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-   -   limit 401 a seguito di crash (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/74101-limit-401-seguito-di-crash.html)

raffamarcod 16 dicembre 07 16:40

limit 401 a seguito di crash
 
ciaoa tutti,ieri a seguito di un abbandono del motore in volo rovescio,mi è caduto l'eli fortuna sono aterrato in autorotazione,ma la sfiga ha voluto che il giro andasse a picchiare sull'unico sasso presente al campo in quanto era spigoloso,e lìeli accasciandosi da un lato a fatto si che il 401 andasse proprio a cogliere il sasso.fatto stà che lo ha intaccatto all'angolo,spaccandolo e facendo saltare il potenziometro che regola il limit poichè era impostato a 100 ho pensato che non si fosse mosso nell'impatto ,cosi riprovo il tutto dopo aver cambiato le pale.ebbene ,in hovering ad un certo punto a intervalli non regolari la coda dà dei piccoli sbacchetti perdipiù se dò comando a destra,il 9650 va oltre la corsa,facendomi piegare l'astina perchè ovviamente la forcella in coda arriva in battutta sul guscio e il servo ha ancora un pò di corsa ,che si sia spostato il limit?inoltre quando dò repentivo gas ,la coda si sposta di scatto a sinistra per poi tornare piantata al centro,lo spostamento repentivo di 45 gradi ho notato lo fà solo dando gas velocemente come se il giro non riuscisse a compensare in tempo ,o come se la lipo fosse scarica ma la lipo è perfettamente carica ,ho provato di tutto ma niente devo cambiare il giro? mi sa di si:(

davide1936 16 dicembre 07 16:47

io non evrei avuto il coraggio di utilizzarlo ancora...:mellow:
dopo una botta cosi' potrebbe essersi seriamente danneggiato,e si sa' che se si rompe in volo sono cazzi acidi<_<
il mio consiglio e' di sostituire il giro prima di volare ancora..

raffamarcod 16 dicembre 07 16:51

mi sà di si ,anche se ripeto ho volato tranquillamente e il giro funziona benissimo la coda risponde a dovere,si è solo staccatto il potenziometro del limit ora lo faccio saldare al mio amico dino che è un mago dell'elettronica poi vedremo cosa fare

davide1936 16 dicembre 07 17:23

il 401 costa 120 euro nuovo...
ne vale veramente la pena di rischiare di spendere i soldi per riparare il modello in piu' poi il giro lo devi ricomprare lo stesso...
alla fine per non spendere 120 euro ne spendi 400....
poi ognuno fa' i conti in tasca sua..:P

raffamarcod 16 dicembre 07 18:23

in effetti e vro,ma vi assicuro che è solo il limit a essersi dissaldatto,ho rimesso la piastrina al suo posto e provato a regolarlo,ci sono riuscito cosi che ho riprovato dentro il capannone,funziona benissimo nessun disturbo,la coda è piantata,vibrava un pò perchè la cinghia era troppo tesa ora và che è una meraviglia,mi resta solo che saldarlo alla fine è solo saltata la piastrina meglio cosi :wink:


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