| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: Palermo
|
no no, hai fatto bene, è sempre un 90, mi era sfuggito anche senza pale, palini, paddle la massa è grande, basta un nulla per farsi male volendo farlo il motore non avrebbe alcun tipo di problema, si tratta di qualche secondo, sgasare o dare tutto gas a vuoto è una procedura che si usa anche nel nitro ad esempio car, sul gasser vale lo stesso archiviato questo metodo, fede, hai provato con piastrine metalliche alternate a biadesivo sottile e spesso? potrebbe essere un'idea potresti anche verificare se è il motore la causa, o qualche sbilanciamento nel rotore insomma si va un po' a tentativi nel volato non te ne accorgi perchè subentrano fattori aerodinamici che tengono la coda in linea, capisco che in hover possa essere fastidioso p.s per tiber il nitro è bello, ha il suo fascino, il suo costo anche, è l'ho fatto per tanti anni e lo continuo a fare ma sugli eli preferisco la semplicità dell'elettrico, inoltre adoro i piccoli |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
__________________ Live Free Or Fly | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
|
Grazie dei consigli..... Ho sostituito un biadesivo originale del 3G con questo Gel Blu (più spesso) e le oscillazioni sono abbastanza lente a Dx e Sx. Nel volo all'indietro, rovescio, tictoc,looping dritto e di coda ecc.. Non disturba tantissimo.. Proverò con un altro biadesivo come quello che dicevi a strati tipo quello del gyro Futaba 520.... Ciao Fede |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
Il mio piccolo consiglio è quello di controllare e ingrassare bene i cuscinetti reggispinta delle pinze portapala di coda,ti dico questo perchè una cosa analoga è successa nel nostro campo volo ed il problema è stato risolto così...Sai comè,non si sa mai... Spero tu risolva presto..ciao
__________________ Live Free Or Fly | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
E pensare che sono giorni che mi prometto di lubrificare e ingrassare dutte le parti in movimento,(forse avrei risolto come dici tu) e dopo faccio altre cose. ![]() Grazie | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Se non sbaglio quando l'eli è sotto carico non vedi nessuna oscillazione, mentre le vedi se l'eli è in hovering o volato tranquillo. Se così... hai fatto caso al rumore del motore? Hai notato leggeri cambiamenti di rumore/frequenza come a stare a significare cambiamenti di regime continui? Nei gasser questo problema può verificarsi per la carburazione ed anche pochi giri di variazione fanno leggere al gyro come se ci fossero movimenti alla coda. Il motore lo devi sentire pieno e costante. Ciao, Alino
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ciao Enrico Il motore ha circa 10 litri.. La modifica che avevo fatto cercando di ancorare il motore in modo più saldo... Esito negativo le ha fatte aumentare (eliminato). La prova del filtro sostituito con il venturi non è stata una scelta perfetta, sicuramente tende a girare poco di più pero' lo rende meno regolare e per questo motivo mentre facevo volo rovescio e tictoc si è spento e per fortuna sono riuscito a girarlo e appoggiarlo senza danni apparenti, devo dire che il peso in più nelle auto si fa' sentire. Nel secondo volo credendo di non aver fatto danni sono ripartito e in hovering il modello tendeva strimmarsi dopo alcune prove è partita la coda iniziando a roteare sembrava un frullatore (ero in idelup) lo ho appoggiato un poco pesante e spento il motore: Esito pochi danni una quarantina di euro, presumo che nella autorotazione precedente si sia sgranato l'ingranaggio del moto rotore di coda. L'elicottero è già riparato e pronto per il prossimo volo. Grazie a tutti quelli che mi stanno inccoraggiando partecipando a questa discussione Per quanto riguardano le foto ne metterò altre prossimamente e spero anche questo video.Sto finendo anche di montare un Radikal G20 flybarless con BeastiX... vi faccio sapere....... Ciao Grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |