Citazione:
Originalmente inviato da andrea_pax Infatti, siamo al punto della mia domanda, se sei al 100% penso che di più il governor non possa andare. Aspetto però risposte più sicure...
Io con la tua stessa configurazione al 96% ho 2100 giri che penso bastano per il povero OS |
troppocretino ha il GOVERNOR della Align, mentre discus ha la 7100R Spektrum con il LIMITER incorporato.
La procedura di regolazione dei giri tramite canale ausiliario (AUXo GEAR indifferentemente) è IDENTICA per tutti e due
Per quanto riguarda la % della miscelazione: il valore indicato nel p.mix indica appunto la percentuale del valore impostato su ATV/EPA
Quindi (ad esempio) se su ATV/EPA del canale GEAR è impostato il valore 100% e nel p.mix il valore impostato è 50% come valore finale si otterrà 50% (50% del 100%)
Se invece su ATV/EPA è impostato il valore 150% e nel p.mix si lascia il 50% il valore finale sarà 75% (50% del 150%)
Ecco quindi che se si hanno due radio con valori di ATV/EPA impostati differentemente, il tuo 96% non corrisponderà mai al 96% dell'altro
Normalmente per questo tipo di dispositivi si regola il canale ausiliario di controllo ad un valore di EPA/ATV del 100%
Per quanto riguarda la carburazione: prima di impostare il governor/limiter è preferibile, soprattutto per i meno esperti in questo tipo di regolazioni, carburare in modo ottimale o quasi il motore SENZA governor e/o limiter.
Se si usa il governor questo 'particolare' è ancora più importante (il governor, in virtù del suo funzionamento, tipicamente 'nasconde' i problemi di carburazione)
I giri poi vanno SEMPRE regolati (a meno di avere dispositivi con display e indicazione degli rpms) con il contagiri, utilizzando i valori di % indicati nei manuali come
base di partenza per la regolazione finale...
Just my 2 cents