Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 14, 01:47   #461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Ok mi arrangerò in qualche modo, anche se non amo fare modifiche improvvisate di questo genere. Oggi smontando gli ingranaggi di coda ho fatto qualche danno, ma non so dove trovare i ricambi originali, probabilmente la coda è uguale a quella di un'altro t-rex 450 ma non so quale, visto che tra i ricambi del dominator non c'è traccia di ricambi della coda. Sapreste indicarmi dove trovarli? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, ho il 500, potresti dare un'occhiata qui

Ultima modifica di braniac : 23 ottobre 14 alle ore 01:57
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 15:34   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Ok mi arrangerò in qualche modo, anche se non amo fare modifiche improvvisate di questo genere. Oggi smontando gli ingranaggi di coda ho fatto qualche danno, ma non so dove trovare i ricambi originali, probabilmente la coda è uguale a quella di un'altro t-rex 450 ma non so quale, visto che tra i ricambi del dominator non c'è traccia di ricambi della coda. Sapreste indicarmi dove trovarli? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao tutto il blocco coda è lo stesso del 450 pro DFC,comprese le coppie coniche.nere o bianche è lo stesso tanto se tocchi sgrani uguale.quindi nei negozi puoi controllare la lista ricambi del 450 Pro v2 o pro DFC.
Io mi trovo bene da elyshop,altrimenti Mattiolimodellismo.se proprio non disponibile in Italia allora vado sul sicuro da fastlad.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 16:37   #463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ciao tutto il blocco coda è lo stesso del 450 pro DFC,comprese le coppie coniche.nere o bianche è lo stesso tanto se tocchi sgrani uguale.quindi nei negozi puoi controllare la lista ricambi del 450 Pro v2 o pro DFC.

Io mi trovo bene da elyshop,altrimenti Mattiolimodellismo.se proprio non disponibile in Italia allora vado sul sicuro da fastlad.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 21:21   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bambucci
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da bambucci Visualizza messaggio
Salve a tutti
provo ad inserire il post anche in questa sezione, credo sia più indicato.

Ho un problema con un 450 Dominator 3S acquistato un paio di mesi fa. Pacchetto supercombo montato come da istruzioni: nessun problema di settaggio neanche per il 3GX, che si dimostra almeno per ora molto affidabile. Ho fatto alcuni voli iniziali con curva motore standard, come suggerito nelle istruzioni. Nessun problema. Settata curve motore/passo idelup 1 come da istruzioni, mentre i parametri del regolatore Align in dotazione sono, al momento, quelli di fabbrica. Purtroppo è già la seconda volta che dopo appena pochi secondi di inserimento idelup 1, durante il volo, il regolatore stacca bruscamente. In entrambi i casi sono riuscito ad atterrare senza conseguenza in autorotazione, ma a questo punto non mi fido più e devo vederci chiaro. Uso al momento batterie da 2200 mAh 30C Turnigy con le quali non ho mai avuto problemi. A prima sensazione mi sembra strano siano le batterie poichè eventualmente lo stacco dovrebbe essere graduale. Comincerò a fare tutti i controlli del caso, compresa l'installazione di un data logger per il monitoraggio dei principali parametri di volo, ma intanto volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere. Vi ringrazio per il vostro prezioso contributo.
Saluti Alberto

Salve a tutti
Come anticipato ho provato a fare alcuni esperimenti, ma soprattutto ho utilizzato un data logger in modo da registrare i valori di tensione-corrente durante i voli. Da un punto di vista meccanico ho provveduto a controllare l’accoppiamento corona pignone ma sinceramente non ho trovato problemi particolari.
Ho effettuato 3 voli per i quali allego i grafici relativi. Come è possibile vedere durante i primi due voli anche in idel-up (curva motore 95-80-95) non si è manifestarto nessun problema particolare. Non ho possibilità di paragonare i valori rilevati ma mi sembra che i valori di assorbimenti riscontrati possano essere in linea con quanto atteso.
Vi sono picchi che arrivano a 40/45 A perché volutamente ho cercato di caricare il motore con delle affondate a tutto passo (solo in volo rettilineo comunque).
Come potete vedere i primo due voli tutto OK al terzo volo ho provato un semplice looping ed al momento della chiusura….boom il regolatore stacca di nuovo! Come per le altre volte ho cercato di tenere livellato l’heli e, a fronte di un impatto abbastanza duro, sono riuscito a limitare i danni (rotto solo il carrello). Raccolto l’heli il motore fumava (temperatura elevatissima) e a questo punto (visto che ormai è la quarta volta che mi capita) non me la sento di continuare a fare altre prove.
Osservando i grafici dei momenti poco prima del fattaccio si può notare che vi sono circa 10 secondi di volato in cui il motore assorbe oltre 45 A in modo continuato. Ora, poiché un looping si chiude in 3, 4 secondi al max ciò significa che prima di entrare nel looping (cioè in volo livellato) il motore richiedeva senza motivo già corrente elevata.
Non so più che pesci prendere e, visto che le volte scorse il fenomeno mi si è presentato non sotto manovre particolari ma in semplice volo livellato, azzarderei a qualche difetto nel motore che, in modo randomico, si presenta quando meno te l’aspetti. Spire difettose, magnete ballerino, cuscinetto difettoso, non so, fatto è che proverò adesso a contattare Elishop (dove l’ho comprato) per capire come mi devo comportare.
Qualcuno di voi sa illuminarmi o darmi suggerimenti su cosa fare?

Vi ringrazio

Saluti

Alberto
Icone allegate
Club T-REX 450L Dominator-volo_01_ok.jpg   Club T-REX 450L Dominator-volo_02_ok.jpg   Club T-REX 450L Dominator-stacco_motore_volo.jpg   Club T-REX 450L Dominator-stacco_motore_ingrandimento.jpg  
bambucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 12:34   #465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Non avrà mai volato ma forse è caduto da un banco alto 20 metri
Ho hai pazienza di smontarlo tutto e rifarlo pezzo per pezzo o ti conviene tenerlo come ricambi e farti un bel dominator nuovo senza 3gx,metti che ti rimbosa 80 € la cosa ci può stare.
Scusate l'ot.

80€... ...manco un centesimo mi da ! Gli ho chiesto 40 euro
Se prendevo un dominator nuovo era meglio. Almeno era tutto nuovo.
Pazienza... ci sono cose peggiori !

Grazie a tutti per la pazienza, tranne all'utente che me l'ha venduto...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 13:42   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Potresti indicarci l'utente, così nessun'altro si farà fregare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 22:26   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bambucci
 
Data registr.: 02-01-2009
Residenza: CECINA (LI)
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da bambucci Visualizza messaggio
Salve a tutti
Come anticipato ho provato a fare alcuni esperimenti, ma soprattutto ho utilizzato un data logger in modo da registrare i valori di tensione-corrente durante i voli. Da un punto di vista meccanico ho provveduto a controllare l’accoppiamento corona pignone ma sinceramente non ho trovato problemi particolari.
Ho effettuato 3 voli per i quali allego i grafici relativi. Come è possibile vedere durante i primi due voli anche in idel-up (curva motore 95-80-95) non si è manifestarto nessun problema particolare. Non ho possibilità di paragonare i valori rilevati ma mi sembra che i valori di assorbimenti riscontrati possano essere in linea con quanto atteso.
Vi sono picchi che arrivano a 40/45 A perché volutamente ho cercato di caricare il motore con delle affondate a tutto passo (solo in volo rettilineo comunque).
Come potete vedere i primo due voli tutto OK al terzo volo ho provato un semplice looping ed al momento della chiusura….boom il regolatore stacca di nuovo! Come per le altre volte ho cercato di tenere livellato l’heli e, a fronte di un impatto abbastanza duro, sono riuscito a limitare i danni (rotto solo il carrello). Raccolto l’heli il motore fumava (temperatura elevatissima) e a questo punto (visto che ormai è la quarta volta che mi capita) non me la sento di continuare a fare altre prove.
Osservando i grafici dei momenti poco prima del fattaccio si può notare che vi sono circa 10 secondi di volato in cui il motore assorbe oltre 45 A in modo continuato. Ora, poiché un looping si chiude in 3, 4 secondi al max ciò significa che prima di entrare nel looping (cioè in volo livellato) il motore richiedeva senza motivo già corrente elevata.
Non so più che pesci prendere e, visto che le volte scorse il fenomeno mi si è presentato non sotto manovre particolari ma in semplice volo livellato, azzarderei a qualche difetto nel motore che, in modo randomico, si presenta quando meno te l’aspetti. Spire difettose, magnete ballerino, cuscinetto difettoso, non so, fatto è che proverò adesso a contattare Elishop (dove l’ho comprato) per capire come mi devo comportare.
Qualcuno di voi sa illuminarmi o darmi suggerimenti su cosa fare?

Vi ringrazio

Saluti

Alberto
Salve, nessuno sa darmi un parere? Perdonate l'insistenza ma prima di contattare il venditore mi sarebbe utile avere un vostro riscontto.
vi ringrazio.
Alberto
bambucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 10:13   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da bambucci Visualizza messaggio
Salve, nessuno sa darmi un parere? Perdonate l'insistenza ma prima di contattare il venditore mi sarebbe utile avere un vostro riscontto.
vi ringrazio.
Alberto
Ciao,

vista così e a parere di un non troppo esperto come me...

se il motore scalda e stacca, o è difettoso/andato oppure è montato male gear/pignone (troppo serrato) e il motore chiede più sforzo del dovuto per girare a seconda delle forze dinamiche sul momento.

Altre cose non mi vengono in mente, se non ancora un corretto setup dell'esc come da manuale align, se usi il regolatore originale.

Saluti
LB
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 11:17   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
se come scrivi il motore ha emesso segnali di fumo ormai è deceduto

molto probabile l'isolamento del motore non
era perfetto ,
il consiglio è di richiedere al negoziante motore e regolatori nuovi .
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 16:24   #470 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Align T-Rex 450L Dominatore TANTI DIFETTI! - YouTube
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-REX L Dominator 3S e 6S alfiosca Elimodellismo Club Modelli 1 03 ottobre 13 20:06
Thread Ufficiale T Rex 450l Dominator piscopo Elimodellismo Club Modelli 2 04 settembre 13 20:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002