Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 06, 11:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 85
Exclamation Un missile anche per i consumi.

Ho montato il regolatore Jeti 30A (quello con la card per programmarlo) ,neanche il tempo di provarlo che esplode il motore originale Align (T-Rex 450XL).... approfitto per cambiarlo ed il mio rivenditore di fiducia mi da un pisellino piccolino assicurandomi che è una bomba....
Monto ,provo.... va da paura ,è un vero missile di potenza!!! Ora il regolatore è impostato a giri fissi ed in ST1 ho la curva gas tutta al 70%... come faccio a sapere quanti giri fa???? il rotore gira veramente forte ma non ho idea di quanto!
Ma soprattutto la batteria mi dura 5 minuti contro i 12 minuti di volo alla quale ero abituato prima (stessa batteria diverso motore e regolatore).
Contavo di poter volare almeno 7-8 minuti ,come posso fare per ottimizzare??? Mi date delle dritte ,dei pensieri ,consigli ,commenti....
Grazie
Luca_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 11:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Inizia con il montare un pignone con un numero minore di denti. Sicuramente i consumi scenderanno (e anche i giri rotore). Comunque se ci dici che motore hai forse si riesce ad essere più precisi con i consigli.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 14:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 85
Il pignone è già quello da 11 (Il più piccolo che ho) ,il motore non ho la minima idea di cosa sia... è piccolo piccolo ,ha la parte che si fissa al telaio nera con i filetti da M3 ,il resto è cromato e gira insieme al pignone.... non so dirvi altro se non che confronto a quello originale va da paura!

PS:ho allegato un'immagine...

Help Help Help
Icone allegate
Un missile anche per i consumi.-motore.jpg  
Luca_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 14:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Luca_Fly
Il pignone è già quello da 11 (Il più piccolo che ho) ,il motore non ho la minima idea di cosa sia... è piccolo piccolo ,ha la parte che si fissa al telaio nera con i filetti da M3 ,il resto è cromato e gira insieme al pignone.... non so dirvi altro se non che confronto a quello originale va da paura!
Senza informazioni sul motore è davvero impossibile darti una mano. Non sai neanche quanti giri per volt fa questo motore?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 14:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
è un dh da 4000kv quello che tra l'altro sto vendendo si fa paura fa moltissimi giri a discapito della durata in tempi di volo
abbassa un pò la curva mettila in governor al 60% ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 14:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
è un dh da 4000kv quello che tra l'altro sto vendendo si fa paura fa moltissimi giri a discapito della durata in tempi di volo
abbassa un pò la curva mettila in governor al 60% ciao
Come fai a dire con così tanta sicurezza che è un 400dh? Potrebbe essere anche un 450 DH. Anche io ho un 400 DH ma è molto parco nei consumi ed inoltre ha la flangia di fissaggio color oro e non nera, ragion per cui non mi sento di poter capire di che motore si tratta solamente dalla colorazione. Il nostro amico dovrà pure avere un fogliettino o la scatola su cui è scritto qualcosa che identifichi questo motore.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 14:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
è un dh da 4000kv quello che tra l'altro sto vendendo si fa paura fa moltissimi giri a discapito della durata in tempi di volo
abbassa un pò la curva mettila in governor al 60% ciao
DH 4000Kv ???? Ok provo ad abbassarla (ora sono a giri costanti e curva al 70%) ,ma poi non perdo di prestazioni?
Come faccio a capire quanti giri fa sto benedetto motore????
Esiste un sito per vedere nel dettaglio le caratteristiche di questi motori???
Il 4000Kv a cosa stanno???
Scusate l'ignoranza sull'elettronica!!!

Grazie
Luca_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 14:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Come fai a dire con così tanta sicurezza che è un 400dh? Potrebbe essere anche un 450 DH. Anche io ho un 400 DH ma è molto parco nei consumi ed inoltre ha la flangia di fissaggio color oro e non nera, ragion per cui non mi sento di poter capire di che motore si tratta solamente dalla colorazione. Il nostro amico dovrà pure avere un fogliettino o la scatola su cui è scritto qualcosa che identifichi questo motore.
Purtroppo sono stato un po' fesso io ,sono andato dal negoziante disperato con il mio motore esploso e mi sono messo in mano sua che gentilmente mi ha montato e provato il tutto... felice pago e corro a volare... senza preoccuparmi di scatole ,manuali ecc.... posso provare a chiamarlo e farmi dare i dati....
Luca_Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 14:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Luca_Fly
Come faccio a capire quanti giri fa sto benedetto motore????
Devi sapere prima di tutto che motore è per sapere quanti giri fa. Discorso differente se vuoi sapere quanti giri fa il tuo rotore: in questo caso hai bisogno di uno strumento per misurare i giri rotore.
Citazione:
Originalmente inviato da Luca_Fly
Esiste un sito per vedere nel dettaglio le caratteristiche di questi motori???
Ripeto: conoscendo il modello di motore in un attimo si possono recuperare in Rete le caratteristiche.
Citazione:
Originalmente inviato da Luca_Fly
Il 4000Kv a cosa stanno???
Significa che fa 4000 giri per volts/minuto. Ossia se lo alimenti con 3 lipo (circa 11 volts) dovrebbe andare sui 44000 giri/minuto
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 06, 15:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 85
Eccovi il motore RCM 003 RCF DH400 HELI .... e sviluppa 3500Kv... quindi correggetemi se sbaglio

(11.1v / 100 )* 70% = 7.77v

7.77v * 3500 = 27195 Giri/min del pignone.... li divido per il rapporto che ho tra pignone e corona e so i giri rotore...

A questo punto porto la curva per far si di avere circa 2600 giri rotore e vedo dove sono con i consumi.
Altri consigli ora che sapete qual'è il motore???

Grazie 1000
Luca_Fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
600 nitro collaudato....un vero missile ma... RRRappy50 Elimodellismo in Generale 73 15 novembre 07 23:10
consumi Saito 82 FA maxgap Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 19 agosto 07 21:52
E' arrivato il momento del....... missile. comet Aeromodellismo Volo Elettrico 13 05 dicembre 06 09:13
Consumi Patch Aeromodellismo Principianti 2 30 novembre 05 15:06
mega 16/15/4: consumi bribs Aeromodellismo Volo Elettrico 1 06 marzo 05 19:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002