migliori le farò settimana prox con questa bestiola.....

Voi come vi trovate col vostro niter?
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 21:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Data registr.: 29-04-2006
Dai che ci vediamo in settimana e la mettiamo alla frusta la tua cassapanca volante.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 22:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Ciao a tutti, oggi dopo aver fatto la prima messa in moto l'eli traballava pesantemente...dopo aver cambiato albero principale pensando fosse storto ( grazie al Gigixhelistore al campo ), rifatto le misure dei paddle, tirato giù qualche rosario....ci siamo chiesti: ma non è che sono le pale a dare problemi????

Ucla mi ha dato le sue Sab, io ho smontato le V-Blade e ho riprovato....elicottero guarito!

Ma le V-Blade mica le bilanciano una ad una? L'unico paio sfigato alla grande me lo sono cuccato io....

Si presumeva che i damper nuovi essendo rigidi, con le V-Blade ancora più toste davano problemi, ma dopo qualche manovra , dopo aver rimesso le V-Blade il problema anche se minore si è ripresentato....

Nel frattempo abbiamo sostituito la megaiper squadretta della coda che avevo montato, con una più consona sempre grazie al Gigixhelistore e ho potuto mettere valori normali al 611, se no lavorava al 26%, e sbacchettava lo stesso.

Comunque quando ho fatto un paio di manovre serie, mi sono stupito!Viaggia di bruttooooooooo!!!!Non so se è merito del motore (sempre e comunque magro ), dei servi extra tamarro ma è davvero un ottimo modello!Le prove migliori le farò settimana prox con questa bestiola.....

Voi come vi trovate col vostro niter?
ma non le avevi contollate le pale?

al di la della marca io le contollo sempre.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 22:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
bellissimo andare con Amanauel! simpaticissimo anche gigix!!!( grazie per l'ospitalità )
ciao luca (ucla )
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 22:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
Originalmente inviato da dex1
ma non le avevi contollate le pale?

al di la della marca io le contollo sempre.

ciao
ma se ti dicono tra le righe "ci abbiamo già pensato noi" e poi così non è......anzi pure sopra c'è scritto "balanced".....c'è sempre da imparare.... <_<
Vecchio 21 ottobre 07, 22:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Non vorrei infierire... ma ce n'hai da imparare
Vecchio 21 ottobre 07, 22:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
bellissimo andare con Amanauel! simpaticissimo anche gigix!!!( grazie per l'ospitalità )
ciao luca (ucla )
Dai, ti aspetto ancora a volare al nostro campo. Magari di sabato che c'è anche quell'altro fulminato di Luca.
Vecchio 21 ottobre 07, 22:36   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
Originalmente inviato da GigiX
Non vorrei infierire... ma ce n'hai da imparare
lo so....il bello è proprio questo: non si finisce mai!
Vecchio 22 ottobre 07, 20:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
ma se ti dicono tra le righe "ci abbiamo già pensato noi" e poi così non è......anzi pure sopra c'è scritto "balanced".....c'è sempre da imparare.... <_<
scusami rappy ,ma fidarsi e bello non fidarsi e meglio.
poi chi mi dice che non abbiano preso un colpo e iol peso dentro
si sia spostato?
anche pochi millimetri danno problemi.

ciao dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 21:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
Originalmente inviato da dex1
scusami rappy ,ma fidarsi e bello non fidarsi e meglio.
poi chi mi dice che non abbiano preso un colpo e iol peso dentro
si sia spostato?
anche pochi millimetri danno problemi.

ciao dex1
Lo so ma una cosa del genere non mi era mai successa ....il problema ora è un altro....che faccio?Bilanciarle mi viene da ridere visto che sono ruvide le manderò al mittente, ma prima voglio appurare che sia davvero così...voglio sia metterle sul bilanciapale, sia vedere se effettivamente la testa del 600 niter deve smollarsi un pochino, rifatte le prove le rimando di sicuro!
Rispondi

Bookmarks