Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 06, 12:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
no io invece basta che esca dalla porta.......la porpietà della casa è vasta, quindi posso farci volare pure un chinoock!!!!!!!!.........se no che palle andsare sempre al campo............
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 12:21   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao alex,hai perfettamente ragione,i piccoli,vanno bene per gli spazi ridotti,sai che figata,farli passare tra i muretti e via dicendo,certo è rischioso ,ma fa parte del gioco,anche io preferisco quelli a scoppio,più stabili e facili da regolare,e sono disposto a fare km su km pur di volare ,tu in toscana non hai di questi problemi,perdipiù a contatto con gente che ne capisce e ti può consigliare,io invece sono sempre stato autodidatta,non avendo nessuno che mi aiuta,se non un carissimo amico che vive in centro italia e che ogni volta avessi bisogno,mi consiglia a aiuta ,che ci devi fare,in attesa mi trasferiscano giù a casa per lavoro,devo arrangiarmi,anche questo è il bello dell'elimodellismo.ti ho mandato un mp ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 12:22   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao luca ,come si suol dire a chi troppo chi niente,ma comè oggi hai fatto sega a scuola? bravo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 13:19   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Angry Campo volo

Alexx Zeta scrive:
Ci sono anche 2\3 palazzi difatti spesso in virata faccio il pelo ai muretti, ma quì c'è un'area privata,silenziosa,ove non ci passa mai nessuno, è tutto molto molto tranquillo.

ed ancora peggio...

Raffamarcod scrive:
sai che figata,farli passare tra i muretti e via dicendo,certo è rischioso ,ma fa parte del gioco

Ragazzi,
Non vorrei passare per il bacchettone della situazione, ma penso che si stia perdendo di vista una cosa abbastanza importante: LA SICUREZZA.
Volare in un parcheggio deserto (come ho fatto io) o in un campo sperduto potrebbe essere una soluzione temporanea. Il CAMPO DI VOLO è però un'altra cosa. Io mi faccio 35 Km per andare al campo di volo e li faccio volentieri per diversi motivi... Innanzitutto essendo un campo autorizzato (deve avere le certificazioni FIAM) ha spazi aperti immensi, nessuna casa nei paraggi, e nessun'altra installazione potenzialmente pericolosa (tralicci alta tensione, autostrade, strade statali, fermate di autobus etc...); poi almeno ci trovo sempre qualcuno con cui scambiare 4 chiacchere...

Quindi non fidatevi troppo dei vostri pollici, anche un Trex può ammazzare una persona, senza contare le possibili interferenze... e soprattutto, visto che scriviamo in un forum, evitiamo di dire certe cose.
Chi sta imparando ora (e molto probabilmente non si rende ancora esattamente conto dei rischi) si sentirebbe autorizzato a volare tra i palazzi solo perchè qualcuno con più esperienza di lui (sul forum) lo fa tranquillamente.
Pesiamo le parole, e pansiamo a quello che scriviamo. Il forum serve anche per questo.

P.S. Il "gioco" è bello fin quando nessuno si fa male. Facciamo in modo che l'unico a "rischiare" sia SOLO il nostro modello... CAPITO RAFFAMARCOD?
Saluti.
A.

Ultima modifica di sberla76 : 17 novembre 06 alle ore 13:27
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 13:23   #15 (permalink)  Top
User

hihi...................sono malato!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 17 novembre 06, 15:22   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76

Ragazzi,
Non vorrei passare per il bacchettone della situazione, ma penso che si stia perdendo di vista una cosa abbastanza importante: LA SICUREZZA.
Volare in un parcheggio deserto (come ho fatto io) o in un campo sperduto potrebbe essere una soluzione temporanea.
Molti di noi sono persone adulte e responsabili di ciò che fanno.
Ho appena detto che in quest'area,privata,non ci passa mai nessuno per cui scelgo di volare quì, ed in condizioni di sicurezza proprio perchè so che posso farlo.
Sono cosciente della pericolosità di certi strumenti per tanto li utilizzo quando so di non recare danno a nessuno.
L'altro giorno volavo col trex sotto casa, sono praticamente entrato nel salone, al secondo piano e poi sono riuscito e risceso.
E' una cosa spettacolare.
Altro che volare nel campo sperduto come fai tu.
E nel parcheggio sperduto. BEh, se è un parcheggio magari qualcuno ogni tanto con la macchina entra no? MA tu ovviamente stai attento.
Basta fare attenzione,tutto quì.
Allora se si dovesse essere prudenti, non bisognerebbe mai mostrare un eli ai nostri amici,parenti.
Perchè nel momento in cui essi lo stanno osservando,può svitarsi una pala e magari può conficcarsi proprio nella gola di nostra suocera, nostro fratello o nostro cognato..o del nostro migliore amico!!!
Succede! Perchè? PErchè un elicottero che ti gira vicino è pericoloso.
Vicino intendo..nel giro di 5\6 metri...Io ti farei vedere l'altra volta quando le pale del mio trex si sonos taccate in volo (ero in idle up, motore a fiamma), sono schizzate ad una distanza da paura, una si è conficcata in mezzo ai fili di ferro di protezione e li ha piegati!

Siamo tutti coscienti di questo,non preoccuparti...
Se leggi i miei post di 8\9 mesi fa, affermavo di avere una paura matta degli heli giganti, classe 30\50..eheheh non potevo avvicinarmi a meno di 10mt che ero terrorizzato
adesso sai che faccio? Mi faccio praticamente appoggiare alla testa il logo 10..e ti giuro l'altro giorno l'ho fatto,aveva i pattini sulla mia testa...
la paura si supera.
Basta non dimenticare mai i rischi che si corrono
ma ognuno può essere disposto a farlo
in tutta franchezza io mi fido molto dei miei pollici
l'elettronica a bordo dei miei modelli è di eccellente qualità.

..Se poi è destino..amen....che ti devo dire? ME la sono cercata..
E ti assicuro che al forum mancherei moltissimo!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 15:32   #17 (permalink)  Top
User

.ma alex come facevi a vedere il modello se era sopra la tua testa????
ciao
Vecchio 17 novembre 06, 15:44   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
adesso sai che faccio? Mi faccio praticamente appoggiare alla testa il logo 10..e ti giuro l'altro giorno l'ho fatto,aveva i pattini sulla mia testa...
la paura si supera.

L'intelligenza, la bravura o la cosienza non si desumono dai post scritti su un Forum. Ti vuoi far appoggiare i pattini del tuo eli in testa? FICHISSIMO sei un vero GANZO, i miei complimenti. Forse NON hai pensato a chi ti legge e, ti ripeto, non rendendosi conto che anche un MINILAMA può lasciare i segni, ti voglia imitare facendosi del male.
Ma forse il RE del FORUM se lo può permettere...

I pollici d'acciaio non esistono (a meno che ahimè uno non abbia delle protesi);
Anche la T14 ed il G3 (ricevente) non sono infallibili.

Basta non dimenticare mai i rischi che si corrono
ma ognuno può essere disposto a farlo
in tutta franchezza io mi fido molto dei miei pollici
l'elettronica a bordo dei miei modelli è di eccellente qualità.

Per me puoi anche avere la radio che usano gli americani per pilotare lo Shuttle della NASA, tanto dal paragone che hai fatto hai dimostrato la tua maturità.

..Se poi è destino..amen....che ti devo dire? ME la sono cercata..
E ti assicuro che al forum mancherei moltissimo!!

Finchè a rimetterci è solo chi se l'è rischitata, per me va bene, sono cavoli suoi. Se però ci va di mezzo qualcuno che non c'entrava nulla le cose cambiano... "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo".
L'importante è fare il figo sul forum... o no?
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 16:09   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
tra le tante citazioni di Albert Einstein vorrei proporvene una ovviamente senza offesa per alcuno:

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 16:16   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
tra le tante citazioni di Albert Einstein vorrei proporvene una ovviamente senza offesa per alcuno:

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

Un saluto
Riccardo

Io aggiungerei anche..........<Rosso di sera bel tempo si spera>...........magari a qualcuno può servire.

Ciao e a presto,

Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks