Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 09, 11:59   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
si anche a me più di 2000 non saliva..
ho smagrito un pochettino..ma proprio poco e ora sono a 2150..credo..

l'os hyper 50 funziona bene a un giro e un quarto di apertura spillo max..io prima ero a uno e mezzo..ora ho fatto uno e 20..o poco meno..e ho preso un pò di giri..si cmq più di tanto non riesci ad avere..per me l'ideale era avere 2300 2400 giri..ma anche cosi son contento..
ciao
La carburazione è buona io ho il yamada 50 e cmq anche smagrendo lui limita sempre a quei giri solo che li recupera meglio ...ma indipendentemente dalla carburazione in hovering oltre i 2000 nn va quindi nn ce modo di settare la ricevente affinche si aumentino i giri??
altrimenti devo disabiitare il governor della ricevente e montare multigov.....
discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 12:14   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da discus Visualizza messaggio
Scusate ,io ho il seguente problema nn riesco a far andare il rotore a piu di 2050 anche aumentando il gain oltre 100!!! il mio dubbio è questo sul manuale della ar7100r a pag 19 porta una tabella atv 100 = 17340 che diviso 8.5 2040 giri di rotore oltre questo quindi nn va??? vi giuro ke le sto provando tutte(ci siamo sentiti anche telefonicamente con nigel)
la procedura di set up credo sia giusta anche perche kon la curva piatta il governor limita benissimo solo che si ferma a 2050(misurato kon due misuratori diversi per togliere ogni dubbio).....ho provato anche ad amentare l'atv del gear invece di 100/100 a 140/140 sperando di avere cosi piu gain da usare e quindi piu rpm del motore ma niente!!!!
qualcuno ha consigli da darmi oppure mi devo arrendere perchè è un limite imposto dalla limiter della ricevente???
grazie

Con il limiter della 7100R ed un rapporto di trasmissione del modello di 8.5 dovresti riuscire ad arrivare ad oltre 2400 rpms (è scritto sul manuale!)

Citazione:
La carburazione è buona io ho il yamada 50 e cmq anche smagrendo lui limita sempre a quei giri solo che li recupera meglio ...ma indipendentemente dalla carburazione in hovering oltre i 2000 nn va quindi nn ce modo di settare la ricevente affinche si aumentino i giri??
altrimenti devo disabiitare il governor della ricevente e montare multigov.....
Come ti ho già accennato per telefono, hai molto probabilmente un problema sul posizionamento del sensore e/o di setup.

Se proprio non riesci con il sensore 'esterno' sul backplate del motore, prendi il sensore del revmax/tjpro e monta un magnetino sulla campana.

Puoi anche utilizzare il sensore (cosa 8/9 euro) della align facendo attenzione ad invertire il positivo con il negativo.

Ciao
Vecchio 20 luglio 09, 12:28   #23 (permalink)  Top
User

Ciao nigel stiamo uscendo pazzi...ci sta già il sensore sche legge sulla ventola con polarita invertita.....e funziona perche i giri li legge.... avendo la curva piatta se nn funzionava doveva andare fuori giri kome un pazzo....
normal ok 1900 li tiene idle 1 2050 idle due nn cambia anche kon atv maggiore 2050 il discorso e che se diminuisco atv i giri diminuiscono!!!! quindi sembra funzionare per questo nn so piu che fare
pero perche quando sul manuale porta l'esempio fra atv e rpm(spektrum jr) dice che con 100atv hai 17340 rpm e nn 20500 come la tabella sopra????
Icone allegate
dx7 e governor align r600-atv.jpg  
Vecchio 20 luglio 09, 13:24   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
Ciao nigel stiamo uscendo pazzi...ci sta già il sensore sche legge sulla ventola con polarita invertita.....e funziona perche i giri li legge.... avendo la curva piatta se nn funzionava doveva andare fuori giri kome un pazzo....
normal ok 1900 li tiene idle 1 2050 idle due nn cambia anche kon atv maggiore 2050 il discorso e che se diminuisco atv i giri diminuiscono!!!! quindi sembra funzionare per questo nn so piu che fare
pero perche quando sul manuale porta l'esempio fra atv e rpm(spektrum jr) dice che con 100atv hai 17340 rpm e nn 20500 come la tabella sopra????
C'è scritto ESEMPIO....

Prendi a riferimento il grafico appena sopra (rpms range 9500-20500)

Ciao
Vecchio 20 luglio 09, 13:34   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
C'è scritto ESEMPIO....

Prendi a riferimento il grafico appena sopra (rpms range 9500-20500)

Ciao
ok riguardo tutta la procedura.........ma se il sensore nn e perche funziona dove puo essere l'intoppo???
Vecchio 20 luglio 09, 17:43   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
aggiornatemi..non mi dispiacerebbe volare a 2300 giri..anzichè 2100..nigel..visto che mi hai già aiutato..che dici..xke anche io piu di tanto non salgo?ho dx7 con ar7200 e satellite..ciao e grazie..
Citazione:
ok riguardo tutta la procedura.........ma se il sensore nn e perche funziona dove puo essere l'intoppo???
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 20:58   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
aggiornatemi..non mi dispiacerebbe volare a 2300 giri..anzichè 2100..nigel..visto che mi hai già aiutato..che dici..xke anche io piu di tanto non salgo?ho dx7 con ar7200 e satellite..ciao e grazie..
Disabilita il limiter e misura i giri ....

alza la curva del gas fino ai 2300rpms di rotore, alzala ancora un pochino e poi riabilita il limiter (non parliamo di governor, ma di limiter, quindi se non si arriva ad un determinato numero di giri rotore il problema è della curva del gas e/o della carburazione del motore ) e regola il limiter per un "tagliare" a 2300rpms....

Ciao
Vecchio 20 luglio 09, 21:50   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
WE Luca, mi sa che il carmelo dovrà offrirti la cena la prossima volta che ripassi per milano... non fosse per te, "volerebbe" con le Auto RC

come sempre expertissimo et disponibilissimo..
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 23:41   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
e come si modifica il limiter???grazie
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Disabilita il limiter e misura i giri ....

alza la curva del gas fino ai 2300rpms di rotore, alzala ancora un pochino e poi riabilita il limiter (non parliamo di governor, ma di limiter, quindi se non si arriva ad un determinato numero di giri rotore il problema è della curva del gas e/o della carburazione del motore ) e regola il limiter per un "tagliare" a 2300rpms....

Ciao
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 16:58   #30 (permalink)  Top
User

Portanto l'atv a 0 nelle tre modalita di volo normal idle1 e 2 il limiter è disabilitato ed entrano in funsione le curve del motore.......
farò anche questa prova...
Rispondi

Bookmarks