Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 15, 01:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bambucci
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
Delusione ELYSHOP...

Salve
Come anticipato nel mio precedente post:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...inator-47.html
relativo ad un malfunzionamento del motore del mio TREX450 Dominator, ho provveduto a contattare ELYSHOP (dal quale lo avevo acquistato) per capire come poter procedere. Prima di sentirli telefonicamente avevo provveduto a spedire loro i dettagli del problema che avevo riscontrato, inviando e spiegando in modo approfondito i grafici (tensione/corrente) prodotti con il data logger che avevo utilizzato per ‘fotografare’ l’accaduto. In ottica di massima trasparenza, tutto ovviamente era finalizzato a giustificare il difetto intrinseco del motore e quindi, dal mio punto di vista, la necessità di riaverne uno nuovo in sostituzione di quello difettoso.
Il primo interlocutore con cui ho il piacere di parlare mi dice che i grafici e le relative spiegazioni non sarebbero state minimamente di interesse (primo osservazione di dubbia interpretazione!): solo osservando il modello e testandolo poi a dovere avrebbero potuto capire il perché di tale comportamento; se loro si fossero limitati a spedirmi il motore nuovo ‘lo avrei nuovamente bruciato’ (testuali parole del primo interlocutore).
Sicuramente un po’ sorpreso faccio comunque quello che mi è stato chiesto di fare e provvedo a spedire a mie spese l’eli intero ed assemblato (completo di servi, 3GX, ricevente e regolatore), con il solo motore smontato ed il carrello rotto (unico pezzo andato distrutto durante l’ultimo atterraggio ‘forzato’ dovuto allo spegnimento del motore). Inoltre, per facilitare la messa in esercizio del mezzo provvedo a spedire loro tutti i settaggi della mia TX FUTABA 12FG, in modo da riprodurli su una TX analoga. Come è andata a finire?
Beh, con estrema sorpresa ricevo prima una mail di un secondo interlocutore che mi dice che non sono tenuti a testare nessun tipo di ely non assemblato da loro e successivamente che il suo intervento si limiterà ad installare il nuovo motore sulla macchina che avevo loro consegnato. Prima osservazione: mi dite allora per quale cavolo di motivo avrei dovuto spedire l’ely pagando spese di spedizione con assicurazione?
Telefono al secondo interlocutore al quale manifesto il mio dissenso, visto e considerato che l’averli contattati era anche volto a ricevere comunque un consiglio tecnico autorevole (così speravo); un po’ deluso chiedo quindi che mi si venga restituito l’ely con il motore nuovo e che avrei provveduto a sostituirlo personalmente. Ma oltre al danno la beffa: mi dice che mi spedirà tutto indietro ma solo dopo aver pagato il motore nuovo e le relative spese di spedizione!
Che dire! Non è certo per i soldi ‘persi’ (avrei tra l’altro potuto tranquillamente acquistare ovunque il motore da sostituire), ma non posso che sottolineare la mia più profonda delusione nei confronti di un fornitore che ritenevo essere un punto di riferimento ‘completo’ in Italia, relativamente all’elimodellismo. A parte aver ricevuto inizialmente indicazioni contradditorie (‘spediscimi l’ely che qui lo stresseremo’), la loro giustificazione è stata: ‘Se vuoi puoi provare a spedire in garanzia il motore difettoso alla ALIGN ma noi non te lo possiamo sostituire gratuitamente’.
Mi ritengo una persona fin troppo corretta per capire che, sicuramente, non ho ricevuto un trattamento di favore; poco importa ad ELYSHOP che il sottoscritto non acquisterà più niente presso di loro (ovviamente). Ma continuo a non capire perché certi fornitori facciano di tutto per perdere di credibilità e fiducia nei confronti dei propri clienti: avrei apprezzato qualunque altro tipo di proposta o suggerimento, ma evidentemente questa è un’altra storia….
Vi ringrazio per la vostra pazienza.
Saluti
Alberto
bambucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 10:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, ultimamente sento che Elyshop sta perdendo colpi in quanto ad affidabilità e le risposte che ti hanno dato per telefono non sono certo "professionali", l'unica cosa è che , sentito anche in altri negozi, Align pretende l'invio del pezzo difettoso direttamente a loro per valutare cosa fare.il rischio è di aspettare mesi per poi sentirsi dire che hai cannato qualcosa e loro non riconoscono la garanzia.altra cosa è che nel modellismo la vedo dura, se non ad altissimi livelli, vedersi riconosciuto qualcosa in garanzia.
comunque certi negozi dovrebbero darsi una regolata.e dire che poi si lamentano di non avere lavoro...
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 10:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Lasciate perdere Elyshop !!
Da troppo tempo ormai, la loro "politica" fa acqua da tutte le parti !
Ci sono altri post a riguardo !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 12:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
Invia un messaggio via MSN a monster
Io ho sempre acquistato da elyshop...mai avuto problemi dal duemila e qualcosa quando usci il trex 600 a scoppio ...tutto sempre perfetto...sempre cordiali ...qualche pezzo difettoso sempre sostituito...e a breve spero di ordinare anche dei rex 700
Io mi sono trovato sempre benissimo
__________________
bell'o'piezz
monster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 17:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bambucci
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da monster Visualizza messaggio
Io ho sempre acquistato da elyshop...mai avuto problemi dal duemila e qualcosa quando usci il trex 600 a scoppio ...tutto sempre perfetto...sempre cordiali ...qualche pezzo difettoso sempre sostituito...e a breve spero di ordinare anche dei rex 700
Io mi sono trovato sempre benissimo
Io ho acquistato da loro il primo t-rex 450 (quello tutto in plastica) quando ancora il 600 non esisteva! Mai avuto problemi neanche io, ma solo perchè non ho mai trovato nessun pezzo difettoso.
Buon per te se nel tuo caso ti hanno sempre sostituito ciò che non funzionava a dovere...a me hanno negato un motore da 47 euro; di questo si sta parlando!

Buona giornata
bambucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 17:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2012
Residenza: bergamo
Messaggi: 265
v bar

Citazione:
Originalmente inviato da bambucci Visualizza messaggio
Io ho acquistato da loro il primo t-rex 450 (quello tutto in plastica) quando ancora il 600 non esisteva! Mai avuto problemi neanche io, ma solo perchè non ho mai trovato nessun pezzo difettoso.
Buon per te se nel tuo caso ti hanno sempre sostituito ciò che non funzionava a dovere...a me hanno negato un motore da 47 euro; di questo si sta parlando!

Buona giornata
io prima di natale ho acquistato un mikado v bar ...pago con carta di credito ,dopo due giorni mi riaccreditano i soldi dicendomi che non lo tengono piu....ma allora cosa mettete a fare l'icona che è presente? allora lo ho preso sul sito tedesco mikado e mi è arrivato in 5 dico 5 giorni ...o c'è tanta crisi o sono seri loro.
romanobike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 15, 19:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2014
Residenza: Padova
Messaggi: 100
Angry

Riesumo questo vecchio post accodandomi con la lista dei delusi:

In data 11 dic 2014 ho acquistato da loro il costoso caricabatterie SK-100072-01 - SKYRC T6200.
Ha sempre funzionato bene fino ad oggi, ma adesso si rifiuta di caricare qualsiasi batteria.
E' sempre stato alimentato con un alimentatore professionale da laboratorio alla tensione di 14 volts e limitato in corrente a 5A per evitare sovraccarichi.
Praticamente si accende, ma sembra come impiantato, e non accetta nessun comando.
Altra cosa strana: quando funzionava, solo acceso e senza nessun carico assorbiva 0.10A ... da quando ha smesso di funzionare l' assorbimento a vuoto e' salito a 0.17A. Sicuramente si e' guastato qualcosa al suo interno.

La cosa piu' grave e' che non si degnano nemmeno di rispondere alle mie mails! Ma vi rendete conto ???
Il problema e' che non riesco nemmeno a lasciar giu' un feedback negativo, non c'e' proprio l' opzione del feedback nel prodotto da me acquistato! Ma che si sono blindati, sti bastardi ??
Minamoto Kobayashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 15, 20:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Citazione:
Originalmente inviato da Minamoto Kobayashi Visualizza messaggio
Riesumo questo vecchio post accodandomi con la lista dei delusi:

In data 11 dic 2014 ho acquistato da loro il costoso caricabatterie SK-100072-01 - SKYRC T6200.
Ha sempre funzionato bene fino ad oggi, ma adesso si rifiuta di caricare qualsiasi batteria.
E' sempre stato alimentato con un alimentatore professionale da laboratorio alla tensione di 14 volts e limitato in corrente a 5A per evitare sovraccarichi.
Praticamente si accende, ma sembra come impiantato, e non accetta nessun comando.
Altra cosa strana: quando funzionava, solo acceso e senza nessun carico assorbiva 0.10A ... da quando ha smesso di funzionare l' assorbimento a vuoto e' salito a 0.17A. Sicuramente si e' guastato qualcosa al suo interno.

La cosa piu' grave e' che non si degnano nemmeno di rispondere alle mie mails! Ma vi rendete conto ???
Il problema e' che non riesco nemmeno a lasciar giu' un feedback negativo, non c'e' proprio l' opzione del feedback nel prodotto da me acquistato! Ma che si sono blindati, sti bastardi ??
Perdonami ma non riesco a capire, dopo 6 mesi che hai acquistato il caricabatterie, si guasta, e da elyshop cosa vorresti??
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 15, 20:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Perdonami ma non riesco a capire, dopo 6 mesi che hai acquistato il caricabatterie, si guasta, e da elyshop cosa vorresti??
Ma scusa è mai possibile che non abbiamo mai un minimo di garanzia!!!!!
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 15, 21:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Perdonami ma non riesco a capire, dopo 6 mesi che hai acquistato il caricabatterie, si guasta, e da elyshop cosa vorresti??
la legge parla chiaro..2 anni di garanzia..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ElyShop..... SkyNet Modellismo 4 25 luglio 12 00:34
Assistenza ELYSHOP tarvox33 Elimodellismo in Generale 17 30 giugno 09 17:38
Xperience 500DL combo da Elyshop - che delusione wkcchampion Elimodellismo Motore Elettrico 49 12 giugno 09 13:47
lipo di elyshop PredatorX10 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 30 marzo 06 00:51
elyshop cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 9 14 giugno 05 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002