Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10 dicembre 04, 19:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2004
Residenza: Venezia Murano
Messaggi: 154
Citazione:
Originally posted by Ares@09 dicembre 2004, 22:51
Come già detto nell'altra discussione (riguardo un altro argomento) sono nuovo ed ho acquistato un dragonfly (22d) non guardatemi male

Ciao
Non abbatterei perchè ti sei preso il Dragonfly 22d mi è arrivato due settimane fa, con €140 completo di tutto al primo achippo non volava tanto bene ma con un paio di modifiche, a mio parere d'obbligo, ora vola bello stabile per quel che si puo pretendere da un modello di 50cm.
Guarda le foto.
1) Come prima cosa devi irrigidire l'albero rotore, usa che sistema ti fa piu comodo, io ho usato un tubetto di carbonio da 5mm.
2) I due tiranti rigidi che partono dalla fusoliera per finire nell'aletta stabilizzatrice sul mio modello non erano fissati ti consiglio di fissarli con una goccia di cianoacrilica (superattak) evitano delle ondulazioni.
3) Ho sostituito il tirante del rotore di coda che non funzionava, avvolte si bloccava per poi scattare tutto insieme rendendo un vero inferno il pilotaggio.
4) controllando che le palette stabilizzatrici siano tutte e due della stessa lunghezza, si possono appesantire con 3-4 giri di nastro isolante per aumentare il tempo di risposta del modello rendendolo più docile.
5) Si possono aggiungere 3-4 giri di nastro isolante anche sulle pale del rotore principale tenendo un paio di centimetri di pala fuori (come da foto)6) Bilanciare le pale con grande cura sia singolarmente che in coppia.

Buoni Voli.

[attachmentid=1873] [attachmentid=1874] [attachmentid=1875] [attachmentid=1876] [attachmentid=1877]
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  ely.jpg‎
Visite: 171
Dimensione:  22,1 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  ely1.jpg‎
Visite: 188
Dimensione:  11,6 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  ely2.jpg‎
Visite: 214
Dimensione:  27,7 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  ely3.jpg‎
Visite: 157
Dimensione:  8,9 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  ely4.jpg‎
Visite: 147
Dimensione:  9,6 KB  

cespe non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
delay gy 401 alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 7 11 aprile 08 11:20
limit 401 a seguito di crash raffamarcod Elimodellismo in Generale 4 16 dicembre 07 19:23
PIT/PIT LIMIT significato??! SkyJet330 Elimodellismo in Generale 0 13 maggio 07 17:28
Delay giroscopio gy401 Grifondoro Elimodellismo in Generale 27 16 marzo 07 23:22
courrent limit roblau Elimodellismo Motore Elettrico 4 14 febbraio 06 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002