Citazione:
|
Originalmente inviato da bluedark1968 Dovresti essere molto soddisfatto del risultato ottenuto visto che il gyro
Esky ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Supponiamo che col termine Trimmatina tu ti riferisca al gain detto anche guadagno giroscopico per quello scegli un solo valore che non è soddisfacente per entrambe le modalità di volo...e quindi hai la doppia trimmatina!
Con la mia amatissima MX12 utilizzo la funzione travel ADJ ovvero la funzione che serve per regolare la corsa dei servi detta anche EPA su certe Futaba..la trimmatina può essere differenziata ovvero 50% per la posizione normal del 5 canale e -60% per la posizione blocco di coda sempre
sullo stesso canale.
Tramite l' apposito interruttore scegli la modalità di volo e la corrispondente trimmatina. associata.
Anche io ho lo stesso Gyro ho volato senza blocco di coda ma sono
felice di vedere finalmente il mio SJM400 v2 ruggire come merita.
Fammi sapere se riesci a migliorare ...ulteriormente.
Grazie ESKY (se fosse per la Futaba ci vorrebbero altri 100 euro). |
Intanto grazie...... allora credo che parliamo di cose diverse....
per trimmatura intendo proprio l'agire sul trim della coda, forse sbaglio qualcosa ed è per questo che sto chuedendo aiuto.
andiamo per gradi
- la mia radio è una jr 3810.
-il filino singolo l'ho messo sul canale sensibiltà del giro
-al canale ho assegnato uno switch con valore 0 (senza blocco) e intorno a 90% (con blocco).
-ho messo in owering l'eli e ho trimmato (col trim) la coda senza blocco,se metto lo switch a 1 (con blocco)l'eli tende a ruotare e se lo correggo col trim
sta fermo ma non posso ripassare a 0(senza blocco) perche tende a ruotare come all'inizio.....
sicuramente sto sbagliando qualcosa .....MA COSA!!?