Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 07, 10:53   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator
Ho appena spostato il servo (in avanti di circa 2-3mm) e le cose sono migliorate molto, ora le due trimmature quasi coincidono. Per l'esattezza ho fatto così: l'ho trimmato in normal e ho visto che il servo stava ruotato a sinistra, ho segnato il punto col pennarello sull'asta di coda e poi ho spostato il servo.
In blocco coda non cambia niente perchè la posizione del servo non influisce (almeno per piccoli spostamenti).
credo sia la strada giusta, ripensandoci mi sa che alla fine il procedimento è quello che ho fatto anche sul mio, cioè trimmare sulla radio in coda bloccata e poi meccanicamente per coda non bloccata.buoni voli.
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 12:56   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
credo sia la strada giusta, ripensandoci mi sa che alla fine il procedimento è quello che ho fatto anche sul mio, cioè trimmare sulla radio in coda bloccata e poi meccanicamente per coda non bloccata.buoni voli.
Insomma se ho ben capito il trim in blocco non è un vero trimmaggio ma una specie di settaggio tra radio e giro...... quando ho un attimo di tempo (e quando ) provo se è uguale farlo col sub-trim....
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 13:02   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giamp
Insomma se ho ben capito il trim in blocco non è un vero trimmaggio ma una specie di settaggio tra radio e giro...... quando ho un attimo di tempo (e quando ) provo se è uguale farlo col sub-trim....

Io proverei col metodo futaba cioè.

Mettere il trim coda al centro servo al centro squadrette a 90° e palini a passo 0°.
Poi accendere il giro in modalità blocco di coda passare subito in normal ,alzare in hovering l'ely e trimmare finchè la coda non sta ferma quindi atterrare spegnere tutto riaccendere il tutto in modalità blocco di coda.
Fatto questo non dovreste avere problemi di scarto della coda passando da avcs a normal.
Sappiateci dire se risolvete e in che modo.

ciao
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 13:38   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia

Mettere il trim coda al centro servo al centro squadrette a 90° e palini a passo 0°.
Poi accendere il giro in modalità blocco di coda passare subito in normal ,alzare in hovering l'ely e trimmare finchè la coda non sta ferma quindi atterrare spegnere tutto riaccendere il tutto in modalità blocco di coda.
Fatto questo non dovreste avere problemi di scarto della coda passando da avcs a normal.

ciao
quoto in pieno
style78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 00:43   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia

ciao
purtroppo non è la stessa cosa, ho anche una 401 e si trimma esattamente come hai spiegato in maniera chiarissima tu, con la Esky in modalità coda bloccata il trim sulla radio deve stare al centro o quasi altrimenti il servo non stà fermo e corregge fino ad arrivare fine corsa,anche riavvando la giro con il trim gia spostato non lo prende come centro,forse esiste un altro modo ,ma se si sistema manualmente la posizione in modalità coda non bloccata in modo ta tenere la coda ferma sempre con il trimmer della radio al centro poi quando si passa in modalità coda bloccata la coda rimane ferma.
Scomodo e macchinoso ,ma non sono riuscito a trovare un'altro modo per fermare la coda da una modalità all'altra.ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 02:36   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
purtroppo non è la stessa cosa, ho anche una 401 e si trimma esattamente come hai spiegato in maniera chiarissima tu, con la Esky in modalità coda bloccata il trim sulla radio deve stare al centro o quasi altrimenti il servo non stà fermo e corregge fino ad arrivare fine corsa,anche riavvando la giro con il trim gia spostato non lo prende come centro,forse esiste un altro modo ,ma se si sistema manualmente la posizione in modalità coda non bloccata in modo ta tenere la coda ferma sempre con il trimmer della radio al centro poi quando si passa in modalità coda bloccata la coda rimane ferma.
Scomodo e macchinoso ,ma non sono riuscito a trovare un'altro modo per fermare la coda da una modalità all'altra.ciao
Confermo ciò che dici, col giro E-Sky per tenere il servo centrato in modalità blocco coda il trim deve stare in una posizione ben precisa (nel mio caso un po' a sinistra); non so se c'é il modo di azzerare questo scostamento, domani provo ad accenderlo col cavo del senale disinserito per vedere cosa succede.
Comunque oggi in 10 minuti ho trovato la giusta posizione del servo e adesso va benissimo, oggi ho fatto un paio di voli all'aperto e passavo senza problemi da una modalità all'altra senza bisogno di trimmare.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 13:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Insomma se ho ben capito (sempre trovando il tempo......)

- trimmo l'eli con il blocco.
-metto in normal e trovo il modo di far stare ferma la coda....(meccaicamente,o sub trim).

Anche se credo ci deve essere un modo più immediato, così dovrebbe andare.
Vecchio 23 ottobre 07, 18:06   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Fatto

ho trovato i famosi 10 minuti....problema risolto. io ho iniziato trimmando in normal, ho visto più o meno dove doveva essere la suqdretta poi ho trimmato la coda bloccata,ho rimesso l'eli a terra e col sub trim ho sistemato in normal..... ora passo da normal a bloccata e non cambia niente niente .
Rispondi

Bookmarks