Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 05, 08:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Dopo molte ricerche son riuscito a trovre l'aeroclub a una decina chilometri da dove vivo io.Domani porto lo sky scooter pro 2 che avevo comperato un paio di mesi fa (dovro fare solo delle piccole riparazioni) e mi mostreranno come si vola.In questo club c'e anche un corso per pricipianti per impare a costruire modelli in balsa al quale mi sono iscritto,domani dovrei iniziare a costrire il primo.Ciao
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 05, 09:14   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Bene Marghe, sono contento, così potrai imparare senza tanti patemi.

Ciao.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 05, 15:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
oh, bravo, bravo. ganza la storia del modello in balsa. al mio campo sono tutti vecchietti, chi farebbe un corso, ma up of all chi lo frequenterebbe?

così ora oltre ai missili anche gli aerei

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 05, 22:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Al club hanno detto che il mio aeromodello e troppo complicato per me,e che non e adatto per un principiante.Comunque lo hanno fatto volare e vola abbastanza bene.Per adesso lo dovro mettere di nuovo da parte ,ma quando saro piu esperto potro pilotarlo .Per adesso mi devo accontentare di costruire(montare e attaccare) un piccolissimo modello in balsa(aa cca40cm e lungo 30cm).Dopo questo dovro farne 2 o 3 e poi appena iniziero con quelli piu grandi con le parti mobili.Non centra dovro pazientare ancora un po ma l'attesa fara ancora piu bello il momento del primo volo.Ciao a tutti
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 05, 10:42   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by marghe@14 maggio 2005, 22:20
Al club hanno detto che il mio aeromodello e troppo complicato per me,e che non e adatto per un principiante.Comunque lo hanno fatto volare e vola abbastanza bene.Per adesso lo dovro mettere di nuovo da parte ,ma quando saro piu esperto potro pilotarlo .Per adesso mi devo accontentare di costruire(montare e attaccare) un piccolissimo modello in balsa(aa cca40cm e lungo 30cm).Dopo questo dovro farne 2 o 3 e poi appena iniziero con quelli piu grandi con le parti mobili.Non centra dovro pazientare ancora un po ma l'attesa fara ancora piu bello il momento del primo volo.Ciao a tutti
E' il modo giusto, come iniziare a leggere e scrivere, prima l'alfabeto e poi le parole.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 17:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Ho iniziato a costruire il piccolo "aereo" a lancio in balsa.Ma oggi il mio professore di elettronica che era un appasionato di aerei(quelli lanciati con gli elestici) mi ha regalato uno che teneva in cantina per piu di 20 anni.E ancora in scatola sembra nuovo,e lungo cca 1m e 10cm e l'apertura alare quando lo montero sara cca 180cm(secondo il progetto),non vedo l'ora di iniziare a costruirlo.Sulla confezione scrive che e stato fatto in russia e che appartiene alla classe A2.Ciao a tutti.
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 17:39   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by marghe@17 maggio 2005, 17:12
Ho iniziato a costruire il piccolo "aereo" a lancio in balsa.Ma oggi il mio professore di elettronica che era un appasionato di aerei(quelli lanciati con gli elestici) mi ha regalato uno che teneva in cantina per piu di 20 anni.E ancora in scatola sembra nuovo,e lungo cca 1m e 10cm e l'apertura alare quando lo montero sara cca 180cm(secondo il progetto),non vedo l'ora di iniziare a costruirlo.Sulla confezione scrive che e stato fatto in russia e che appartiene alla classe A2.Ciao a tutti.
Congratulazioni per... la fortuna! Corri pure il rischio d'essere promosso per simpatia!
Fai controllare la scatola ai maestri; dopo tanti anni, può darsi che il materiale abbia subito qualche danno.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 19:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by marghe@17 maggio 2005, 17:12
Ho iniziato a costruire il piccolo "aereo" a lancio in balsa.Ma oggi il mio professore di elettronica che era un appasionato di aerei(quelli lanciati con gli elestici) mi ha regalato uno che teneva in cantina per piu di 20 anni.E ancora in scatola sembra nuovo,e lungo cca 1m e 10cm e l'apertura alare quando lo montero sara cca 180cm(secondo il progetto),non vedo l'ora di iniziare a costruirlo.Sulla confezione scrive che e stato fatto in russia e che appartiene alla classe A2.Ciao a tutti.
ce l'avessi io un prof così! invece domani compito, tra tre giorni pure, tra quattro idem, mercoledì prossimo un altro e giovedì un altro ancora. bello eh?
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 05, 21:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Grazie a questo prof sono riuscito a trovare perfino l'aereoclub,mi ha trovato il numero per contattati.E una persona molto brava,ci sono pochi prof come lui.Ho trovato su internet che la classe A2 corrisponde alla classe F1A e vero?Grazie e ciao.
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 08:26   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by marghe@17 maggio 2005, 20:57
Grazie a questo prof sono riuscito a trovare perfino l'aereoclub,mi ha trovato il numero per contattati.E una persona molto brava,ci sono pochi prof come lui.Ho trovato su internet che la classe A2 corrisponde alla classe F1A e vero?Grazie e ciao.
Esatto. E proprio la F1A.
Mi sai mica dire il nome del modello?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CANDAIR CL-415 : finalmente ho trovato il kit!!! rafpigna Aeromodellismo Volo Elettrico 43 03 marzo 13 12:24
trovato campo di volo finalmente raffamarcod Elimodellismo in Generale 23 18 novembre 06 20:37
Fondazione aeroclub jermain71 Modellismo società e istituzioni 3 25 settembre 06 14:45
aeroclub Danilo Aeromodellismo 14 11 aprile 06 17:23
Finalmente ho trovato il progetto...! td_2200 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 04 gennaio 06 00:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002