Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 07, 17:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
limit 401 a seguito di crash

ciaoa tutti,ieri a seguito di un abbandono del motore in volo rovescio,mi è caduto l'eli fortuna sono aterrato in autorotazione,ma la sfiga ha voluto che il giro andasse a picchiare sull'unico sasso presente al campo in quanto era spigoloso,e lìeli accasciandosi da un lato a fatto si che il 401 andasse proprio a cogliere il sasso.fatto stà che lo ha intaccatto all'angolo,spaccandolo e facendo saltare il potenziometro che regola il limit poichè era impostato a 100 ho pensato che non si fosse mosso nell'impatto ,cosi riprovo il tutto dopo aver cambiato le pale.ebbene ,in hovering ad un certo punto a intervalli non regolari la coda dà dei piccoli sbacchetti perdipiù se dò comando a destra,il 9650 va oltre la corsa,facendomi piegare l'astina perchè ovviamente la forcella in coda arriva in battutta sul guscio e il servo ha ancora un pò di corsa ,che si sia spostato il limit?inoltre quando dò repentivo gas ,la coda si sposta di scatto a sinistra per poi tornare piantata al centro,lo spostamento repentivo di 45 gradi ho notato lo fà solo dando gas velocemente come se il giro non riuscisse a compensare in tempo ,o come se la lipo fosse scarica ma la lipo è perfettamente carica ,ho provato di tutto ma niente devo cambiare il giro? mi sa di si
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 17:47   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
io non evrei avuto il coraggio di utilizzarlo ancora...
dopo una botta cosi' potrebbe essersi seriamente danneggiato,e si sa' che se si rompe in volo sono cazzi acidi<_<
il mio consiglio e' di sostituire il giro prima di volare ancora..
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 17:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
mi sà di si ,anche se ripeto ho volato tranquillamente e il giro funziona benissimo la coda risponde a dovere,si è solo staccatto il potenziometro del limit ora lo faccio saldare al mio amico dino che è un mago dell'elettronica poi vedremo cosa fare
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 18:23   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
il 401 costa 120 euro nuovo...
ne vale veramente la pena di rischiare di spendere i soldi per riparare il modello in piu' poi il giro lo devi ricomprare lo stesso...
alla fine per non spendere 120 euro ne spendi 400....
poi ognuno fa' i conti in tasca sua..
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 19:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.106
in effetti e vro,ma vi assicuro che è solo il limit a essersi dissaldatto,ho rimesso la piastrina al suo posto e provato a regolarlo,ci sono riuscito cosi che ho riprovato dentro il capannone,funziona benissimo nessun disturbo,la coda è piantata,vibrava un pò perchè la cinghia era troppo tesa ora và che è una meraviglia,mi resta solo che saldarlo alla fine è solo saltata la piastrina meglio cosi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PIT/PIT LIMIT significato??! SkyJet330 Elimodellismo in Generale 0 13 maggio 07 17:28
Settaggio Limit su Gyro Futaba 401 Castor Elimodellismo in Generale 1 04 ottobre 06 10:41
courrent limit roblau Elimodellismo Motore Elettrico 4 14 febbraio 06 00:10
Giroscopio...Limit...Delay!!! Ares Elimodellismo in Generale 7 14 gennaio 05 17:18
Miglioramento..seguito Giggione Aeromodellismo 1 08 maggio 03 09:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002