Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 07, 20:26   #1 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Mi aiutate?

Salve a tutti e un augurio di buon anno.
Sono aeromodellista ma chiedo a voi cultori dell'ala rotante perche' credo non esista posto migliore dal momento che ho bisogno di un paio di risposte sul giroscopio
Vengo al dunque.
Vorrei provare ad installare il suddetto su un aereomodello per controllare il direzionale, le domande sono:
quali caratteristiche devo cercare nel giroscopio se voglio che se io non do stick lui agisce di sua iniziativa e se do stick lui si disabilita e poi vorrei acquistarne uno che posso disattivare completamente in volo e riattivarlo quando voglio io.
In definitiva mi dite cosa devo guardare tra le carateristiche?
Grazie infinite a tutti!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 21:25   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Ciao Franco, e buon anno.
Se ti avanza una mezza giornata vieni su da noi, oltre a farci gli auguri o un caffè ci sono un paio di miei Soci che usano uno e anche due giroscopi su aerei tipo funtana 90 e 140.
Io non so una sega di come han fatto, però vedo che li inseriscono e mettono a loro piacere durante il volo e fanno i lampadari (che a me non piacciono).
Magari ti eviti spese inutili oppure ti dicono di preciso cosa comperare.

Salam cotechin e lenticch
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 00:10   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
E' semplicissimo, prendi un giroscopio normalissimio ed economico, lo incolli leggermente alla basetta dei servi, prima sincerati la direzione su cui lavora, alcuni vanno verticali altri orizzontali, colleghi in serie il servo del direzionale, mentre lo fai tieni spento l'apparato, il gyro ti darebbe forti colpi al servo, una volta istallato accendi la radio, muovi la coda e guardi la correzione, se è giusta ok, altrimenti ruoti di 180 gradi il gyro, se inevce ha l'interuttore lo commuti da li, finito e decisa la posizione metti il biadesivo un po' ammortizzato ma non troppo, Futaba fornisce il suo; per gli scoppio il minimo montabile è il gy240, costa da 95 a 130 euro secondo il venditore, per l'elettrico va bene tutto, da 35 a salire, il problema dei gyro sono le vibrazioni del motore e la temperatura troppo fredda.
Con il gyro puoi tranquillamente pilotare come non ci fosse, quando serve agisce da solo quando non comandi, non usare la funzione di blocco coda heading lock o avcs, nell'areo non serve.
Il servo occorre sia molto veloce e robusto, i gyro lo fanno lavorare molto e quasi continuamente, il servo dedicato al gy 401 o 240 è un 0,06, quasi non si vede muovere per la forte velocita, ma nell' aereo basta un 0,11
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
circuito 220/12v mi aiutate aataru70 Circuiti Elettronici 3 05 novembre 07 16:06
Mi aiutate con l'aerografo? Baochan Modellismo 5 16 febbraio 07 08:47
Mi aiutate a programmare ? sbronzolo Radiocomandi 4 26 novembre 06 14:25
Mi aiutate a trimmarlo? Fallingwater Elimodellismo Principianti 2 21 luglio 06 19:16
mi aiutate a cercare please? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 3 08 gennaio 06 15:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002