Alexx Zeta scrive: Ci sono anche 2\3 palazzi difatti spesso in virata faccio il pelo ai muretti, ma quì c'è un'area privata,silenziosa,ove non ci passa mai nessuno, è tutto molto molto tranquillo.
ed ancora peggio...
Raffamarcod scrive: sai che figata,farli passare tra i muretti e via dicendo,certo è rischioso ,ma fa parte del gioco
Ragazzi,
Non vorrei passare per il bacchettone della situazione, ma penso che si stia perdendo di vista una cosa abbastanza importante: LA SICUREZZA.
Volare in un parcheggio deserto (come ho fatto io) o in un campo sperduto potrebbe essere una soluzione temporanea. Il CAMPO DI VOLO è però un'altra cosa. Io mi faccio 35 Km per andare al campo di volo e li faccio volentieri per diversi motivi... Innanzitutto essendo un campo autorizzato (deve avere le certificazioni FIAM) ha spazi aperti immensi, nessuna casa nei paraggi, e nessun'altra installazione potenzialmente pericolosa (tralicci alta tensione, autostrade, strade statali, fermate di autobus etc...); poi almeno ci trovo sempre qualcuno con cui scambiare 4 chiacchere...
Quindi non fidatevi troppo dei vostri pollici, anche un Trex può ammazzare una persona, senza contare le possibili interferenze... e soprattutto, visto che scriviamo in un forum, evitiamo di dire certe cose.
Chi sta imparando ora (e molto probabilmente non si rende ancora esattamente conto dei rischi) si sentirebbe autorizzato a volare tra i palazzi solo perchè qualcuno con più esperienza di lui (sul forum) lo fa tranquillamente.
Pesiamo le parole, e pansiamo a quello che scriviamo. Il forum serve anche per questo.
P.S. Il "gioco" è bello fin quando nessuno si fa male. Facciamo in modo che l'unico a "rischiare" sia
SOLO il nostro modello... CAPITO RAFFAMARCOD?
Saluti.
A.