Anche io quando ho deciso di provare gli elicotteri, dopo aver rotto per due volte con il mio Raptor ho comprato il Real Flight G2, ho scaricato dal sito il file TTRappy 10 e mi sono allenato.....
Posso dirti che sul campo le reazioni dell'elicottero, sempre se settato decentemente, sono più o meno le stesse reazioni di quello sul simulatore.
L'unica cosa che ho dovuto fare è stata quella di aumentare la risposta dei comandi tramite l'esponenziale e il dual rate, in quanto, abituato a minimi spostamenti degli stick sul simulatore ho avuto un po di difficoltà con le escursioni degli stick sul radiocomando.
Comunque sia, stai sempre con i piedi per terra....nel senso che come già ti hanno detto gli altri, con il simulatore ti abituerai a capire il comportamento del modello in determinate situazioni e l'uso dei comandi, inoltre, hai la tranquillità che se sbagli non paghi lo scotto.
Sul campo è tutto differente....il modello è vero e anche i danni!..Quindi "massima concentrazione" su quello che si fa.