BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   deluso (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/142025-deluso.html)

troppocretino 31 luglio 09 19:25

deluso

ciao ragazzi, vi voglio raccontare cosa mi è successo..ditemi se è normale una cosa del genere.

da un mio amico negoziante compro il 600 esp. scopro che il regolatore ha il governor che non mi permette proprio di volare..funziona malissimo..il motore cambia continuamente giri da solo ecc..

restituisco il regolatore al mio amico negoziante che si rivolge al suo fornitore(ditemi se posso fare il nome).

sapete cosa gli dice?

"non te lo cambio.. il governor align non va usato".

ma questa è una risposta?? ho 6 elicotteri align dal 250 al 600 e li uso tutti con governor originale align che mi funziona benissimo.
al campo dove volo altra gente usa governor align senza problemi.

questa è una risposta? me lo dovevano cambiare e basta!!visto che se sulle istruzioni cè scritto che il governor cè allora lo posso usare!

sono veramente incazzato nero! ma che cavolo di risposta è quella che mi hanno dato!!!

laser02 31 luglio 09 22:39

:wink:
Citazione:

Originalmente inviato da troppocretino (Messaggio 1665365)
ciao ragazzi, vi voglio raccontare cosa mi è successo..ditemi se è normale una cosa del genere.

da un mio amico negoziante compro il 600 esp. scopro che il regolatore ha il governor che non mi permette proprio di volare..funziona malissimo..il motore cambia continuamente giri da solo ecc..

restituisco il regolatore al mio amico negoziante che si rivolge al suo fornitore(ditemi se posso fare il nome).

sapete cosa gli dice?

ma questa è una risposta?? ho 6 elicotteri align dal 250 al 600 e li uso tutti con governor originale align che mi funziona benissimo.

questa è una risposta? me lo dovevano cambiare e basta!!visto che se sulle istruzioni cè scritto che il governor cè allora lo posso usare!

sono veramente incazzato nero! ma che cavolo di risposta è quella che mi hanno dato!!!

Bella storia, diciamo che se il commerciante è un tuo amico dovrebbe almeno o avrebbe, dovuto sbattersi un po' di più per cercare di risolvere la rogna.
Personalmente non ho ancora avuto a che fare con i prodotti Align e dato che anch'io sto buttando giù un progetto per una ripro, quasi sicuramente elettrica, per momento stò ben lontanto dal Trex 600 elettrico o per lo meno da i regolatori Align, se fossi in te proverei a scrivere alla Align, una bella Mail dove spieghi il problema ed eventualmente il nome del negozio e/o del fornitore...:wink: magari ti rispondono in modo positivo tanto da risolvere il problema, altrimenti il commerciante mi pare che per legge, come per molti prodotti in commercio, deve darti un "minimo" se non un massimo di assitenza e risolverti il problema.....che ne sò...magari con un altro regolatore che si adatti al modello.
Io ho fatto così con una nota marca di auto...della serie..... "o ti sputtano o mi cambi in garanzia il tutto"....ed'è andata bene!!!
Ma mi chiedo il tuo amico non muove un dito per il regolatore.????
Tu sei proprio sicuro che non hai settato male il reg. .?
P.S. fammi sapere...magari in PM che negozio è visto che anche io sono di Milano o se puoi fallo sapere a tutti:icon_rofl

troppocretino 01 agosto 09 00:15

il mio amico negoziante si è incontrato di persona con il fornitore..sul lui non ho nessun dubbio.
tra l'altro quel fornitore non è nuovo con me a ste risposte..

il regolatore lo so settare..ho align da una vita..è la prima volta che me ne capita uno difettato..

che faccio?diciamo chi è?o rischio qualcosa?

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 1665595)
:wink:

Bella storia, diciamo che se il commerciante è un tuo amico dovrebbe almeno o avrebbe, dovuto sbattersi un po' di più per cercare di risolvere la rogna.
Personalmente non ho ancora avuto a che fare con i prodotti Align e dato che anch'io sto buttando giù un progetto per una ripro, quasi sicuramente elettrica, per momento stò ben lontanto dal Trex 600 elettrico o per lo meno da i regolatori Align, se fossi in te proverei a scrivere alla Align, una bella Mail dove spieghi il problema ed eventualmente il nome del negozio e/o del fornitore...:wink: magari ti rispondono in modo positivo tanto da risolvere il problema, altrimenti il commerciante mi pare che per legge, come per molti prodotti in commercio, deve darti un "minimo" se non un massimo di assitenza e risolverti il problema.....che ne sò...magari con un altro regolatore che si adatti al modello.
Io ho fatto così con una nota marca di auto...della serie..... "o ti sputtano o mi cambi in garanzia il tutto"....ed'è andata bene!!!
Ma mi chiedo il tuo amico non muove un dito per il regolatore.????
Tu sei proprio sicuro che non hai settato male il reg. .?
P.S. fammi sapere...magari in PM che negozio è visto che anche io sono di Milano o se puoi fallo sapere a tutti:icon_rofl

Tommyxx 01 agosto 09 00:35

certo

salve,
certo che lo devi dire,tanto mica sta vendendo materiale falsificato....
poi si sà chi e il distributore align per l'italia:wink:

edubu 01 agosto 09 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da troppocretino (Messaggio 1665365)

sapete cosa gli dice?

......ma,per il modellismo non vale la regola che entro 7giorni dallo scontrino deve sostituire il bene difettoso il negoziante(quindi problemi suoi,mi ridai il pezzo nuovo ,.o tutto nuovo...);dopo 7 giorni assistenza post vendita.....e figurati.....

troppocretino 01 agosto 09 01:16

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 1665728)
......ma,per il modellismo non vale la regola che entro 7giorni dallo scontrino deve sostituire il bene difettoso il negoziante(quindi problemi suoi,mi ridai il pezzo nuovo ,.o tutto nuovo...);dopo 7 giorni assistenza post vendita.....e figurati.....

non so cosa dire...solo che non saro' piu cliente biz...

dex1 01 agosto 09 10:22

Mha!

sinceramente mai trovato un ESC align che in governor
funzionasse,ne ho tre.
2 del 600"uno datato e uno nuovo" e uno del 250.

ciao

marcosvizzero 01 agosto 09 10:29

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1665846)
Mha!

sinceramente mai trovato un ESC align che in governor
funzionasse,ne ho tre.
2 del 600"uno datato e uno nuovo" e uno del 250.

ciao

Cioè? Acquisti un esc+gov ma non funziona il gov ... mi sembra molto strano!
vendessero solo l'esc allora!

tecman 01 agosto 09 10:56

ci sarebbe una distinzione da fare....
1 non funziona?
2 funziona male?

nel primo caso il venditore deve cambiarti il reg altrimenti non rispetta la normativa in partenza.
nel secondo cavo cè l'interpretazione delle cose è la famosa variabile che in questi casi non porta a nessun risultato,perchè quello che per te non va bene per me può essere il massimo(non so se rendo l'dea.....),magari non è il massimo nemmeno per me,MA IO HO FACOLTà DI NON AMMETTERLO.

nel primo caso io non andrei più da quel venditore e lo sputtanerei a vita!
nel secondo caso,visto che lo sanno pure le pietre che i governor align non vanno usati,cercherei un compromesso con il negoziante e valuterei l'acquisto di un reg serio.

questo è il mio parere....

dex1 01 agosto 09 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da marcosvizzero (Messaggio 1665851)
Cioè? Acquisti un esc+gov ma non funziona il gov ... mi sembra molto strano!
vendessero solo l'esc allora!

strano?

fai una ricerca e vedi quanti si lamentano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002