Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 04, 21:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 86
Yahoo! Collaudato oggi il mio primo vero progetto!!!

Voglio dividere la mia soddisfazione con voi ragazzi del forum; oggi ho tenuto a battesimo dell'aria il primo modello interamente progettato da me...e come non potrebbe trattarsi di un tuttala, dato che ormai mi sono lanciato con questo tipo di modelli! Ho utilizzato un profilo MH64, all'8,61%, apertura alare 90cm...ho calcolato angoli e svergolamenti con calcolatrice alla mano,mantenendo un coefficiente di stabilità di 0,04. Motorizzato con il solito speed400, con le 6celle sanyo 2300mah "spompate" ed elica gunther...con 'ste batterie è un miracolo tirar fuori 180gr di spinta statica...eppure la grande efficienza del profilo mi ha reso davvero soddisfatto, con buone doti acrobatiche e una buona velocità. Oggi non credevo ai miei occhi, volava come uno zagi ipermotorizzato...con le mie pile semi-defunte! Insomma ragazzi, spero di avervi reso partecipi della mia gioia aeromodellistica, se avete consigli non esitate mi raccomando!! PS: Ecco la foto della mia creaturina dopo il primo volo di prova!
MaVe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 04, 13:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Ciao complimenti per il tuo modello, io non sarei mai capace di progettarmelo da solo.

Alcune considerazioni, non li chiamo consigli di proposito :-)

Non vedo nessun rinforzo esterno, come hai fatto ?

Per le batterie valuta magari qualcosa di più idoneo (8 celle nicd o KAN)

la rx tra batterie e regolatore non ti da problemi ? io per non sbagliare l'avrei messa avanti
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 04, 19:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2004
Messaggi: 86
Il rinforzo c'è...è la solita nastratura con scotch trasparente...mi ci sono trovato molto meglio che con la velina+vinavil...la ricevente in quella posizione non mi ha mai dato problemi nemmeno in altri modelli...la tengo lì perchè avendo due diversi pacchi pile (del peso di 100 e 200gr) posso bilanciare il modello senza problemi ogni volta. Per le batterie hai proprio ragione...stamattina ho fatto un altro volo: durata 20minuti, prestazioni mai viste (da me naturalmente!!). Chissà con 8celle!
MaVe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 04, 17:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Io con modelli analoghi la mia rx ci mancava poco che dovessi appenderla fuori dal modello per non prendere disturbi, probabilmente la tua è più di qualità. per la durata 20 minuti sono tanti, se la potenza ti basta cosa vuoi di più :-) comunque con due celle in più dovrebbe fare faville, però non credo che le nimh comerciali sopporterebbero l'aumento di corrente.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo vero Radiocomando marcomesuraca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 26 novembre 07 21:00
600 nitro collaudato....un vero missile ma... RRRappy50 Elimodellismo in Generale 73 15 novembre 07 23:10
Giles G202 Jamara...Oggi l'ho collaudato!!! Tornado65 Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 06 settembre 07 10:09
Primo vero Radiocomando marcomesuraca Radiocomandi 4 09 agosto 07 10:21
Il mio primo 3D in depron..finito e collaudato Daniele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 04 maggio 07 20:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002