Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 09, 14:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Allora il primo punto in basso a sx io lo chiamo zero se c'è scritto 1 sul gas deve essere percentuale 0% sul passo deve avere un valore tale per cui con lo stik tutto abbassato tu misuri -2/-3°di passo al punto centrale che a questo punto sara' il 3 devi misurare circa +5° di passo al punto 5 dovrai misurare(visto che mi pari molto all'inizio +8° al punto 2 sali a circa +4° ed al punto 4 sali sino a +6.5°
Cosi' hai fatto la curva del passo.
Torniamo a quella del gas
Punto 1 0% punto 3 40% punto 5 100% i punti 2 e 4 falli in modo che tra il 2 ed il 4 non ci sia una differenza di oltre il 20% ovvero al 2 assegna 30% al 4 50 %
A questo punto hai messo le basi per settare la curva del gas
Vai al campo NON tocchi assolutamente la curva del passo ma lavori alzando o abbassando i punti 3 3 4 delaa curva del gas sino a quando l'eli non si stacca da terra quando con lo stik del gas/passo sta esattamente al centro
Fatto questo adatterai i punti 2 e 4 della curva gas in modo da avere una costanza di salita e discesa.
Ciao ,dopo le modifiche che mi hai suggerito ho provato a farlo alzare,come l'ho alzato ha iniziato a vibrare tantissimo e si sono rotti gli stabilizzatori più la tiranteria collegata ad esso e sono usciti due cuscinetti del carrello dei 3 servi.
Siceramente sono indeciso nel bruciarlo o meno.Erano meglio le cineserie da 4 soldi,almeno con quelle volo tutt'ora.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 09, 14:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Cmq il problema non credo sia dovuto ai bassi giri del motore,cioè forse è stato inutile alzare la curva del gas e abbassare quella del passo,ansi adesso il risultato è stato ancora peggio,evidentemente l'elevato numero di giri ha causato una più catastrofica rottura.Ma penso che il problema delle vibrazioni sia dovuto a qualc'altra cosa che non capisco. Ho cambiato anche l'asse principale, controllato il tracking, ma niente non va.
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vibrazioni imperatore82. Aeromodellismo Principianti 2 12 settembre 08 10:16
Vibrazioni Chris Elimodellismo Principianti 11 03 gennaio 08 23:28
vibrazioni gianly87 Elimodellismo Principianti 3 26 gennaio 06 11:10
Vibrazioni sanzone Elimodellismo Principianti 10 25 luglio 05 08:52
Sollecitazioni... eccessive. Hannibal Aeromodellismo 7 30 giugno 04 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002