| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Viterbo
| TT50 l'odissea continua...
Ok, rimontato il tt50 sul rappy.... Vado in un prato carburo... Tutto ok. Il motore gira davvero ok. Atterro. Lo lascio al minimo 30 secondi,rido' passo e sale di giri correttamente. Credevo di aver davvero risolto una volta per tutte! Finisce la miscela. Faccio il pieno. Accendo. GRASSO DA MORIRE!!!!!!! Non riesce neanche a prendere giri. Alla fine riesco a farlo girare di nuovo chiudendo DI UN GIRO lo spillo del max. Lavora correttamente per 3 minuti e poi ritorna gradualmente ad essere magro constringendomi ad atterrare per reingrassare quasi di un giro intero... Non ne posso piu'!!!! Cas |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Poi controlla che non si sia allentata la ventola perche questo provoca un gioco sull'albero che va astrisciare sul carter provocando calore e quindi perdita di potenza e surriscaldamento del motore. Parlo a ragion veduta, visto che prima di regolare il mio TT ci ho perso la testa per dei mesi, ma alla fine ho capito come fare, è ho compreso che vuole una regolazione molto fine sopratutto dello spillo del min.
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Provero' col max a 3 giri fisso lavorando con lo spillo del min. Oggi col max ero tra 2 e mezzo e 2 altrimenti era cosi' grasso che non saliva neanche di giri... La ventola e' ok. Tra parentesi avevo anche un minimo parecchio irregolare... Comunque ti faro' sapere. Per il momento sto rimettendo a posto l'Ely dopo il botto di oggi... Ma lo faceva anche a te quel problema dopo il rifornimento??? Grazie mille. Castor | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo che pero' 'sto benedetto TT ha una "finestra" di carburazione strettissima. E' davvero critico sotto questo aspetto. Peccato perche' quando risulta a posto gira bene.... Vabbe'. Ancora grazie. Castor | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
il minimo non è solo critico nei TT anche negli altri motori, devi sentire cosa succede quando dai gas, se il motore borbotta parecchio come se si ingolfasse, e magari si spegne o tarda a salire di giri, questo è il sintomo che è grasso di minimo, chiudi 2-3 tacche non di più lo spillo del minimo, se invece dai gas e lui si spegne di botto questo è il sintomo che è magro, aprire 2-3 tacche sempre lo spillo delo minimo, poi in volo lo devi sentire, se dopo un pò che voli smagrisce allora apri un poco lo spillo del max, ma veramente poco, sti motori sono mooolto scuscettibili alle condizioni atmosferiche, io con i miei motori di ely e aerei, dato che volo sia in città a 230 m s.l.m. e in montagna che è a 1000 m .s.l.m., in montagna devo chiudere di 5 tacche lo spillo del max e riregolare lo spillo delo min, per poi riportare il tutto a come era prima quando volo in città.......come vedi...siamo nella stessa barca...hihihi
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |