| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: Rende (CS)
|
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma forse si rischia di fare un pò di confusione. Innanzitutto l' AR7200 che ricevente è? e quale limiter? troppocretino ha il governor align e quindi se gli assegna una percentuale questo dovrebbe "governare" i giri a prescindere dalla carburazione a menoche non sia arrivato già al 100%Discus invece, può fare la prova semplicemente eliminando i program mix e aggiustando le curve in modo da avere alte % e verificare (facendo attenzione) se il motore gira oltre i 2200 giri. Dopodichè, a condizione che il limiter consenta di avere più di 2050 giri, regolando il gain del canale gear nei program mix deve potere arrivare oltre i 2200 La domanda è: il 100% del gain del gear nel program mix corrisponde al massimo numero di giri che il motore dovrebbe fare? Attendo risposte dai più esperti Andrea |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User |
non ci to capendo più niente. allora..il mio governor va ma più di 2100 giri non riesco a salire..anche aumentando la % dell'aux2 oltre il 100% i giri rimangono quelli. ora a parte smagrire un pelino...come si modifica sto limiter di cui parlate?io ho la rx spectrum ar7000..non 7200 avevo sbagliato.ciao e grazie Citazione:
| |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
|
Infatti, siamo al punto della mia domanda, se sei al 100% penso che di più il governor non possa andare. Aspetto però risposte più sicure... Io con la tua stessa configurazione al 96% ho 2100 giri che penso bastano per il povero OS |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La procedura di regolazione dei giri tramite canale ausiliario (AUXo GEAR indifferentemente) è IDENTICA per tutti e due Per quanto riguarda la % della miscelazione: il valore indicato nel p.mix indica appunto la percentuale del valore impostato su ATV/EPA Quindi (ad esempio) se su ATV/EPA del canale GEAR è impostato il valore 100% e nel p.mix il valore impostato è 50% come valore finale si otterrà 50% (50% del 100%) Se invece su ATV/EPA è impostato il valore 150% e nel p.mix si lascia il 50% il valore finale sarà 75% (50% del 150%) Ecco quindi che se si hanno due radio con valori di ATV/EPA impostati differentemente, il tuo 96% non corrisponderà mai al 96% dell'altro ![]() Normalmente per questo tipo di dispositivi si regola il canale ausiliario di controllo ad un valore di EPA/ATV del 100% Per quanto riguarda la carburazione: prima di impostare il governor/limiter è preferibile, soprattutto per i meno esperti in questo tipo di regolazioni, carburare in modo ottimale o quasi il motore SENZA governor e/o limiter. Se si usa il governor questo 'particolare' è ancora più importante (il governor, in virtù del suo funzionamento, tipicamente 'nasconde' i problemi di carburazione) I giri poi vanno SEMPRE regolati (a meno di avere dispositivi con display e indicazione degli rpms) con il contagiri, utilizzando i valori di % indicati nei manuali come base di partenza per la regolazione finale... Just my 2 cents
__________________ | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per la tua puntuale risposta, ma quindi si può o non si può superare il 100% ? Scusa ma non ho capito.... Esempio con atv 100 e gain 96%=2100 giri - con atv 100 e gain 115% 2250 giri SI o NO? | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
Per la AR7100R il limiter interno è il RevMax, quindi segue le stesse caratteristiche (si può andare anche oltre il 100% di ATV del gain ma dipende dalla radio - JR/Futaba/Hitec etc) Ciao
__________________ | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |