Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 06, 16:30   #7 (permalink)  Top
Castor
User

Data registr.: 17-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
il minimo non è solo critico nei TT anche negli altri motori, devi sentire cosa succede quando dai gas, se il motore borbotta parecchio come se si ingolfasse, e magari si spegne o tarda a salire di giri, questo è il sintomo che è grasso di minimo, chiudi 2-3 tacche non di più lo spillo del minimo, se invece dai gas e lui si spegne di botto questo è il sintomo che è magro, aprire 2-3 tacche sempre lo spillo delo minimo, poi in volo lo devi sentire, se dopo un pò che voli smagrisce allora apri un poco lo spillo del max, ma veramente poco, sti motori sono mooolto scuscettibili alle condizioni atmosferiche, io con i miei motori di ely e aerei, dato che volo sia in città a 230 m s.l.m. e in montagna che è a 1000 m .s.l.m., in montagna devo chiudere di 5 tacche lo spillo del max e riregolare lo spillo delo min, per poi riportare il tutto a come era prima quando volo in città.......come vedi...siamo nella stessa barca...hihihi
Mi sta pure bene ricarburare se cambio altitudine o temepratura...
Ma tra un pieno e l'altro mi rompe un po' le balle!!!
Evidentemente non era a punto come pensavo.
Riprovero' appena possibile concentrandomi di piu' sullo spillo del minimo e tenendo inizialmente fermo il max a circa 3 giri.
Cas
Castor non è collegato   Rispondi citando