Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 06, 22:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2006
Messaggi: 26
gyro...dove va messo????

salve a tutti!!!da profano ho una domanda da porvi,io ho un raptor 60 e volevo chiedervi se cambiando la posizione del gyro,il gyro stesso puo' essere piu' o meno sensibile.....io ora cel'ho montato in punta,ma se per esempio lo montassi dove c'è l'attaccatura dell'asta di coda???puo' diventare piu' sensibile il sensore???oppure non gli fa niente e invece sono io che devo smettere di bere??? vi chiedo questo perchè non c'è modo per ora,di tener ferma la coda del mio rappy,e anche quando correggo con lo stik,come lo lascio,ricomincia a muoversi in una direzione.cosa puo' essere??nel ringraziarvi tutti,vi auguro intanto un buon Natale!!!!
off-road-boy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 06, 11:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2006
Messaggi: 26
No No Ragazzi,non Tutti Insieme Senno' Si Intasa Il Forum!!!mi Sembra Strano Che Su Un Forum Del Genere Nessuno Sappia Dove Mettere Un Cacchio Di Gyro!!!!!poi Comunque Cosa C'entra,uno Magari Poteva Pure Risp Anche Solo Per Ricambiare Gli Auguri!!!!!grazie A Tutti!!
off-road-boy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 06, 11:49   #3 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da off-road-boy
No No Ragazzi,non Tutti Insieme Senno' Si Intasa Il Forum!!!mi Sembra Strano Che Su Un Forum Del Genere Nessuno Sappia Dove Mettere Un Cacchio Di Gyro!!!!!poi Comunque Cosa C'entra,uno Magari Poteva Pure Risp Anche Solo Per Ricambiare Gli Auguri!!!!!grazie A Tutti!!
Hai provato ad aumentare la sensibilità del gyro??? Non è che stai usando il gyro del dagonfly 4???
Messo in punta è giusto. Al limite puoi anche divertirti a toglierlo e a far tutto con lo stick, ti fai i pollici da dio!!!
Comunque a parte gli scherzi prova un pò aumentandone la sensibilità.
Saluti, Lorenzo.
  Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 06, 15:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da off-road-boy
volevo chiedervi se cambiando la posizione del gyro,il gyro stesso puo' essere piu' o meno sensibile
non cambia niente, pero' in alcuni punti puo' sentire di piu' le vibrazioni e funzionare peggio. piuttosto e' regolato il punto neutro? se il giro non e' in modo AVCS e' settato il revo mix sulla radio?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 06, 01:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da off-road-boy
No No Ragazzi,non Tutti Insieme Senno' Si Intasa Il Forum!!!mi Sembra Strano Che Su Un Forum Del Genere Nessuno Sappia Dove Mettere Un Cacchio Di Gyro!!!!!poi Comunque Cosa C'entra,uno Magari Poteva Pure Risp Anche Solo Per Ricambiare Gli Auguri!!!!!grazie A Tutti!!
Siamo sotto Natale, il forum è pieno di gente generosa e prodiga di consigli, ma non puoi pretendere che siamo sempre tutti qui per risponderti al volo! Inoltre è un argomento di cui si è già parlato, usando la funzione "cerca" con un po' di pazienza probabilmente avresti trovato la risposta! Che per la cronaca è proprio quella che ti è stata data: il gyro puoi metterlo dove vuoi, purché sia orizzontale. Prova quindi a giocare un po' con la sensibilità ed eventualmente controlla che il servo sia a posto. E senza sarcasmo ricambio volentieri gli auguri di buon Natale!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 06, 01:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Guarda, se sei in vena di capire anche il perché ti ho trovato la discussione in cui abbiamo cercato di dare la spiegazione fisica:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=38013
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 23:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2006
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
Siamo sotto Natale, il forum è pieno di gente generosa e prodiga di consigli, ma non puoi pretendere che siamo sempre tutti qui per risponderti al volo! Inoltre è un argomento di cui si è già parlato, usando la funzione "cerca" con un po' di pazienza probabilmente avresti trovato la risposta! Che per la cronaca è proprio quella che ti è stata data: il gyro puoi metterlo dove vuoi, purché sia orizzontale. Prova quindi a giocare un po' con la sensibilità ed eventualmente controlla che il servo sia a posto. E senza sarcasmo ricambio volentieri gli auguri di buon Natale!

bhè,intanto ti ringrazio moltissimo per il link e per l'interessamento,poi,io non pretendo di certo che tutti i componenti del forum siano a mia disposizione per ogni mio seppur banale quesito,questo è ovvio!!!!!!!E nemmeno voglio intasare il forum con discussioni gia' sostenute;ma visto anche che ci sono migliaia di discussioni e io sono nuovo di questo forum,non posso almeno per il momento,ricordarmi di tutte discussioni avvenute in passato....quindi magari anzichè un silenzio,mi sarebbe piaciuto e mi avrebbe fatto moltissimo piacere che qualcuno mi avessi magari detto di andarmi a cercare la discussione nel forum!!! tutto qui!!!! vi ringrazio comunque per avermi risposto e sicuramente la prox volta prima di postare qualche domanda,mi assicurerò che non sia gia stata fatta in passato,evitando cosi di riempire il forum inutilmente!!!
visto che siamo ancora sotto le feste........AUGURONI A TUTTI!!!!!!
off-road-boy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 00:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2006
Messaggi: 26
ah gia che sono rompere le scatole vi faccio un'altra domanda al riguardo nel mio caso con un gyro robbe 3d (per il momento) come deve essere messo in posizione ottimale?cioè per intenderci con la scritta "robbe 3d" verso l'alto o verso la parte anteriore dell'ely?????
off-road-boy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 20:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
Mi risulta che il giro vada messo il piu' vicino possibile all'asse di rotazione del rotore.
__________________
Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 21:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da GPSFLY
Mi risulta che il giro vada messo il piu' vicino possibile all'asse di rotazione del rotore.
Guarda, qui dopo che avevo segnalato la mia analisi fisica ne abbiamo parlato ancora un po' (il fatto è che in effetti si continuano a incontrare pareri a favore della vicinanza del gyro all'asse). In pratica è una specie di continuazione, prova a dargli un'occhiata!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ci ho messo la CROCE!!!! giamp Aeromodellismo Alianti 29 27 gennaio 08 15:43
Catapulta: ma il cavo come va messo?? sandokan Aeromodellismo Ventole Intubate 23 13 gennaio 08 11:06
hirobo shuttle: dove mettere il gyro? master84 Elimodellismo in Generale 12 14 luglio 07 21:04
MX 12 dove regolare sensibilità gyro ??? satmania63 Elimodellismo Principianti 18 22 dicembre 06 15:17
Raptor 30 messo in moto????? satmania63 Elimodellismo in Generale 7 05 giugno 06 20:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002