Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 09, 19:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
deluso

ciao ragazzi, vi voglio raccontare cosa mi è successo..ditemi se è normale una cosa del genere.

da un mio amico negoziante compro il 600 esp. scopro che il regolatore ha il governor che non mi permette proprio di volare..funziona malissimo..il motore cambia continuamente giri da solo ecc..

restituisco il regolatore al mio amico negoziante che si rivolge al suo fornitore(ditemi se posso fare il nome).

sapete cosa gli dice?

"non te lo cambio.. il governor align non va usato".

ma questa è una risposta?? ho 6 elicotteri align dal 250 al 600 e li uso tutti con governor originale align che mi funziona benissimo.
al campo dove volo altra gente usa governor align senza problemi.

questa è una risposta? me lo dovevano cambiare e basta!!visto che se sulle istruzioni cè scritto che il governor cè allora lo posso usare!

sono veramente incazzato nero! ma che cavolo di risposta è quella che mi hanno dato!!!
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 22:39   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
ciao ragazzi, vi voglio raccontare cosa mi è successo..ditemi se è normale una cosa del genere.

da un mio amico negoziante compro il 600 esp. scopro che il regolatore ha il governor che non mi permette proprio di volare..funziona malissimo..il motore cambia continuamente giri da solo ecc..

restituisco il regolatore al mio amico negoziante che si rivolge al suo fornitore(ditemi se posso fare il nome).

sapete cosa gli dice?

ma questa è una risposta?? ho 6 elicotteri align dal 250 al 600 e li uso tutti con governor originale align che mi funziona benissimo.

questa è una risposta? me lo dovevano cambiare e basta!!visto che se sulle istruzioni cè scritto che il governor cè allora lo posso usare!

sono veramente incazzato nero! ma che cavolo di risposta è quella che mi hanno dato!!!
Bella storia, diciamo che se il commerciante è un tuo amico dovrebbe almeno o avrebbe, dovuto sbattersi un po' di più per cercare di risolvere la rogna.
Personalmente non ho ancora avuto a che fare con i prodotti Align e dato che anch'io sto buttando giù un progetto per una ripro, quasi sicuramente elettrica, per momento stò ben lontanto dal Trex 600 elettrico o per lo meno da i regolatori Align, se fossi in te proverei a scrivere alla Align, una bella Mail dove spieghi il problema ed eventualmente il nome del negozio e/o del fornitore... magari ti rispondono in modo positivo tanto da risolvere il problema, altrimenti il commerciante mi pare che per legge, come per molti prodotti in commercio, deve darti un "minimo" se non un massimo di assitenza e risolverti il problema.....che ne sò...magari con un altro regolatore che si adatti al modello.
Io ho fatto così con una nota marca di auto...della serie..... "o ti sputtano o mi cambi in garanzia il tutto"....ed'è andata bene!!!
Ma mi chiedo il tuo amico non muove un dito per il regolatore.????
Tu sei proprio sicuro che non hai settato male il reg. .?
P.S. fammi sapere...magari in PM che negozio è visto che anche io sono di Milano o se puoi fallo sapere a tutti

Ultima modifica di laser02 : 31 luglio 09 alle ore 22:44
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 00:15   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
il mio amico negoziante si è incontrato di persona con il fornitore..sul lui non ho nessun dubbio.
tra l'altro quel fornitore non è nuovo con me a ste risposte..

il regolatore lo so settare..ho align da una vita..è la prima volta che me ne capita uno difettato..

che faccio?diciamo chi è?o rischio qualcosa?

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio

Bella storia, diciamo che se il commerciante è un tuo amico dovrebbe almeno o avrebbe, dovuto sbattersi un po' di più per cercare di risolvere la rogna.
Personalmente non ho ancora avuto a che fare con i prodotti Align e dato che anch'io sto buttando giù un progetto per una ripro, quasi sicuramente elettrica, per momento stò ben lontanto dal Trex 600 elettrico o per lo meno da i regolatori Align, se fossi in te proverei a scrivere alla Align, una bella Mail dove spieghi il problema ed eventualmente il nome del negozio e/o del fornitore... magari ti rispondono in modo positivo tanto da risolvere il problema, altrimenti il commerciante mi pare che per legge, come per molti prodotti in commercio, deve darti un "minimo" se non un massimo di assitenza e risolverti il problema.....che ne sò...magari con un altro regolatore che si adatti al modello.
Io ho fatto così con una nota marca di auto...della serie..... "o ti sputtano o mi cambi in garanzia il tutto"....ed'è andata bene!!!
Ma mi chiedo il tuo amico non muove un dito per il regolatore.????
Tu sei proprio sicuro che non hai settato male il reg. .?
P.S. fammi sapere...magari in PM che negozio è visto che anche io sono di Milano o se puoi fallo sapere a tutti
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 00:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommyxx

Data registr.: 11-01-2009
certo

salve,
certo che lo devi dire,tanto mica sta vendendo materiale falsificato....
poi si sà chi e il distributore align per l'italia
Tommyxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 15:45   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
il mio amico negoziante si è incontrato di persona con il fornitore..sul lui non ho nessun dubbio.

il regolatore lo so settare..ho align da una vita..è la prima volta che me ne capita uno difettato..

Letteraccia alla casa degli aspirapolveri o chi per esso e spiega il fattaccio magari ti vengono in contro.
Vecchio 02 agosto 09, 18:19   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2006
Citazione:

Ciao a tutti, lamentarsi.. è democratico, però accusare è un'altra cosa.
Per di più.. tu accusi una persona con cui non hai rapporti, riponendo cieca fiducia nel venditore, Muzio Scevola punì la sua mano, per aver sbagliato.
Io finora non ho mai trovato un regolatore aling che sapesse cosa è un governor, forse perchè uso kontronick.
Il governor ha la funzione di mantenere costanti il n° di giri indipendentemente dalla portanza delle pale, con aling se non imposti la radio al di sopra del 90%... il governor diventa leggenda.
Prova un kontronick... imposta la radio a 30% - 40% - 50% è ti renderai conto che non è la prima volta che te ne capita uno difettoso.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 19:23   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA Visualizza messaggio
Ciao a tutti, lamentarsi.. è democratico, però accusare è un'altra cosa.
Per di più.. tu accusi una persona con cui non hai rapporti, riponendo cieca fiducia nel venditore, Muzio Scevola punì la sua mano, per aver sbagliato.
Io finora non ho mai trovato un regolatore aling che sapesse cosa è un governor, forse perchè uso kontronick.
Il governor ha la funzione di mantenere costanti il n° di giri indipendentemente dalla portanza delle pale, con aling se non imposti la radio al di sopra del 90%... il governor diventa leggenda.
Prova un kontronick... imposta la radio a 30% - 40% - 50% è ti renderai conto che non è la prima volta che te ne capita uno difettoso.

UmbertoITA
"Io finora non ho mai trovato un regolatore aling che sapesse cosa è un governor, forse perchè uso kontronick...."

Quindi...????

Se compro un'auto marca XY e a 120 kmh va a colpi e il concessionario mi dice che me la devo tenere così perchè qualcuno ha detto che è così, cosa faccio???. SEMPRE AMMESSO CHE IL CONCESSIONARIO/NEGOZIANTE SI SIA VERAMENTE INFORMATO
Certo 15000 Euro non sono 500 ma anche 500 Euro si sudano per spenderli in hobby o altro, sono sempre soldi.
Vecchio 02 agosto 09, 20:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di arloc capitan

Data registr.: 07-12-2008
:(

"Io finora non ho mai trovato un regolatore aling che sapesse cosa è un governor, forse perchè uso kontronick...."

un mio amico ti direbbe: "grazie al ca.." ci sono "solo" 100€ di differenza(se va bene) tra un "regolatore" e un kontronik... ma se esce di scatola con quel regolatore lo si deve poter usare.. poi se vuoi ancora meglio monti un regolatore migliore...
a detta di lui.. il motore cambia giri x i fatti suoi.. e il gov male male non riesce a tenere gli stessi giri ma non che li cambia..
poi la questione era basata sul fatto che anche se compri materiale di "qualità"in italia hai la stessa assistenza di quello che compra all'asta all'estero... anzi uno dalla cina mi ha cambiato le paddle perche erano sciupate a gratis.. qui ti rispondono ma il gov non va usato
ma dai... "eh a volte capita"
sapete cosa dovrebbe capitare?! dovrebbe capitare qualche volta entriamo prendiamo i ricambi e salutiamo... però quello è furto...! invece non mettere la roba dentro i kit o non sostituire materiale difettoso è solo inattenzione o menefreghismo...
arloc capitan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 23:05   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio

Quindi...????

Se compro un'auto marca XY e a 120 kmh va a colpi e il concessionario mi dice che me la devo tenere così perchè qualcuno ha detto che è così, cosa faccio???. SEMPRE AMMESSO CHE IL CONCESSIONARIO/NEGOZIANTE SI SIA VERAMENTE INFORMATO
Certo 15000 Euro non sono 500 ma anche 500 Euro si sudano per spenderli in hobby o altro, sono sempre soldi.

Quindi...??? non è il tuo "qualcuno" che ha detto ciò, e la fabbrica della tua automobile che ti ha scritto sul libretto che la tua auto, a 120 Km. orari, và a colpi, e dopo i 180 và bene, leggiti il foglio del regolatore aling.

Se è per i soldi... c'è anche chi si accontenta del Dragonfly4, e certamente non pretende di avere prestazione da t-rex.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 01:01   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

Citazione:

sapete cosa gli dice?

......ma,per il modellismo non vale la regola che entro 7giorni dallo scontrino deve sostituire il bene difettoso il negoziante(quindi problemi suoi,mi ridai il pezzo nuovo ,.o tutto nuovo...);dopo 7 giorni assistenza post vendita.....e figurati.....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione