Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 09, 07:52   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Sistema Flybarless "alternativo"

Finalmente ieri dopo soli 4 giorni di attesa mi è arrivato questo sistema flybarless che definisco "alternativo" in quanto poco conosciuto e poco visto in giro per il mondo. Della SJGD (sjgd-tech.com), modello FS600 con program box.
L'ho trovato casualmente navigando quà e là e cio che mi ha fatto decidere per l'acquisto, dopo il prezzo onesto di circa 240 euro spedito per un sistema 3 assi, e' stata la palese somiglianza (se con discrezione vogliamo chiamarla.....) con il nuovo sistema FBL della inertiarc, l'axiom, che dovrebbe aver debuttato con successo all'appena passata edizione dell'ircha
Guardando di qui e di là e' evidente da dove arriva il sistema inertia, così come il loro blasonato gyro (negli states) 860. Pare che questi signori siano addirittura i veri creatori e costruttoti di tutti i gyro spartan 760.

Fonte: Välkommen till EZFLY, din el-heli butik på nätet!

Abbiate pazienza per la lingua svedese ma con il traduttore di google si riesce a capire abbastanza.

Se la cosa interesserà vi terrò aggiornati passo passo durante i collaudi e prove in volo nei prossimi periodi.
Per ora speriamo che possa mantenere le promesse e spero io di esere in grado di ottimizzare al meglio un sistema fbl, in quanto del tutto a digiuno in merito.
Icone allegate
Sistema Flybarless "alternativo"-dsc_5132.jpg   Sistema Flybarless "alternativo"-dsc_5133.jpg   Sistema Flybarless "alternativo"-dsc_5134.jpg   Sistema Flybarless "alternativo"-dsc_5135.jpg  
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 08:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
bravo!
questa mi è piaciuta....ti piace sperimentare e questo merita attenzione!
visto che ultimamente il forum è quasi esclusivamente dedicato a "bla bla bla ecc..."
approposito io ho il pg-800(gyro poco conosciuto ma dalle grandi potenzialità) e sono abbastanza soddisfatto,la scheda di programmazione è la stessa che hai te.
sicuramente avrai un pò da fare con il settaggio,ma sono sicuro che alla fine ti darà molta soddisfazione.
confermo tutto quello che hai detto sulla marca, tranne il fatto che produca lo spartan,semmai ha cercato di clonarlo e devo dire con buoni risultati....vedi pg-800 e pg-860.

tienici informati.....


saluti
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 09:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Anche io uso da tempo il PG-800 e devo dire che è un ottimo gyro 'all-around' .

L'FS-600 promette sulla carta una delle caratteristiche che al momento solo un sistema fbl gestisce egregiamente e che fà la differenza (parlo dell'ottimizzazione della piroetta) e che gli altri produttori stanno cercando di implementare sui loro sistemi.

L'FS-600 quindi oltre all'ottimizzazione di cui sopra dovrebbe essere abbastanza semplice da programmare...c'è solo da vedere quali sono le performance in volo e quanto si riesce ad intervenire sul loop di controllo....l'utilizzo dei sensori MEMS ci fanno sperare bene.....

Dovrebbe arrivare anche a me nei prossimi giorni......

x GMauro....tu che lo hai già in mano (non fraintedermi parlo del FS-600) facci sapere le tue impressioni.....

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 09:21   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Ciao, nigel credo che se a breve arriverà anche a tè avremo prima risultati da parte tua.... con un bimbo di 40 gg a casa ho davvero poco tempo, anche se brucio dalla smania di provare e vedere quanto prima. Tra l'altro chi deve farmi il mozzo al cnc per modificare la testa del freya e' in ritardo e fino alla sett. prossima non me lo consegna....
sono felice che questo sistema non sia cosi sconosciuto come credevo, potremmo almeno scambiarci pareri e consigli.
Per il momento ti posso dire che la prima impressione non è malvagia il contenitore è ben fatto, ma sappiamo che l'abito non fa il monaco. Dalle istruzioni sembra programmabile in maniera abbastanza semplice ed intuitiva.
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 09:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Possessore di PG 800, montato su un GAUI EP200 SE V2, devo dire che è un ottimo giroscopio. Ho apprezzato molto la presentazione di nigel_uno, che saluto, su rctricks.
Anche io avevo contattato SJGD e mi avevano risposto indicandomi come acquistare il loro sistema FBL.
Voglio però attendere ancora qualche mese, per vedere cos'altro esce sul mercato.
Concordo con GMAURO sul Inertiarc; sul forum di RunRider, qualcuno aveva fatto accenno alla cosa, ma dopo qualche ora il suo post è stato cancellato .
Se l'FS 600 funziona come il PG 800, credo sia un ottimo affare al prezzo che SJGD propone, se confrontato con gli altri sistemi FBL sul mercato.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 13:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimobarberis
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: alba
Messaggi: 119
nuovo sistema

Ciao hai sperimentato ?Come è andata?
massimobarberis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 13:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Ciao, nigel credo che se a breve arriverà anche a tè avremo prima risultati da parte tua.... con un bimbo di 40 gg a casa ho davvero poco tempo, anche se brucio dalla smania di provare e vedere quanto prima. Tra l'altro chi deve farmi il mozzo al cnc per modificare la testa del freya e' in ritardo e fino alla sett. prossima non me lo consegna....
sono felice che questo sistema non sia cosi sconosciuto come credevo, potremmo almeno scambiarci pareri e consigli.
Per il momento ti posso dire che la prima impressione non è malvagia il contenitore è ben fatto, ma sappiamo che l'abito non fa il monaco. Dalle istruzioni sembra programmabile in maniera abbastanza semplice ed intuitiva.
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Possessore di PG 800, montato su un GAUI EP200 SE V2, devo dire che è un ottimo giroscopio. Ho apprezzato molto la presentazione di nigel_uno, che saluto, su rctricks.
Anche io avevo contattato SJGD e mi avevano risposto indicandomi come acquistare il loro sistema FBL.
Voglio però attendere ancora qualche mese, per vedere cos'altro esce sul mercato.
Concordo con GMAURO sul Inertiarc; sul forum di RunRider, qualcuno aveva fatto accenno alla cosa, ma dopo qualche ora il suo post è stato cancellato .
Se l'FS 600 funziona come il PG 800, credo sia un ottimo affare al prezzo che SJGD propone, se confrontato con gli altri sistemi FBL sul mercato.

L'unica cosa che al momento non mi piace di questo sistema sono sensori nello stesso case dell'elettronica di controllo......questa soluzione potrebbe (il condizionale è d'obbligo) influenzare negativamente le prestazioni....la soluzione con unità separate è secondo me ancora la strada da perseguire per avere prestazioni al top.....a meno che non abbiano trovato una soluzione 'geniale'......

Ma ripeto è solo una mia impressione ...vedremo sul campo poi come si comporterà........

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 14:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
L'unica cosa che al momento non mi piace di questo sistema sono sensori nello stesso case dell'elettronica di controllo......questa soluzione potrebbe (il condizionale è d'obbligo) influenzare negativamente le prestazioni....la soluzione con unità separate è secondo me ancora la strada da perseguire per avere prestazioni al top.....a meno che non abbiano trovato una soluzione 'geniale'......

Ma ripeto è solo una mia impressione ...vedremo sul campo poi come si comporterà........

Ciao
ciao Luca...ma necessita del suo programmer box...o si può collegare al pc?grazie
Ps.ho ordinato il N°101 di modellismo...vediamo se melo trovano
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 15:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
ciao Luca...ma necessita del suo programmer box...o si può collegare al pc?grazie
Ps.ho ordinato il N°101 di modellismo...vediamo se melo trovano
Si programma con il box lcd.....

P.S.: dimmi poi se ti è piaciuto l'articolo sul vibe 50 FBL
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 07:43   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da massimobarberis Visualizza messaggio
Ciao hai sperimentato ?Come è andata?
Poca attenzione durante la lettura???? Non sono mica flash
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
smagrire carburazione in modo "alternativo" Ludo91 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 08 febbraio 08 14:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002