Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 06, 11:31   #1 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
E' arrivato il momento del....... missile.

Ieri a Verona sono stato folgorato da un funjet Multiplex senza motore elettrico ma con un razzo a propellente solido. Il proprietario gentilissimo mi ha illuminato sul "niovo mondo". Pensavo di costruire un aereo con un motore elettrico (elica trattiva) e una volta in quota attivare l razzo con una carica da 3secondi. Il modello deve essere non troppo piccolo (in 3 secondi sparisce dalla vista....) predisposto per l'elica trattiva (in modo da metterne una ripiegabile per quando funziona a razzo) e sopratutto molto economico (non è detto che dopo il volo rimanga molto da fare atterrare.....). Proponetemi kit che vi vengono in mente
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 11:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Ieri a Verona sono stato folgorato da un funjet Multiplex senza motore elettrico ma con un razzo a propellente solido. Il proprietario gentilissimo mi ha illuminato sul "niovo mondo". Pensavo di costruire un aereo con un motore elettrico (elica trattiva) e una volta in quota attivare l razzo con una carica da 3secondi. Il modello deve essere non troppo piccolo (in 3 secondi sparisce dalla vista....) predisposto per l'elica trattiva (in modo da metterne una ripiegabile per quando funziona a razzo) e sopratutto molto economico (non è detto che dopo il volo rimanga molto da fare atterrare.....). Proponetemi kit che vi vengono in mente
Ciao!
Non è proprio un kit, ma secondo me qualcuno in giro già pronto c'è. Un Me 163 in Polistirolo o EPP. Metti il motore davanti (tanto l'elichetta per il generatore di corrente c'era pure nel vero), il razzo dietro (e tutto torna). lancio a mano, due giri di campo per prendere quota, picchiatona a motore spento ed accensione del razzo durante il passaggio basso a filo pista... fichissimo. Se poi ci metti i profili di Simone Nosi (SN qualcosa, su profili ci sono) ti plana in modo spettacolare. Che vuoi di più?

Oppure il Ryan Fireball (c'è un vecchio combat del Peppe) che aveva il motore ad elica trattiva e il jet dietro. Non è proprio bellissimo, ma è convenzionale.
tienci informato!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 11:46   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
Ciao!
Non è proprio un kit, ma secondo me qualcuno in giro già pronto c'è. Un Me 163 in Polistirolo o EPP. Metti il motore davanti (tanto l'elichetta per il generatore di corrente c'era pure nel vero), il razzo dietro (e tutto torna). lancio a mano, due giri di campo per prendere quota, picchiatona a motore spento ed accensione del razzo durante il passaggio basso a filo pista... fichissimo. Se poi ci metti i profili di Simone Nosi (SN qualcosa, su profili ci sono) ti plana in modo spettacolare. Che vuoi di più?

Oppure il Ryan Fireball (c'è un vecchio combat del Peppe) che aveva il motore ad elica trattiva e il jet dietro. Non è proprio bellissimo, ma è convenzionale.
tienci informato!
buona la dritta del 163, mi pare che lo vendano da hovering......
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 11:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da comet
buona la dritta del 163, mi pare che lo vendano da hovering......
Giusto per attizzare ulteriormente il fuoco...
Icone allegate
E' arrivato il momento del....... missile.-me163n2.jpg   E' arrivato il momento del....... missile.-me163n3.jpg  
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 13:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fp65
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Ieri a Verona sono stato folgorato da un funjet Multiplex senza motore elettrico ma con un razzo a propellente solido. Il proprietario gentilissimo mi ha illuminato sul "niovo mondo". Pensavo di costruire un aereo con un motore elettrico (elica trattiva) e una volta in quota attivare l razzo con una carica da 3secondi. Il modello deve essere non troppo piccolo (in 3 secondi sparisce dalla vista....) predisposto per l'elica trattiva (in modo da metterne una ripiegabile per quando funziona a razzo) e sopratutto molto economico (non è detto che dopo il volo rimanga molto da fare atterrare.....). Proponetemi kit che vi vengono in mente

Oddio !!!! Abbiamo creato un mostro
fp65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 14:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Come fai ad accendere i motori una volta in volo?Dovresti collegare gli accenditori alla batteria per motore e rx oppure prendere un altra batteria.
Che motore hai intenzione di usare(motore a razzo)?Per caso quelli che si usano per i razzi?(li uso anche io e ce ne sono molti)Ci sono alcuni motori razzo con una spinta non esagerata ma con una durata di circa 25 secondi e si usano per far fare quota agli alianti,se non sai dove prendere i motori a razzo ti do io il link.
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 14:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
è questo:

http://digilander.libero.it/calmato40/DSCN2538.JPG

la foto l'ho fatta io

ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 14:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Se hai questa insana passione, questo devi vederlo di sicuro!

http://www.youtube.com/watch?v=GtIL_VjBUGo
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 14:47   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
è questo:

http://digilander.libero.it/calmato40/DSCN2538.JPG

la foto l'ho fatta io

ciao
bingo! E' proprio lui..........
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 14:50   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Se hai questa insana passione, questo devi vederlo di sicuro!

http://www.youtube.com/watch?v=GtIL_VjBUGo
.... mi accontenterei di moooooolto meno
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
600 nitro collaudato....un vero missile ma... RRRappy50 Elimodellismo in Generale 73 15 novembre 07 23:10
Un missile anche per i consumi. Luca_Fly Elimodellismo Motore Elettrico 23 07 novembre 06 11:33
coefficente di momento centorame Aeromodellismo 8 18 febbraio 06 21:45
e giunto il momento beppe- Elimodellismo Motore Elettrico 1 23 novembre 05 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002