BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Giroscopio...Limit...Delay!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/3537-giroscopio-limit-delay.html)

Ares 09 dicembre 04 23:46

Come già detto nell'altra discussione (riguardo un altro argomento) sono nuovo ed ho acquistato un dragonfly (22d) non guardatemi male :P
Nella ricevente ci sono 2 regolazioni, Limit e Delay...non ho idea di cosa siano qualcuno mi dice qualcosa perfavore?
Altra domanda..io ovviamente ho un modello economico e da quello che ho visto e capito il giroscopio è integrato della ricevente (che appartengano al giroscopio questi limit e delay? :huh: ) comunque...mi dite gentilmene a cosa serve esattamente il giroscopio? scusate tutte queste domande ma preferisco informarmi..ho già crashato dopo 2 ore che l'avevo :rolleyes:

lorenzog 10 dicembre 04 12:36

Ciao, limit dovrebbe essere il fine corsa dell'escursione dei palini di coda, delay il ritardo di risposta del servo di coda rispetto al segnale mandato dal gyro. Esempio, se hai un servo di coda digitale e molto rapido, delay 0%, se invece hai un servo normale devi impostargli un po' di delay altrimenti lo mandi in crisi.
Ciao, Lorenzo.

Iceman 10 dicembre 04 16:31

Citazione:

Originally posted by Ares@09 dicembre 2004, 22:51
Come già detto nell'altra discussione (riguardo un altro argomento) sono nuovo ed ho acquistato un dragonfly (22d) non guardatemi male :P
Nella ricevente ci sono 2 regolazioni, Limit e Delay...non ho idea di cosa siano qualcuno mi dice qualcosa perfavore?
Altra domanda..io ovviamente ho un modello economico e da quello che ho visto e capito il giroscopio è integrato della ricevente (che appartengano al giroscopio questi limit e delay? :huh: ) comunque...mi dite gentilmene a cosa serve esattamente il giroscopio? scusate tutte queste domande ma preferisco informarmi..ho già crashato dopo 2 ore che l'avevo :rolleyes:


Il giroscopio ti serve per tenere il modello fermo, altrimenti si avviterebbe su sestesso sempre più velocemente all'aumentare dei giri del motore principale.
Mel caso del Dragonfly serve a gestire i giri del motore di coda in maniera automatica, il Giroscopio come sente che il modello si avvita da potenza al motore posteriore e compenza l'autorotazione innescata dalle pale principali.

Se il tuo modello non ha problemi di avvitamento non ti serve toccare nessuna vite, da quanto ho visto il giroscopio finche funziona sul Dragonfly è l'ultimo dei problemi

Maro 10 dicembre 04 17:27

No per dire che LO DICONO TUTTI <_<

ma invece di rompere sempre il modello forse e meglio che prema ti leggi qualcosina :wink: tipo il corso per elimodelli del barone" lo trovi sul sito" B)
è importantissimo conoscere l'ELY prima di farlo decollare altrimenti se qualcosa non va non puoi capire cos'è


UN CONSIGLIO AMICHEVOLE ......Cerca qualcuno che ti possa dare una mano e qualche consiglio ........ :) :D


CIAOOOOOOOOO

cespe 10 dicembre 04 18:26

5 Allegato/i
Citazione:

Originally posted by Ares@09 dicembre 2004, 22:51
Come già detto nell'altra discussione (riguardo un altro argomento) sono nuovo ed ho acquistato un dragonfly (22d) non guardatemi male :P


Ciao :D
Non abbatterei perchè ti sei preso il Dragonfly 22d mi è arrivato due settimane fa, con €140 completo di tutto al primo achippo non volava tanto bene ma con un paio di modifiche, a mio parere d'obbligo, ora vola bello stabile per quel che si puo pretendere da un modello di 50cm.
Guarda le foto.
1) Come prima cosa devi irrigidire l'albero rotore, usa che sistema ti fa piu comodo, io ho usato un tubetto di carbonio da 5mm.
2) I due tiranti rigidi che partono dalla fusoliera per finire nell'aletta stabilizzatrice sul mio modello non erano fissati ti consiglio di fissarli con una goccia di cianoacrilica (superattak) evitano delle ondulazioni.
3) Ho sostituito il tirante del rotore di coda che non funzionava, avvolte si bloccava per poi scattare tutto insieme rendendo un vero inferno il pilotaggio.
4) controllando che le palette stabilizzatrici siano tutte e due della stessa lunghezza, si possono appesantire con 3-4 giri di nastro isolante per aumentare il tempo di risposta del modello rendendolo più docile.
5) Si possono aggiungere 3-4 giri di nastro isolante anche sulle pale del rotore principale tenendo un paio di centimetri di pala fuori (come da foto)6) Bilanciare le pale con grande cura sia singolarmente che in coppia.

:D :wink: Buoni Voli. :D :wink:

[attachmentid=1873] [attachmentid=1874] [attachmentid=1875] [attachmentid=1876] [attachmentid=1877]

MARCO1977 14 gennaio 05 11:23

[CIao volevo chiederti ,se e' normale che il mio dragonfly d22 appena comprato , quando tento di alzarlo in volo vada subito a SINISTRA!Mi sembra che si alzi senza girare su se stesso ,ma una volta sollevato di pochi Cm si muove verso Sinistra!Sai dirmi perche'?cosa devo fargli?grazie

cespe 14 gennaio 05 12:51

Citazione:

Originally posted by MARCO1977@14 gennaio 2005, 11:23
[CIao volevo chiederti ,se e' normale che il mio dragonfly d22 appena comprato , quando tento di alzarlo in volo vada subito a SINISTRA!Mi sembra che si alzi senza girare su se stesso ,ma una volta sollevato di pochi Cm si muove verso Sinistra!Sai dirmi perche'?cosa devo fargli?grazie


Si è perfettamente normale anche il mio fa così penso sia un fatto riscontrabile in tutti gli elicotteri di queste dimensioni e con il passo fisso, dovresti provare ad alzarlo almeno di 50-60 centimetri per capire se si tratta di un problema di regolazione dei trim, se vedi che ha mezzo metro dal suolo persiste nell'andare a sinistra atterri e sposti di una tacca o due la regolazione del trim dalla parte opposta di dove tira l'elicottero.anche una volta regolato perfettamente troverai che al momento del decollo dovrai dare stick destra indietro soltanto quel che basta finché l'elicottero si alza da terra, una volta prese la mano risulta facile e naturale.

MARCO1977 14 gennaio 05 16:18

>OK ,ti ringrazio ,ma come Trim intendi quello che fa girare su se stesso l'elicottero a DX e a SX ,ossia quello che agisce sulle pale posteriori?Praticamente intendi quello della leva dove c'e' anche il regolatore di giri del motore,giusto?DIci di appesantire subito le pale sul rotore o di provare ancora cosi'?,comunque grazie per i tuoi consigli!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002