Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 04, 19:26   #5 (permalink)  Top
cespe
User
 
Data registr.: 31-05-2004
Residenza: Venezia Murano
Messaggi: 154
Citazione:
Originally posted by Ares@09 dicembre 2004, 22:51
Come già detto nell'altra discussione (riguardo un altro argomento) sono nuovo ed ho acquistato un dragonfly (22d) non guardatemi male

Ciao
Non abbatterei perchè ti sei preso il Dragonfly 22d mi è arrivato due settimane fa, con €140 completo di tutto al primo achippo non volava tanto bene ma con un paio di modifiche, a mio parere d'obbligo, ora vola bello stabile per quel che si puo pretendere da un modello di 50cm.
Guarda le foto.
1) Come prima cosa devi irrigidire l'albero rotore, usa che sistema ti fa piu comodo, io ho usato un tubetto di carbonio da 5mm.
2) I due tiranti rigidi che partono dalla fusoliera per finire nell'aletta stabilizzatrice sul mio modello non erano fissati ti consiglio di fissarli con una goccia di cianoacrilica (superattak) evitano delle ondulazioni.
3) Ho sostituito il tirante del rotore di coda che non funzionava, avvolte si bloccava per poi scattare tutto insieme rendendo un vero inferno il pilotaggio.
4) controllando che le palette stabilizzatrici siano tutte e due della stessa lunghezza, si possono appesantire con 3-4 giri di nastro isolante per aumentare il tempo di risposta del modello rendendolo più docile.
5) Si possono aggiungere 3-4 giri di nastro isolante anche sulle pale del rotore principale tenendo un paio di centimetri di pala fuori (come da foto)6) Bilanciare le pale con grande cura sia singolarmente che in coppia.

Buoni Voli.

[attachmentid=1873] [attachmentid=1874] [attachmentid=1875] [attachmentid=1876] [attachmentid=1877]
Icone allegate
Giroscopio...Limit...Delay!!!-ely.jpg   Giroscopio...Limit...Delay!!!-ely1.jpg   Giroscopio...Limit...Delay!!!-ely2.jpg   Giroscopio...Limit...Delay!!!-ely3.jpg   Giroscopio...Limit...Delay!!!-ely4.jpg  

cespe non è collegato   Rispondi citando