30 novembre 04, 00:01 | #1 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti, ho scoperto solo oggi questo bellssimo forum, e leggendo già le varie risposte ho già seguito i consigli per mettere a punto, tipo passo collettivo per principianti e baricentro, ho aggiunto pesi sul muso era cabrato, il nuovisimo HIROBO Shuttle Plus appena comperato con Radio Futaba 7CAP e messo in moto solo per 2 serbatoi a terra per rodarlo 1 pò, premetto che che provengo da 1 esperienza ventennale sugli aerei radiocomandati....quindi, per non sfasciare subito tutto mi sono dotato di 1 simulatore di volo Real Flight, 1) domanda ........ho fatto bene??? 2)domanda è realmente reale come simulazione??? provando con i modelli di erero pare che sia ottimo, con gli eli non sò 3) domanda...riesco a fare l'hovering decentemente solo dando controcoppia e facendo ruotare il modello o a dx o a sx prima piuttosto veloce poi sempre più piano, è giusto...??? a me non pare, eppure se correggo subito di controcoppia per farlo stare fermo mi parte o a dx o a sx....è così anche con il modello vero...??? 4) se mai riuscirò a volare decntemente con il sinulatore, poi con il modello settato bene sarà più o meno la stessa cosa che volare con il simulatore...??? grazie di tutto per ora queste sono le mie priorità poi a mano a mano che che faccio espereienze mi riprometto di chiedervi ancora ssistenza.....ciao a tutti e grazi per l'aiuto che mi darete Beppe da Torino
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
30 novembre 04, 11:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
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Guarda io uso Realflight da qualche tempo per il discorso elicotteri ho visto che varia molto in base al modello che utilizzi, se con i modelli ha scoppio si riesce a fare hovering decentemente per i modelli elettrici è quasi impossibile, cosi come il pilotaggio. Secondo me la dinamica di un eli è molto più complicata di un aereo e in questo caso con RealFlight puoi farti un idea di massima delle manovre&comandi ma nella realtà è tutta un'altra musica. Se vuoi prova anche il sim free riportato in questo sito, a mio avviso per imparare i comandi è migliore, l'elicottero virtuale è stabile e ti permette di capire cosa stai facendo con gli stick. |
30 novembre 04, 12:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2004
Messaggi: 31
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Ciao, secondo me hai fatto benissimo perchè il simulatore ti può aiutare ad avere un'idea sulle reazioni dell'elicottero e soprattutto sulle tue. Non conosco il simulatore che usi tu comunque ne ho sentito parlare bene. Per quanto riguarda la coda che non sta ferma, potrebbe essere da regolare la sensibilità del giroscopio oppure il blocco di coda (dipende dal gyro che hai) disattivato o ancora il mixaggio del rotore coda con passo (tramite tx) errato. Ciao. |
30 novembre 04, 16:00 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
01 dicembre 04, 19:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
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Anche io quando ho deciso di provare gli elicotteri, dopo aver rotto per due volte con il mio Raptor ho comprato il Real Flight G2, ho scaricato dal sito il file TTRappy 10 e mi sono allenato..... Posso dirti che sul campo le reazioni dell'elicottero, sempre se settato decentemente, sono più o meno le stesse reazioni di quello sul simulatore. L'unica cosa che ho dovuto fare è stata quella di aumentare la risposta dei comandi tramite l'esponenziale e il dual rate, in quanto, abituato a minimi spostamenti degli stick sul simulatore ho avuto un po di difficoltà con le escursioni degli stick sul radiocomando. Comunque sia, stai sempre con i piedi per terra....nel senso che come già ti hanno detto gli altri, con il simulatore ti abituerai a capire il comportamento del modello in determinate situazioni e l'uso dei comandi, inoltre, hai la tranquillità che se sbagli non paghi lo scotto. Sul campo è tutto differente....il modello è vero e anche i danni!..Quindi "massima concentrazione" su quello che si fa. |
01 dicembre 04, 21:18 | #6 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti dei suggerimenti...comunque il simulatore è veramente divertete oltre a tutto....faccio volare anche tutti i modelli di aereo e debbo dire che il comportamento è realissimo come con i modelli veri, praticamente non trovo differenze di reazione, non si può inserire 1 brezza di venticello...??? perchè l'unica differeza è questa... ovvio che ogni modello vola diversamente e con trimmature diverse 1 dall' altro, ma questo avviene anche nella realtà sui modelli veri, spero di poterne trarre beneficio anche sul modello vero di elicottero, se il modello è settato giusto, cosa che farò fare al campo da qualcuno che sia già esperto, dovrebbe essere uguale come al simulatore con le variabili del vento e magari del motore non così regolarissimo come sul simulatore.....comunque ancora grazie a tutti
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
14 dicembre 04, 13:15 | #7 (permalink) Top |
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Sicuramente il migliore modo per iniziare è prorio con questo simulatore. Cerca di utilizzare sempre il modello 30 con training. E molto rapido negli spostamenti ed molto difficile da tenere fermo come vorremo. Cosa differnete invece con il modello Jet Ranger, lo noteresti subito. In realtà il passaggio dal simulatore al volo reale non e molto differente. (almeno x me e staop cosi anche se ho fatto il contrario) - Chiaramene l'impressione che avresti subito con lo Shuttle (se tarato a regola) e di avere tutto un po più rallentato ed e giusto che sia cosi. La cosa importante e tenere i Trim della radio in dotazione tutti a -0- -
__________________ ... volo piano ma volo! |
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