Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 10, 07:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
progettisti dormienti?

Sbaglio o è da un bel pò che non vedo novità di rilievo sul mercato?
A parte il 700 elettrico ho l'impressione che sia un pò tutto fermo
Calo di interesse? fine di una moda passeggera? esigenze di mercato?
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 15:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Pistoia
Messaggi: 279
ciao grande!!! senti a quanto pare di modelli usciti o che stanno per uscire ci sono:
align 700E,550E
mikado: logo700
ElyQ: vison90
Gaui: X5
JR: Synergy50
e penso basta...per quanto mi riguarda sto aspettando con ansia il vison90...
ciao bello!
P.S. quando torni porta il modello che ci facciamo un voletto insieme!
ilbrunge3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 17:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
ciao Diavolaccio!! sono stato da te un paio di settimane fa ma con questo caldo non puoi mettere fuori il naso sul campo prima delle 17
Sono abituato al mio campo in collina dove, complice la ventilazione, puoi volare fin dal primo pomeriggio
Riguardo le novità penso che il vision 90 sia forse l'unico degno di interesse mentre gli altri mi sembrano dei copia incolla con migliorie e novità non troppo frizzanti.
Mikado è un pochino avanti come migliorie tecniche ma con l'uso massiccio di plastica nel telaio, la canopy assolutamente scadente e altri particolari minori (parlo del 600) mi ha deluso drammaticamente
Sicuramente la grande attesa dell'uscita del T-rex 600 elettrico non verrà mai più eguagliata.. in quella occasione si partiva in auto per andare in austria pur di averne uno
a presto pistoiese acrobatico!
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 20:22   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da ilbrunge3D Visualizza messaggio
ciao grande!!! senti a quanto pare di modelli usciti o che stanno per uscire ci sono:
align 700E,550E
mikado: logo700
ElyQ: vison90
Gaui: X5
JR: Synergy50
e penso basta...per quanto mi riguarda sto aspettando con ansia il vison90...
ciao bello!
P.S. quando torni porta il modello che ci facciamo un voletto insieme!
Solo per correttezza di cronaca, il synergy non è della jr, e non dimentichiamo il protos 450, prodotto italiano.
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 20:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
onore al protos ma va a coprire una nicchia scoperta di mercato.. forse solo una esigenza di marketing
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 22:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
ci sarebbe anche qualcosa di interessante in giro,ma costa un botto di soldi:Henseleit Helicopters.
è un modello molto bello e particolare più che innovativo,ma come in tutti i campi quel "particolare " te lo fanno pagare salato.
per il resto ormai secondo me qualsiasi modello prendi sono tutti simili sia come meccanica che a livello prestazionale(certo non sto parlando di walchera,esky ecc....).

saluti
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 08:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
tra le foto spicca la LIPO verde eheh quanto mi piace vedere la scritta "12S"
forse un pò spartano ma sembrerebbe molto molto solido
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 08:57   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ci sarebbe anche qualcosa di interessante in giro,ma costa un botto di soldi:Henseleit Helicopters.
è un modello molto bello e particolare più che innovativo,ma come in tutti i campi quel "particolare " te lo fanno pagare salato.
per il resto ormai secondo me qualsiasi modello prendi sono tutti simili sia come meccanica che a livello prestazionale(certo non sto parlando di walchera,esky ecc....).

saluti
Salato si, ma vista la particolarità del modello e le caratteristiche di messa in volo costa sensibilmente meno (980 euro) di altri modelli più "commerciali" e "canonici" come ad esempio turbolence, vibe sg o altri dove in grande percentuale si paga il nome.

In arrivo per gennaio......
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 09:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Beh ormai le meccaniche sono quelle, si va avanti ad affinare ed ecco che molti modelli in uscita appaiono simili ai precedenti. Ormai tutti hanno il piatto a 120° e telai molto semplici. Mikado 'gioca' coi materiali, MSH con la trasmissione che sulla carta è inefficiente e poco scorrevole ma poi il Protos vola, e pure bene (mi ricorda i telai in acciaio della Ducati...) Sempre restando in ambito motociclistico, ormai le moto sportive sono concettualmente tutte uguali...

La novità nell'aria secondo me è il 'flybarless per tutti'; si trovano prodotti di qualità (beastx) a prezzi accessibili e addirittura la odiata/amata walkera si sta lanciando in questa direzione, questo significa che l'hardware ormai costa pochissimo.

In futuro immagino modelli meccanicamente semplicissimi, nati flybarless, che tramite i settaggi software si trasformano da trainer in bestie di satana...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 10:59   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Beh ormai le meccaniche sono quelle, si va avanti ad affinare ed ecco che molti modelli in uscita appaiono simili ai precedenti. Ormai tutti hanno il piatto a 120° e telai molto semplici. Mikado 'gioca' coi materiali, MSH con la trasmissione che sulla carta è inefficiente e poco scorrevole ma poi il Protos vola, e pure bene (mi ricorda i telai in acciaio della Ducati...) Sempre restando in ambito motociclistico, ormai le moto sportive sono concettualmente tutte uguali...

La novità nell'aria secondo me è il 'flybarless per tutti'; si trovano prodotti di qualità (beastx) a prezzi accessibili e addirittura la odiata/amata walkera si sta lanciando in questa direzione, questo significa che l'hardware ormai costa pochissimo.

In futuro immagino modelli meccanicamente semplicissimi, nati flybarless, che tramite i settaggi software si trasformano da trainer in bestie di satana...

quoto 100%
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sfida ai progettisti! in volo sull'acqua..bladerider SlAiMeR Navimodellismo a Vela 26 30 marzo 09 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002