Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 10, 08:45   #1 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.796
Il contadino e l'elicottero Rc

Rc crop dusting, l'elicottero se non erro lo produce la Yamaha, ed é uno strumento di lavoro serio.

eecco qui il filmato, interessante nevvero?



Su una cosa vorrei farvi porre l'attenzione, la yamaha, che di due tempi ne mastica un tot ha fatto degli scarichi che in modellismo ce li sognamo, cioé due VERE marmitte ad espansione che risuonano, quindi mai e poi mai si sarebbe sognata di farle in alluminio.
é possibile notarle sotto la cappottina, si vedono ben chiari i collettori che si allargano dolcemente nelle camere di espansione.

Sta cosa delle risonanze in alluminio modellistiche difatti da vecchio motociclista non l'ho mai capita.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 09:05   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Quì ci sono delle foto interessanti, a parte la prima
RC Helicopters | Yamaha RMAX Heli Kills – South Korea | UK Heli Log

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 09:55   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.796
Qualche altro filmato che ho visto mi fa temere che l'oggetto venga sopravvalutato nel fattore sicurezza, anche nel filmato che é presente nel link che hai postato tu si vede chiaramente che viene utilizzato in un'area altamente urbanizzata, é sempre un mezzo meccanico che puo rompersi e c'é sempre l'errore umano, per quanto automatizzato e reso docile anche per un pilota poco esperto qualcosa può sempre andare storto eccheccavolo.
Qui si parla di un bestione che pesa come un cristiano, mica bau bau micio micio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 10:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
non si mettono molti problemi.In rete ci sono video dove vengono fatti volare jet rc a turbina in normalissime strade con tanto di auto e lampioniRicordo le foto di quel jet che si infilò dentro un abitazione con tanto di incendio
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 10:25   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.796
Si infatti, solo che chi mette in mano un elicottero di 64 chili ad un contadino magari dovrebbe fargli fare chessò un corso, educarlo alla sicurezza e "vietargli" di fare certi azzardi.
In fin dei conti non conviene nemmeno a chi lo produce avere pubblicità negativa da un incidente.
Tralasciando ovviamente l'etica per assurdo.

Vabbé, stendiamo un velo pietRoso ( si perché prenderli a sassate sarebbe saggio) comunque sarebbe interessante sapere di più su sto mezzo.
Certo che senza l'impianto esterno non sarebbe nemmeno tanto male esteticamente, notato il tranciacavi sulla cappottina?



__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 13:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thom33it
 
Data registr.: 11-03-2004
Residenza: Collegno (TO)
Messaggi: 153
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Qualche altro filmato che ho visto mi fa temere che l'oggetto venga sopravvalutato nel fattore sicurezza, anche nel filmato che é presente nel link che hai postato tu si vede chiaramente che viene utilizzato in un'area altamente urbanizzata, é sempre un mezzo meccanico che puo rompersi e c'é sempre l'errore umano, per quanto automatizzato e reso docile anche per un pilota poco esperto qualcosa può sempre andare storto eccheccavolo.
Qui si parla di un bestione che pesa come un cristiano, mica bau bau micio micio.
Infatti qui Yamaha RMAX Crash - Killed a person dice che c'è scappato il morto.
thom33it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 13:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmmm

l'elicottero è bello,ma non mi meraviglia la mancanza di sicurezza,infondo siamo in giappone o cina in quei posti dove la sicurezza è una parola che forse non hanno neppure sul vocabolario e visto le restrinzioni forse non possono neppure cercarla su google,ci credo che il tutto costa la metà della metà della metà dei nostri paesi,orari di lavori assurdo,permessi,ferie e malattie inesistenti,età di lavoro si parte tranquillamente da 13 anni a salire (fino a quando si riesce a far qualcosa) inesistente anche la pensione.Aspettiamo che arrivino (se mai arriveranno) le innovazioni sulla sicurezza come da noi,vedrai come poi si sogneranno di far prezzi di vendita bassi o atterraggi per le strade. Ovviamente una volta credo che anche noi eravamo sulla stessa strada,in cui le tutele nei confronti del cittadino o del lavoratore erano al minimo e poi oggi invece abbiamo la civiltà e il rispetto per il prossimo (o quasi il rispetto ).
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 14:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
dimenticavo

tra l'altro nessuno si è accorto che spruzzano pesticida e non deodorante come se nulla fosse a due passi da loro stessi? Non credo,visto la turbolenza delle pale e lo spruzzo laterale,che il pesticida risparmi gli operatori,e spruzza oggi e spruzza domani,chissà quanto bene faranno questi pesticidi nei polmoni.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 15:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
l'elicottero è bello,ma non mi meraviglia la mancanza di sicurezza,infondo siamo in giappone o cina in quei posti dove la sicurezza è una parola che forse non hanno neppure sul vocabolario e visto le restrinzioni forse non possono neppure cercarla su google,ci credo che il tutto costa la metà della metà della metà dei nostri paesi,orari di lavori assurdo,permessi,ferie e malattie inesistenti,età di lavoro si parte tranquillamente da 13 anni a salire (fino a quando si riesce a far qualcosa) inesistente anche la pensione.Aspettiamo che arrivino (se mai arriveranno) le innovazioni sulla sicurezza come da noi,vedrai come poi si sogneranno di far prezzi di vendita bassi o atterraggi per le strade. Ovviamente una volta credo che anche noi eravamo sulla stessa strada,in cui le tutele nei confronti del cittadino o del lavoratore erano al minimo e poi oggi invece abbiamo la civiltà e il rispetto per il prossimo (o quasi il rispetto ).
infatti!
non siamo ne in Giappone ne in Cina,
ma in Sud Korea.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 03:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
l'elicottero è bello,ma non mi meraviglia la mancanza di sicurezza,infondo siamo in giappone o cina in quei posti dove la sicurezza è una parola che forse non hanno neppure sul vocabolario e visto le restrinzioni forse non possono neppure cercarla su google,ci credo che il tutto costa la metà della metà della metà dei nostri paesi,orari di lavori assurdo,permessi,ferie e malattie inesistenti,età di lavoro si parte tranquillamente da 13 anni a salire (fino a quando si riesce a far qualcosa) inesistente anche la pensione.Aspettiamo che arrivino (se mai arriveranno) le innovazioni sulla sicurezza come da noi,vedrai come poi si sogneranno di far prezzi di vendita bassi o atterraggi per le strade. Ovviamente una volta credo che anche noi eravamo sulla stessa strada,in cui le tutele nei confronti del cittadino o del lavoratore erano al minimo e poi oggi invece abbiamo la civiltà e il rispetto per il prossimo (o quasi il rispetto ).
Se accomuni il Giappone con la Cina, in quanto a sicurezza, stile di vita, condizioni lavorative, normative, mi sa che hai un idea un filo troppo superficiale e generalizzata dell'Oriente. Sotto questi punti di vista, Giappone e Cina se non sono agli antipodi l'uno con l'altra, poco ci manca.

A parte il fatto che qui si trattava di Corea, ma è un altro discorso.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'elicottero r/c su Facebook jewels Elimodellismo in Generale 30 15 dicembre 08 18:02
far sparare l'elicottero!!!!! memedesimo Elimodellismo Principianti 10 06 dicembre 08 14:21
L'elicottero migliore ! miki.t Elimodellismo Principianti 42 12 agosto 08 15:07
Le avventure di Franz il contadino aardvark Aeromodellismo Alianti 7 25 marzo 08 12:18
Bello, l'elicottero! olafds Elimodellismo in Generale 6 21 giugno 04 14:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002