Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 15, 04:35   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2014
Residenza: Padova
Messaggi: 100
Acc ho riesumato un vespaio
Domani provo a telefonare, vediamo se si negano pure in diretta.
Comunque, prima ed ultima volta che acquisto da loro.
Il discorso di rivolgersi direttamente al produttore non sta ne' il cielo ne' in terra.
Allora perche' dentro il caricabatterie ci stanno transistors cinesi e condensatori giapponesi mi tocca fare il biglietto per l' oriente? Ma per piacere.
Chi ha venduto l' oggetto ne e' il diretto responsabile.
Lo scontrino e' del negozio, non del produttore!
Se poi loro rispondono che faccio prima ad andare da chi li ha forniti e mi preparano tutti i documenti necessari e' un altro conto .. MA ALMENO CHE SI DEGNINO DI RISPONDERE !!!
Minamoto Kobayashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 06:31   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Io per esempio tempo fa' ho acquistato da loro una meccanica di un'elicottero, sul sito diceva con testa flybarless, a me è arrivata a casa con la fybar:eek:, contattati mi rispondono che avrei dovuto spedire tutta la testa flybar a mie spese, e loro avrebbero rimanda giù quella giusta....! Così è stato, alla fine malgrado la scocciatura mi hanno accontentato.
Per quanto riguarda la garanzia dipende da come lavora il negoziante, se è serio la deve garantire per 2 anni, anche perché poi lui si rifà alla casa produttrice, personalmente mi è capitato di sostituire roba per i nostri modelli in garanzia e devo dire che ho trovato in Italia un negoziante veramente serio ed onesto! Non so' se posso far nomi....
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 15, 07:38   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
ma perchè c'è qualcuno che compra ancora da elishop ???
No dai, non ci credo ahahahahahahah Burloni
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 15, 01:55   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2014
Residenza: Padova
Messaggi: 100
Sgrunt ...
Minamoto Kobayashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 10:38   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Ho capito, giustissimo, ci mancherebbe...

...ma elyshop non è il produttore, li vende solamente...
Come ti hanno già detto la garanzia la deve dare per legge chi vende l'oggetto, a sua volta lui si riferirà a chi l'ha venduto a lui.
Io anche ho comprato il Robbe 1000W da jonathan, dopo oltre 1 anno ho avuto problemi, mandato al centro assistenza e fatto riparare, ma non ho contattato e/o chiesto nulla a jonathan...

...sbaglio??

Dato il risultato positivo non hai sbagliato ma non è un obbligo, per i motivi di cui sopra, del rivenditore riparare l'oggetto direttamente al cliente.
Se un produttore riconosce una garanzia al cliente finale lo fa per pura serietà e buon senso (dato che il pezzo arriverebbe comunque a lui) ma non per obbligo di legge. Diverso sarebbe se il produttore garantisse assistenza per contratto direttamente all'utilizzatore; in questo ultimo caso è il venditore che si impegna ad aggiungere una garanzia aggiuntiva a quella di legge.

Non per difendere nessuno ma, effettivamente, ultimamente elyshop sta perdendo davvero colpi, non so per quale motivo, ma a me non rispondono alle mail nemmeno se chiedo informazioni per acquistare 1000 euro di elicottero (Goblin)...

...mi sa che si sono stancati di lavorare...
vedi sopra.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 10:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Quindi, oggi, se compri un televisore in un centro commerciale, dopo 23 mesi si guasta, per far valere la garanzia ti rivolgi allo stesso centro dove lo hai comprato??

Se è così, non capisco cosa ci sia di migliore in questa procedura per noi consumatori, piuttosto che rivolgerci direttamente al centro assistenza previsto dal produttore...
Pensaci su. Se il produttore di un televisore di marca sconosciuta non avesse centri di assistenza cosa potrebbe fare il consumatore? In realtà le ultime regole sulla garanzia tutelano fortemente il consumatore e caricano di responsabilità il venditore.
Io la penso così.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 15:27   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Titan V2
 
Data registr.: 22-10-2012
Residenza: taranto
Messaggi: 204
Voglio descrivere anche io la mia esperienza con elyshop. Premetto che sono cliente (un buon cliente) di elyshop dal 2007. E non ho mai avuto nulla da ridire. Nel 2014 acquisto online una centralina FBL palesemente difettosa. La suddetta centralina viene rispedita ad elyshop a mie spese dopo tre giorni dall’acquisto. La risposta di elyshop è stata: “il nostro tecnico ha provato la centralina e secondo lui è tutto a posto”. Il problema secondo il loro tecnico è che io non sarei stato in grado di programmarla correttamente. A questo punto faccio presente che non è la prima centralina FBL dello stesso tipo che acquisto presso di loro (ne ho acquistata ben sette dello stesso tipo), e faccio presente che la loro risposta mi lascia perplesso. Quindi, chiedo cosa succede se il modello sul quale devo montare la suddetta centralina cade. La risposta è stata: “non è un nostro problema”.. Rispondo che voglio restituire la centralina perché secondo me è difettosa, e non mi sento tranquillo a montarla su un mio modello. La risposta è stata che sarebbe stato possibile, ma avrei dovuto comunque pagare ad elyshop la somma di 30 euro per l’intervento del tecnico. La mia risposta è stata che sul loro sito non è scritto da nessuna parte che gli interventi del loro tecnico sono a pagamento. La risposta è stata: “ si è vero sul nostro sito non è scritto da nessuna parte, e viso che Lei è un nostro buon cliente l’intervento del nostro tecnico le costerà solo 20 euro”. In conclusione se non hai problemi con i prodotti venduti da elyshop va tutto bene. Al primo problema sono fatti tuoi. Onestamente mi sembra una politica un po’ ottusa (per non dire altro). Alla fine elyshop ha perso un cliente che spendeva da loro parecchi soldini. Viceversa ho avuto un piccolo problemino con un pezzo di ricambio del mio goblin 700 competizione. Chiamata la SAB ed esposto il problema in due giorni il pezzo di ricambio corretto è arrivato a casa mia (io non ho speso niente). Questo è il modo corretto di trattare un cliente
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 16:02   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Lasciamo perdere Elyshop come qualcuno ha scritto sono fallati abbastanza, io comprai tanto tempo fa una Naza Lite e me la mandarono senza bec quando tutti i negozi del mondo la vendono con il bec perché incluso nella confezione e mi sono sentito dire che non era in dotazione pagata a prezzo di listino !!! ultima fresca fresca compro giorno 5 una tx per il mio Phantom perché JONATHAN non ce l'ha disponibile pagata con PAYPAL oggi Bartolini mi consegna il pacco in contrassegni naturalmente non l'ho preso immaginate quanto mi sono girati i ...... telefono e dopo 43 telefonate per he sono eternamente occupati sono riuscito chiamando ad un altro numero a parlare con una impiegata adesso aspetto e spero che domani lo rimetteranno in consegna sempre che hanno comunicato alla Bartolini di togliere il contrassegno......
Elyshop ma va.............. a mai più !!!!!
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 12:49   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
tempi non sospetti...

Ricordo che, anni fa', diciamo intorno il 2000 se non qualche anno prima, decisi di acquistare da loro una videocassetta vhs (!!!!) con dei filmati di acrobazie con elicottero, visto che ancora non esisteva la rete, o comunque io non avevo un collegamento efficiente e relativamente poco costoso; mi arrivo' una videocassetta, con montaggio video "fatto in casa"... all'inizio del filmato c'era ancora una parte di telegiornale lombardo.... la cassetta pero' pubblicizzava e lasciava intendere che si sarebbero visti chissa' quali filmati, e comunque si trattava di una cassetta spacciata per originale ma ricopiata, o duplicata male, in cantina...

R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 13:37   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Io per esempio tempo fa' ho acquistato da loro una meccanica di un'elicottero, sul sito diceva con testa flybarless, a me è arrivata a casa con la fybar:eek:, contattati mi rispondono che avrei dovuto spedire tutta la testa flybar a mie spese, e loro avrebbero rimanda giù quella giusta....! Così è stato, alla fine malgrado la scocciatura mi hanno accontentato.
Per quanto riguarda la garanzia dipende da come lavora il negoziante, se è serio la deve garantire per 2 anni, anche perché poi lui si rifà alla casa produttrice, personalmente mi è capitato di sostituire roba per i nostri modelli in garanzia e devo dire che ho trovato in Italia un negoziante veramente serio ed onesto! Non so' se posso far nomi....
Ma tu scusa perchè hai acconsentito alle loro richieste? ti hanno spedito un articolo non conforme alla tua specifica richiesta,quindi è un loro errore,le speso di spedizione e di rispedizione dovevano essere a loro carico,solo se restituivi l'articolo comprato per corrispondenza non era di tuo gradimento le spese di spedizione erano a tuo carico,e se per errore al posto dell'ely ti mandavano un aereo cosa avresti fatto ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ElyShop..... SkyNet Modellismo 4 24 luglio 12 23:34
Assistenza ELYSHOP tarvox33 Elimodellismo in Generale 17 30 giugno 09 16:38
Xperience 500DL combo da Elyshop - che delusione wkcchampion Elimodellismo Motore Elettrico 49 12 giugno 09 12:47
lipo di elyshop PredatorX10 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 29 marzo 06 23:51
elyshop cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 9 14 giugno 05 21:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002