Discussione: Delusione ELYSHOP...
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Vecchio 05 gennaio 15, 00:58   #1 (permalink)  Top
bambucci
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Delusione ELYSHOP...

Salve
Come anticipato nel mio precedente post:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...inator-47.html
relativo ad un malfunzionamento del motore del mio TREX450 Dominator, ho provveduto a contattare ELYSHOP (dal quale lo avevo acquistato) per capire come poter procedere. Prima di sentirli telefonicamente avevo provveduto a spedire loro i dettagli del problema che avevo riscontrato, inviando e spiegando in modo approfondito i grafici (tensione/corrente) prodotti con il data logger che avevo utilizzato per ‘fotografare’ l’accaduto. In ottica di massima trasparenza, tutto ovviamente era finalizzato a giustificare il difetto intrinseco del motore e quindi, dal mio punto di vista, la necessità di riaverne uno nuovo in sostituzione di quello difettoso.
Il primo interlocutore con cui ho il piacere di parlare mi dice che i grafici e le relative spiegazioni non sarebbero state minimamente di interesse (primo osservazione di dubbia interpretazione!): solo osservando il modello e testandolo poi a dovere avrebbero potuto capire il perché di tale comportamento; se loro si fossero limitati a spedirmi il motore nuovo ‘lo avrei nuovamente bruciato’ (testuali parole del primo interlocutore).
Sicuramente un po’ sorpreso faccio comunque quello che mi è stato chiesto di fare e provvedo a spedire a mie spese l’eli intero ed assemblato (completo di servi, 3GX, ricevente e regolatore), con il solo motore smontato ed il carrello rotto (unico pezzo andato distrutto durante l’ultimo atterraggio ‘forzato’ dovuto allo spegnimento del motore). Inoltre, per facilitare la messa in esercizio del mezzo provvedo a spedire loro tutti i settaggi della mia TX FUTABA 12FG, in modo da riprodurli su una TX analoga. Come è andata a finire?
Beh, con estrema sorpresa ricevo prima una mail di un secondo interlocutore che mi dice che non sono tenuti a testare nessun tipo di ely non assemblato da loro e successivamente che il suo intervento si limiterà ad installare il nuovo motore sulla macchina che avevo loro consegnato. Prima osservazione: mi dite allora per quale cavolo di motivo avrei dovuto spedire l’ely pagando spese di spedizione con assicurazione?
Telefono al secondo interlocutore al quale manifesto il mio dissenso, visto e considerato che l’averli contattati era anche volto a ricevere comunque un consiglio tecnico autorevole (così speravo); un po’ deluso chiedo quindi che mi si venga restituito l’ely con il motore nuovo e che avrei provveduto a sostituirlo personalmente. Ma oltre al danno la beffa: mi dice che mi spedirà tutto indietro ma solo dopo aver pagato il motore nuovo e le relative spese di spedizione!
Che dire! Non è certo per i soldi ‘persi’ (avrei tra l’altro potuto tranquillamente acquistare ovunque il motore da sostituire), ma non posso che sottolineare la mia più profonda delusione nei confronti di un fornitore che ritenevo essere un punto di riferimento ‘completo’ in Italia, relativamente all’elimodellismo. A parte aver ricevuto inizialmente indicazioni contradditorie (‘spediscimi l’ely che qui lo stresseremo’), la loro giustificazione è stata: ‘Se vuoi puoi provare a spedire in garanzia il motore difettoso alla ALIGN ma noi non te lo possiamo sostituire gratuitamente’.
Mi ritengo una persona fin troppo corretta per capire che, sicuramente, non ho ricevuto un trattamento di favore; poco importa ad ELYSHOP che il sottoscritto non acquisterà più niente presso di loro (ovviamente). Ma continuo a non capire perché certi fornitori facciano di tutto per perdere di credibilità e fiducia nei confronti dei propri clienti: avrei apprezzato qualunque altro tipo di proposta o suggerimento, ma evidentemente questa è un’altra storia….
Vi ringrazio per la vostra pazienza.
Saluti
Alberto
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