Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 11:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radian
 
Data registr.: 19-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 70
Problema esc hobbyking 60A governor

Salve salvino a tutti... ragazzi ho un problemino ino ino..... ho acquistato questa esc per il mio rexino 450 HobbyKing Online R/C Hobby Store : H-King 60A Brushless Speed Controller - Helicopter & Fixed Wing abbinata al motore turnigy typhoon 2218 e pignone da 13... inizio col dirvi che se non settavo la funzione pwm a 16khz impazziva il motorello... non saliva bene di giri faceva cose strane... comunque il problema non è questo...difatti poi risolto... ma il problema nasce con la funzione del gas... ci sono 4 opzioni se attivo le prime 2 il motore parte e tutto bene... e continuo la programmazione con la radio...ma se attivo il governor mode low o mode high nascono i guai... infatti dopo aver attivato il governor se porto lo stick tutto in basso l'esc non riconosce più la posizione e non mi fa continuare la programmazione... inoltre una volta attivata la funzione governor se stacco la batteria l'impostazione rimane memorizzata sull'esc ma comunque poi il motore non parte... come se non mi roconsce più lo stick gas.... se potrebbe essere utile al problema la radio è una aurora 9 e ho provato anche modificando la curva gas e attivando la funzione governor..... niente da fare...chi mi illumina....???? ringrazio anticipatamente
Files allegati
Tipo file: pdf esc.pdf‎ (143,4 KB, 255 visite)
radian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 13:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da radian Visualizza messaggio
Salve salvino a tutti... ragazzi ho un problemino ino ino..... ho acquistato questa esc per il mio rexino 450 HobbyKing Online R/C Hobby Store : H-King 60A Brushless Speed Controller - Helicopter & Fixed Wing abbinata al motore turnigy typhoon 2218 e pignone da 13... inizio col dirvi che se non settavo la funzione pwm a 16khz impazziva il motorello... non saliva bene di giri faceva cose strane... comunque il problema non è questo...difatti poi risolto... ma il problema nasce con la funzione del gas... ci sono 4 opzioni se attivo le prime 2 il motore parte e tutto bene... e continuo la programmazione con la radio...ma se attivo il governor mode low o mode high nascono i guai... infatti dopo aver attivato il governor se porto lo stick tutto in basso l'esc non riconosce più la posizione e non mi fa continuare la programmazione... inoltre una volta attivata la funzione governor se stacco la batteria l'impostazione rimane memorizzata sull'esc ma comunque poi il motore non parte... come se non mi roconsce più lo stick gas.... se potrebbe essere utile al problema la radio è una aurora 9 e ho provato anche modificando la curva gas e attivando la funzione governor..... niente da fare...chi mi illumina....???? ringrazio anticipatamente
Ciao non sono molto pratico , ma penso che la funzione governor tu la debba lasciare stare , non funziona molto bene in regolatori che costano 4 volte ,quello che ai pagato il tuo , e non cè da stupirsi troppo se li non funziona, per carità ci stà che possa funzionare anche bene , ma per quanto si parli di regolatori , il limite di molti è la funzione governor , io opterei per impostare le curve su radio e disattiverei la funzione governor , oppure devi aquistare un governon di qualità superiore , ma penso che non ne valga la pena dato il costo per mè sproporzionato .
Questa comunque è la mia opignone assolutamente personale ed è quello che farei io , per non avere problemi e sorprese in volo .
saluti
PS. resta poi il fatto che magari riusendo ad impostare correttamente la programmazione , il regolatore con governor attivato funzioni benissimo ,
ma qui serve l'aiuto di qualcuno che conose quel tipo di regolatore
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 09:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radian
 
Data registr.: 19-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 70
ho letto che impostando il governor si vola decisamente meglio... per i principianti parlo...ma comunque non è tanto questo il problema ma... è attivarlo... sono l'unico ad avere questo regolatore???
radian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 11:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
io ho il 40A platinum
ma il governor non funziona nel mio caso, anche se in modo diverso
da me la programmazione continua e salva correttamente, ma quando il modello raggiunge i giri previsti a zero gradi e lo alzo, questi calano bruscamente rendondo impossibile anche l'hover
contatta l'assistenza Hobbiwyng, sapranno dirti di più
sebbene i regolatori siano diversi, su questi economici il governor non funziona benissimo, meglio una curva ben fatta, piatta al limite
nonostante questo in un anno mai problemi di sorta, è un buon esc !!
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema spedizione lipo da hobbyking cantone11 Modellismo 32 20 agosto 10 14:14
Problema hobbyking birik77 Modellismo 3 23 febbraio 10 18:54
Problema governor tj pro m@g-- Elimodellismo Acrobazia 2 29 agosto 08 10:59
Futaba t12 fg problema con governor tj pro m@g-- Radiocomandi 0 10 giugno 08 22:55
governor Jeti, problema? LeLe83 Elimodellismo Motore Elettrico 12 09 giugno 07 10:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002