Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 04, 00:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Salve a tutti, ho scoperto solo oggi questo bellssimo forum, e leggendo già le varie risposte ho già seguito i consigli per mettere a punto, tipo passo collettivo per principianti e baricentro, ho aggiunto pesi sul muso era cabrato, il nuovisimo HIROBO Shuttle Plus appena comperato con Radio Futaba 7CAP e messo in moto solo per 2 serbatoi a terra per rodarlo 1 pò, premetto che che provengo da 1 esperienza ventennale sugli aerei radiocomandati....quindi, per non sfasciare subito tutto mi sono dotato di 1 simulatore di volo Real Flight,
1) domanda ........ho fatto bene???
2)domanda è realmente reale come simulazione??? provando con i modelli di erero pare che sia ottimo, con gli eli non sò
3) domanda...riesco a fare l'hovering decentemente solo dando controcoppia e facendo ruotare il modello o a dx o a sx prima piuttosto veloce poi sempre più piano, è giusto...??? a me non pare, eppure se correggo subito di controcoppia per farlo stare fermo mi parte o a dx o a sx....è così anche con il modello vero...???
4) se mai riuscirò a volare decntemente con il sinulatore, poi con il modello settato bene sarà più o meno la stessa cosa che volare con il simulatore...???
grazie di tutto per ora queste sono le mie priorità poi a mano a mano che che faccio espereienze mi riprometto di chiedervi ancora ssistenza.....ciao a tutti e grazi per l'aiuto che mi darete
Beppe da Torino
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 04, 11:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
Guarda io uso Realflight da qualche tempo per il discorso elicotteri ho visto che varia molto in base al modello che utilizzi, se con i modelli ha scoppio si riesce a fare hovering decentemente per i modelli elettrici è quasi impossibile, cosi come il pilotaggio.

Secondo me la dinamica di un eli è molto più complicata di un aereo e in questo caso con RealFlight puoi farti un idea di massima delle manovre&comandi ma nella realtà è tutta un'altra musica.

Se vuoi prova anche il sim free riportato in questo sito, a mio avviso per imparare i comandi è migliore, l'elicottero virtuale è stabile e ti permette di capire cosa stai facendo con gli stick.
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 04, 12:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2004
Messaggi: 31
Ciao, secondo me hai fatto benissimo perchè il simulatore ti può aiutare ad avere un'idea sulle reazioni dell'elicottero e soprattutto sulle tue.
Non conosco il simulatore che usi tu comunque ne ho sentito parlare bene.
Per quanto riguarda la coda che non sta ferma, potrebbe essere da regolare la sensibilità del giroscopio oppure il blocco di coda (dipende dal gyro che hai) disattivato o ancora il mixaggio del rotore coda con passo (tramite tx) errato.
Ciao.
lorenzog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 04, 16:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originally posted by lorenzog@30 novembre 2004, 11:07
Ciao, secondo me hai fatto benissimo perchè il simulatore ti può aiutare ad avere un'idea sulle reazioni dell'elicottero e soprattutto sulle tue.
Non conosco il simulatore che usi tu comunque ne ho sentito parlare bene.
Per quanto riguarda la coda che non sta ferma, potrebbe essere da regolare la sensibilità del giroscopio oppure il blocco di coda (dipende dal gyro che hai) disattivato o ancora il mixaggio del rotore coda con passo (tramite tx) errato.
Ciao.
La coda non stà ferma per ora solo sul simulatore di elicottero, il modello vero l'ho solo messo in moto per 2 serbatoi per rodare 1 pò il motore......grazie comunque delle risposte...vi farò sapere i miglioramenti che faccio...se ne faccio sigh...!!!!
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 19:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Anche io quando ho deciso di provare gli elicotteri, dopo aver rotto per due volte con il mio Raptor ho comprato il Real Flight G2, ho scaricato dal sito il file TTRappy 10 e mi sono allenato.....

Posso dirti che sul campo le reazioni dell'elicottero, sempre se settato decentemente, sono più o meno le stesse reazioni di quello sul simulatore.

L'unica cosa che ho dovuto fare è stata quella di aumentare la risposta dei comandi tramite l'esponenziale e il dual rate, in quanto, abituato a minimi spostamenti degli stick sul simulatore ho avuto un po di difficoltà con le escursioni degli stick sul radiocomando.

Comunque sia, stai sempre con i piedi per terra....nel senso che come già ti hanno detto gli altri, con il simulatore ti abituerai a capire il comportamento del modello in determinate situazioni e l'uso dei comandi, inoltre, hai la tranquillità che se sbagli non paghi lo scotto.

Sul campo è tutto differente....il modello è vero e anche i danni!..Quindi "massima concentrazione" su quello che si fa.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 04, 21:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Grazie a tutti dei suggerimenti...comunque il simulatore è veramente divertete oltre a tutto....faccio volare anche tutti i modelli di aereo e debbo dire che il comportamento è realissimo come con i modelli veri, praticamente non trovo differenze di reazione, non si può inserire 1 brezza di venticello...??? perchè l'unica differeza è questa... ovvio che ogni modello vola diversamente e con trimmature diverse 1 dall' altro, ma questo avviene anche nella realtà sui modelli veri, spero di poterne trarre beneficio anche sul modello vero di elicottero, se il modello è settato giusto, cosa che farò fare al campo da qualcuno che sia già esperto, dovrebbe essere uguale come al simulatore con le variabili del vento e magari del motore non così regolarissimo come sul simulatore.....comunque ancora grazie a tutti
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 13:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Cool

Sicuramente il migliore modo per iniziare è prorio con questo simulatore. Cerca di utilizzare sempre il modello 30 con training. E molto rapido negli spostamenti ed molto difficile da tenere fermo come vorremo. Cosa differnete invece con il modello Jet Ranger, lo noteresti subito. In realtà il passaggio dal simulatore al volo reale non e molto differente. (almeno x me e staop cosi anche se ho fatto il contrario) - Chiaramene l'impressione che avresti subito con lo Shuttle (se tarato a regola) e di avere tutto un po più rallentato ed e giusto che sia cosi. La cosa importante e tenere i Trim della radio in dotazione tutti a -0- -
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante mattia1983 Elimodellismo Principianti 4 09 novembre 07 14:54
principiante roberto.barnabei Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 12 ottobre 07 16:33
Principiante...ma molto principiante!! IlprofessoreBellavista Aeromodellismo Principianti 3 22 gennaio 07 01:30
Principiante wolly Elimodellismo in Generale 0 30 settembre 06 18:47
ELi per principiante Ste_77 Elimodellismo Principianti 11 09 luglio 06 11:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002