BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Delusione ELYSHOP... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/331903-delusione-elyshop.html)

bambucci 05 gennaio 15 00:58

Delusione ELYSHOP...
 
Salve
Come anticipato nel mio precedente post:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...inator-47.html
relativo ad un malfunzionamento del motore del mio TREX450 Dominator, ho provveduto a contattare ELYSHOP (dal quale lo avevo acquistato) per capire come poter procedere. Prima di sentirli telefonicamente avevo provveduto a spedire loro i dettagli del problema che avevo riscontrato, inviando e spiegando in modo approfondito i grafici (tensione/corrente) prodotti con il data logger che avevo utilizzato per ‘fotografare’ l’accaduto. In ottica di massima trasparenza, tutto ovviamente era finalizzato a giustificare il difetto intrinseco del motore e quindi, dal mio punto di vista, la necessità di riaverne uno nuovo in sostituzione di quello difettoso.
Il primo interlocutore con cui ho il piacere di parlare mi dice che i grafici e le relative spiegazioni non sarebbero state minimamente di interesse (primo osservazione di dubbia interpretazione!): solo osservando il modello e testandolo poi a dovere avrebbero potuto capire il perché di tale comportamento; se loro si fossero limitati a spedirmi il motore nuovo ‘lo avrei nuovamente bruciato’ (testuali parole del primo interlocutore).
Sicuramente un po’ sorpreso faccio comunque quello che mi è stato chiesto di fare e provvedo a spedire a mie spese l’eli intero ed assemblato (completo di servi, 3GX, ricevente e regolatore), con il solo motore smontato ed il carrello rotto (unico pezzo andato distrutto durante l’ultimo atterraggio ‘forzato’ dovuto allo spegnimento del motore). Inoltre, per facilitare la messa in esercizio del mezzo provvedo a spedire loro tutti i settaggi della mia TX FUTABA 12FG, in modo da riprodurli su una TX analoga. Come è andata a finire?
Beh, con estrema sorpresa ricevo prima una mail di un secondo interlocutore che mi dice che non sono tenuti a testare nessun tipo di ely non assemblato da loro e successivamente che il suo intervento si limiterà ad installare il nuovo motore sulla macchina che avevo loro consegnato. Prima osservazione: mi dite allora per quale cavolo di motivo avrei dovuto spedire l’ely pagando spese di spedizione con assicurazione?
Telefono al secondo interlocutore al quale manifesto il mio dissenso, visto e considerato che l’averli contattati era anche volto a ricevere comunque un consiglio tecnico autorevole (così speravo); un po’ deluso chiedo quindi che mi si venga restituito l’ely con il motore nuovo e che avrei provveduto a sostituirlo personalmente. Ma oltre al danno la beffa: mi dice che mi spedirà tutto indietro ma solo dopo aver pagato il motore nuovo e le relative spese di spedizione!
Che dire! Non è certo per i soldi ‘persi’ (avrei tra l’altro potuto tranquillamente acquistare ovunque il motore da sostituire), ma non posso che sottolineare la mia più profonda delusione nei confronti di un fornitore che ritenevo essere un punto di riferimento ‘completo’ in Italia, relativamente all’elimodellismo. A parte aver ricevuto inizialmente indicazioni contradditorie (‘spediscimi l’ely che qui lo stresseremo’), la loro giustificazione è stata: ‘Se vuoi puoi provare a spedire in garanzia il motore difettoso alla ALIGN ma noi non te lo possiamo sostituire gratuitamente’.
Mi ritengo una persona fin troppo corretta per capire che, sicuramente, non ho ricevuto un trattamento di favore; poco importa ad ELYSHOP che il sottoscritto non acquisterà più niente presso di loro (ovviamente). Ma continuo a non capire perché certi fornitori facciano di tutto per perdere di credibilità e fiducia nei confronti dei propri clienti: avrei apprezzato qualunque altro tipo di proposta o suggerimento, ma evidentemente questa è un’altra storia….
Vi ringrazio per la vostra pazienza.
Saluti
Alberto

oscar1977 05 gennaio 15 09:37

ciao, ultimamente sento che Elyshop sta perdendo colpi in quanto ad affidabilità e le risposte che ti hanno dato per telefono non sono certo "professionali", l'unica cosa è che , sentito anche in altri negozi, Align pretende l'invio del pezzo difettoso direttamente a loro per valutare cosa fare.il rischio è di aspettare mesi per poi sentirsi dire che hai cannato qualcosa e loro non riconoscono la garanzia.altra cosa è che nel modellismo la vedo dura, se non ad altissimi livelli, vedersi riconosciuto qualcosa in garanzia.
comunque certi negozi dovrebbero darsi una regolata.e dire che poi si lamentano di non avere lavoro...

Tiber1979 05 gennaio 15 09:51

Lasciate perdere Elyshop !!
Da troppo tempo ormai, la loro "politica" fa acqua da tutte le parti !
Ci sono altri post a riguardo !

monster 05 gennaio 15 11:17

Io ho sempre acquistato da elyshop...mai avuto problemi dal duemila e qualcosa quando usci il trex 600 a scoppio ...tutto sempre perfetto...sempre cordiali ...qualche pezzo difettoso sempre sostituito...e a breve spero di ordinare anche dei rex 700
Io mi sono trovato sempre benissimo :lol:

bambucci 05 gennaio 15 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da monster (Messaggio 4503422)
Io ho sempre acquistato da elyshop...mai avuto problemi dal duemila e qualcosa quando usci il trex 600 a scoppio ...tutto sempre perfetto...sempre cordiali ...qualche pezzo difettoso sempre sostituito...e a breve spero di ordinare anche dei rex 700
Io mi sono trovato sempre benissimo :lol:

Io ho acquistato da loro il primo t-rex 450 (quello tutto in plastica) quando ancora il 600 non esisteva! Mai avuto problemi neanche io, ma solo perchè non ho mai trovato nessun pezzo difettoso.
Buon per te se nel tuo caso ti hanno sempre sostituito ciò che non funzionava a dovere...a me hanno negato un motore da 47 euro; di questo si sta parlando!:o:

Buona giornata

romanobike 05 gennaio 15 16:31

v bar
 
Citazione:

Originalmente inviato da bambucci (Messaggio 4503797)
Io ho acquistato da loro il primo t-rex 450 (quello tutto in plastica) quando ancora il 600 non esisteva! Mai avuto problemi neanche io, ma solo perchè non ho mai trovato nessun pezzo difettoso.
Buon per te se nel tuo caso ti hanno sempre sostituito ciò che non funzionava a dovere...a me hanno negato un motore da 47 euro; di questo si sta parlando!:o:

Buona giornata

io prima di natale ho acquistato un mikado v bar ...pago con carta di credito ,dopo due giorni mi riaccreditano i soldi dicendomi che non lo tengono piu....ma allora cosa mettete a fare l'icona che è presente? allora lo ho preso sul sito tedesco mikado e mi è arrivato in 5 dico 5 giorni ...o c'è tanta crisi o sono seri loro.

Minamoto Kobayashi 28 maggio 15 18:37

Riesumo questo vecchio post accodandomi con la lista dei delusi:

In data 11 dic 2014 ho acquistato da loro il costoso caricabatterie SK-100072-01 - SKYRC T6200.
Ha sempre funzionato bene fino ad oggi, ma adesso si rifiuta di caricare qualsiasi batteria.
E' sempre stato alimentato con un alimentatore professionale da laboratorio alla tensione di 14 volts e limitato in corrente a 5A per evitare sovraccarichi.
Praticamente si accende, ma sembra come impiantato, e non accetta nessun comando.
Altra cosa strana: quando funzionava, solo acceso e senza nessun carico assorbiva 0.10A ... da quando ha smesso di funzionare l' assorbimento a vuoto e' salito a 0.17A. Sicuramente si e' guastato qualcosa al suo interno.

La cosa piu' grave e' che non si degnano nemmeno di rispondere alle mie mails! Ma vi rendete conto ???
Il problema e' che non riesco nemmeno a lasciar giu' un feedback negativo, non c'e' proprio l' opzione del feedback nel prodotto da me acquistato! Ma che si sono blindati, sti bastardi ??

uniko77 28 maggio 15 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da Minamoto Kobayashi (Messaggio 4648221)
Riesumo questo vecchio post accodandomi con la lista dei delusi:

In data 11 dic 2014 ho acquistato da loro il costoso caricabatterie SK-100072-01 - SKYRC T6200.
Ha sempre funzionato bene fino ad oggi, ma adesso si rifiuta di caricare qualsiasi batteria.
E' sempre stato alimentato con un alimentatore professionale da laboratorio alla tensione di 14 volts e limitato in corrente a 5A per evitare sovraccarichi.
Praticamente si accende, ma sembra come impiantato, e non accetta nessun comando.
Altra cosa strana: quando funzionava, solo acceso e senza nessun carico assorbiva 0.10A ... da quando ha smesso di funzionare l' assorbimento a vuoto e' salito a 0.17A. Sicuramente si e' guastato qualcosa al suo interno.

La cosa piu' grave e' che non si degnano nemmeno di rispondere alle mie mails! Ma vi rendete conto ???
Il problema e' che non riesco nemmeno a lasciar giu' un feedback negativo, non c'e' proprio l' opzione del feedback nel prodotto da me acquistato! Ma che si sono blindati, sti bastardi ??

Perdonami ma non riesco a capire, dopo 6 mesi che hai acquistato il caricabatterie, si guasta, e da elyshop cosa vorresti??:huh:

piero80 28 maggio 15 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77 (Messaggio 4648261)
Perdonami ma non riesco a capire, dopo 6 mesi che hai acquistato il caricabatterie, si guasta, e da elyshop cosa vorresti??:huh:

Ma scusa è mai possibile che non abbiamo mai un minimo di garanzia!!!!!

greg89 28 maggio 15 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da uniko77 (Messaggio 4648261)
Perdonami ma non riesco a capire, dopo 6 mesi che hai acquistato il caricabatterie, si guasta, e da elyshop cosa vorresti??:huh:

la legge parla chiaro..2 anni di garanzia..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002