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Vecchio 16 ottobre 07, 21:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di giamp
 
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trimmare giro e-sky

Ciao a tutti, se qualcuno gia ha sperimentato prima di me mi risparmiate un pochino di tempo..... allora, ho montato sul mio t-rexino un giro e-sky con blocco coda (ancora no so perche visto che andava benissimo con il precedente , forse per curiosità) allora nel complesso per il poco che ho visto il giro va abbastanza bene (per quel che è naturalmente) unica cosa che non riesco a capire è come trimmarlo....cioè se lo uso col blocco e lo trimmo tutto ok,stessa cosa senza blocco,solo che le due trimmature non sono le stesse e quindi se passo da una modalità all'altra in volo è un pochino problematico....
se qualche anima pia mi aiuta...grazie.
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 22:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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Thumbs up complimenti

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Originalmente inviato da giamp
Ciao a tutti, se qualcuno gia ha sperimentato prima di me mi risparmiate un pochino di tempo..... allora, ho montato sul mio t-rexino un giro e-sky con blocco coda (ancora no so perche visto che andava benissimo con il precedente , forse per curiosità) allora nel complesso per il poco che ho visto il giro va abbastanza bene (per quel che è naturalmente) unica cosa che non riesco a capire è come trimmarlo....cioè se lo uso col blocco e lo trimmo tutto ok,stessa cosa senza blocco,solo che le due trimmature non sono le stesse e quindi se passo da una modalità all'altra in volo è un pochino problematico....
se qualche anima pia mi aiuta...grazie.
Dovresti essere molto soddisfatto del risultato ottenuto visto che il gyro
Esky ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Supponiamo che col termine Trimmatina tu ti riferisca al gain detto anche guadagno giroscopico per quello scegli un solo valore che non è soddisfacente per entrambe le modalità di volo...e quindi hai la doppia trimmatina!

Con la mia amatissima MX12 utilizzo la funzione travel ADJ ovvero la funzione che serve per regolare la corsa dei servi detta anche EPA su certe Futaba..la trimmatina può essere differenziata ovvero 50% per la posizione normal del 5 canale e -60% per la posizione blocco di coda sempre
sullo stesso canale.
Tramite l' apposito interruttore scegli la modalità di volo e la corrispondente
trimmatina. associata.

Anche io ho lo stesso Gyro ho volato senza blocco di coda ma sono
felice di vedere finalmente il mio SJM400 v2 ruggire come merita.

Fammi sapere se riesci a migliorare ...ulteriormente.

Grazie ESKY (se fosse per la Futaba ci vorrebbero altri 100 euro).
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 08:16   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di giamp
 
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Originalmente inviato da bluedark1968
Dovresti essere molto soddisfatto del risultato ottenuto visto che il gyro
Esky ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Supponiamo che col termine Trimmatina tu ti riferisca al gain detto anche guadagno giroscopico per quello scegli un solo valore che non è soddisfacente per entrambe le modalità di volo...e quindi hai la doppia trimmatina!

Con la mia amatissima MX12 utilizzo la funzione travel ADJ ovvero la funzione che serve per regolare la corsa dei servi detta anche EPA su certe Futaba..la trimmatina può essere differenziata ovvero 50% per la posizione normal del 5 canale e -60% per la posizione blocco di coda sempre
sullo stesso canale.
Tramite l' apposito interruttore scegli la modalità di volo e la corrispondente
trimmatina. associata.

Anche io ho lo stesso Gyro ho volato senza blocco di coda ma sono
felice di vedere finalmente il mio SJM400 v2 ruggire come merita.

Fammi sapere se riesci a migliorare ...ulteriormente.

Grazie ESKY (se fosse per la Futaba ci vorrebbero altri 100 euro).

Intanto grazie...... allora credo che parliamo di cose diverse....
per trimmatura intendo proprio l'agire sul trim della coda, forse sbaglio qualcosa ed è per questo che sto chuedendo aiuto.
andiamo per gradi
- la mia radio è una jr 3810.
-il filino singolo l'ho messo sul canale sensibiltà del giro
-al canale ho assegnato uno switch con valore 0 (senza blocco) e intorno a 90% (con blocco).
-ho messo in owering l'eli e ho trimmato (col trim) la coda senza blocco,se metto lo switch a 1 (con blocco)l'eli tende a ruotare e se lo correggo col trim
sta fermo ma non posso ripassare a 0(senza blocco) perche tende a ruotare come all'inizio.....
sicuramente sto sbagliando qualcosa .....MA COSA!!?
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 09:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Io ho esattamente lo stesso problema, nel cambiare da una modalità all'altra bisogna anche spostare il trim se no l'eli ruota. In particolare col blocco coda devo spostare il trim un po' a sinistra rispetto al centro, in standard a destra (le posizioni del trim comunque sono sempre quelle, non é che cambino da volo a volo).
E' ovvio che fare questa operazione in volo non é il massimo della comodità.
Non saprei come risolvere il problema dalla radio, anche perché io ho quella di scatola.
Può darsi che spostando un po' il servo di coda la situazione migliori, ma non ho ancora provato.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 09:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di giamp
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Raviator
Io ho esattamente lo stesso problema, nel cambiare da una modalità all'altra bisogna anche spostare il trim se no l'eli ruota. In particolare col blocco coda devo spostare il trim un po' a sinistra rispetto al centro, in standard a destra (le posizioni del trim comunque sono sempre quelle, non é che cambino da volo a volo).
E' ovvio che fare questa operazione in volo non é il massimo della comodità.
Non saprei come risolvere il problema dalla radio, anche perché io ho quella di scatola.
Può darsi che spostando un po' il servo di coda la situazione migliori, ma non ho ancora provato.
stesso identico comportamento......
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 18:25   #6 (permalink)  Top
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sul mio ho spostato il servo lungo la coda in modo che in modalita normale la coda risultasse ferma, poi avviando in modalita coda bloccato ho magicamente risolto il problema, sinceramente non ho capito bene cosa ho fatto ,ma ora possso passare da una modalità allaltra senza verere la coda girare.
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 21:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di giamp
 
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Originalmente inviato da Rumble
sul mio ho spostato il servo lungo la coda in modo che in modalita normale la coda risultasse ferma, poi avviando in modalita coda bloccato ho magicamente risolto il problema, sinceramente non ho capito bene cosa ho fatto ,ma ora possso passare da una modalità allaltra senza verere la coda girare.
Magari sotto ipnosi ricorderesti..... dai ripercorri quei momenti che altrimenti ho bisogno io dell'analista!!!!!
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 21:31   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Mi é venuta in mente una cosa: nella modalità blocco di coda il servo va trimmato in modo che stia al centro, quando non é trimmato va a fondo corsa da solo o da una parte o dall'altra. Quindi secondo me bisogna prima trovare la posizione giusta del trim per il blocco di coda, poi si mette in normal e si sposta il servo sul tubo di coda fino a quando l'eli non ruota, senza più toccare il trim. Poi si rimette in blocco coda, si dice una preghiera e si prova se la coda rimane ferma anche così.
Stasera se ho tempo provo.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 18:06   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di giamp
 
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Fatto

ho trovato i famosi 10 minuti....problema risolto. io ho iniziato trimmando in normal, ho visto più o meno dove doveva essere la suqdretta poi ho trimmato la coda bloccata,ho rimesso l'eli a terra e col sub trim ho sistemato in normal..... ora passo da normal a bloccata e non cambia niente niente .
giamp non è collegato   Rispondi citando
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