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Vecchio 04 marzo 09, 15:57   #1 (permalink)  Top
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sono riuscito con lo svitol a far scorrere l'unidirezionale... grazie 1000 per il consiglio.. ora ho montato la mia mx 12 sull'heli e ho notato che è un bel po' piu stabile del mio df4 modificato.. come si fanno le curve gas e passo?? è a 5 punti l'mx12.. qualcosa stò capendo ma non è facilissmio finche non si entra bene nell'ottica di funzionamento sotto interruttore ecc. riesco a fare hovering tranquillamente... ora stò settando il giroscopio.. certo che da come escono di scatola bisogna sempre controllarli a fondo sti walkera..
3dmania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 17:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di piloto-ely
 
Data registr.: 22-02-2009
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sono riuscito con lo svitol a far scorrere l'unidirezionale... grazie 1000 per il consiglio.. ora ho montato la mia mx 12 sull'heli e ho notato che è un bel po' piu stabile del mio df4 modificato.. come si fanno le curve gas e passo?? è a 5 punti l'mx12.. qualcosa stò capendo ma non è facilissmio finche non si entra bene nell'ottica di funzionamento sotto interruttore ecc. riesco a fare hovering tranquillamente... ora stò settando il giroscopio.. certo che da come escono di scatola bisogna sempre controllarli a fondo sti walkera..
Se riesci a far funzionare il walkera stress a parte potrai dire la tua nel mondo
del elimodellismo..

Hai il manuale mx12 (altrimenti scaricalo.. lo trovi facilemente), prima di tutto devi selezionare il piatto 90°.
poi dalla radio segli menu pitch normal (mi sembra), selezioni punto 2 (quello in centro dovrebbe essere L , 1 ,2 ,3 H) metti 50%, con radio accesa e ricevente (motore scollegato mi raccomando) porti lo stick trotle a metà, quel punto devi avere lo scorrevole che aziona il passo
a metà della sua corsa e passo 0°, se cosi non fosse regolalo dall' asticina del servo passo.
Dopo regoli Punto H +8° e L -2 , 1 e 3 armonizzi la curva.

Il gas devi avere un buon regime, altrimenti la coda non riesce a fare il suo dovere di anticopia.

Per il giro è un pò più complicato, che giro hai con avcs o quello adt lo leggi sul giro.

Fammi sapere.
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 19:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Scuba
 
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il problema non è l'unidirezionale, ma l'ely, lascia perdere non buttare via tempo e soldi su quella schifezza.
Scuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 20:08   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di crisiinvolo
 
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Quoto al 100%!
E' una vergogna, le viti sono di ferraccio, dopo un pò sono tutte spanate e non si potrà piu riparare, il leveraggio della testa ha una marea di giochi che sono impossibili da eliminare, l'asse secondario che trascina la coda ha un trascinamento della puleggia che si spana e la coda perde giri, l'unidirezionale a me aveva preso gioco nella sede di plastica.

Con un motore brushless volicchia ma è difficile imparare, è sempre costantemente strimmato!

Silvio
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 20:59   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro-linux
 
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Sarà...il 36 che ho avuto io andava benissimo (parlo della sola meccanica,l'elettronica è da buttare subito)
l'ho usato almeno un'anno e dopo di me lo ha usato ancora molto un amico x impararci anche lui.
gli unici pezzi sostituiti sono stati quelli derivanti dai crash poca roba comunque,e le viti....pochi si rendono conto che si tratta di diametri nell'ordine dei 2-3 mm con passi micro,ed esistono le cosiddette coppie di serraggio...se si pensa che una vite da 6 mm (quelle che hanno normalmente l'esagono da 10 o la brugola da 5) andrebbe serrata da 0,8 a 1,6 kg si capisce bene perchè molti spanano....
cmq se ben settato vola egregiamente,non ci si fa 3d ovviamente....
P.S. mai sentito parlare delle viti align? quelle si che sono "signore" viti
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 10:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di piloto-ely
 
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Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Sarà...il 36 che ho avuto io andava benissimo (parlo della sola meccanica,l'elettronica è da buttare subito)
l'ho usato almeno un'anno e dopo di me lo ha usato ancora molto un amico x impararci anche lui.
gli unici pezzi sostituiti sono stati quelli derivanti dai crash poca roba comunque,e le viti....pochi si rendono conto che si tratta di diametri nell'ordine dei 2-3 mm con passi micro,ed esistono le cosiddette coppie di serraggio...se si pensa che una vite da 6 mm (quelle che hanno normalmente l'esagono da 10 o la brugola da 5) andrebbe serrata da 0,8 a 1,6 kg si capisce bene perchè molti spanano....
cmq se ben settato vola egregiamente,non ci si fa 3d ovviamente....
P.S. mai sentito parlare delle viti align? quelle si che sono "signore" viti
Se non hai pretese puoi tranquillamente imparare con questo ely, per poi passare ad un classe 30-50 senza passaggi intermedi.

Il trucco è lasciare il suo motore a spazzole, se cominci ad elaborarlo cede l'ingranaggio trasmissione cinghia coda, cmq basta incollarlo con colla bicomponete.
Un altro problema il servo del passo converebbe metterne uno rinforzato.
Per le viti: le pinze portapale metti viti passanti con dado, quelle del telaio sono delicate appena esageri anche di poco si spaccano, pero si riesce ad esempio sostituire corone, ingranaggio coda, cuscinetto unidirezionale senza dover dividere il telaio.
I gommini (dumper? non so come si chiamano, cmq quelli sullo spindle) prendi degli oring in ferramenta, risultano più duri e non si consumano mai.
Lo spindle, sempre in ferramenta prendi delle viti diametro 3 (mi sembra) ma non acciaio di ferro, la infili da una parte avviti il dado dal'altra, tronchesina e tack tagli quello che avanza, 2 vantaggi uno costano quasi zero, altro vantaggio quando tocchi le pale si piega la vite limitando i danni al resto.

Mi sono divertito come un bambino con il 36, con il mio amico di volo facevamo le gare di accellarazione, mot 3500kv brushless , giri al massimo.. e passo a fine corsa stick.. facevano dei salti come avessero un razzo sotto..

Il volo è divertimento, bisogna avere inventiva... il modellista vero costruisce, modifica, elabora..
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 20:58   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
Se riesci a far funzionare il walkera stress a parte potrai dire la tua nel mondo
del elimodellismo..

Hai il manuale mx12 (altrimenti scaricalo.. lo trovi facilemente), prima di tutto devi selezionare il piatto 90°.
poi dalla radio segli menu pitch normal (mi sembra), selezioni punto 2 (quello in centro dovrebbe essere L , 1 ,2 ,3 H) metti 50%, con radio accesa e ricevente (motore scollegato mi raccomando) porti lo stick trotle a metà, quel punto devi avere lo scorrevole che aziona il passo
a metà della sua corsa e passo 0°, se cosi non fosse regolalo dall' asticina del servo passo.
Dopo regoli Punto H +8° e L -2 , 1 e 3 armonizzi la curva.

Il gas devi avere un buon regime, altrimenti la coda non riesce a fare il suo dovere di anticopia.

Per il giro è un pò più complicato, che giro hai con avcs o quello adt lo leggi sul giro.

Fammi sapere.
immagino serva l'incidenzimetro... cmq un po' ho capito a logica anke se senza gli strumenti non riesco ad avere un riscontro pratico sui gradi delle pale... il giroscopio è avcs.. settato in normal e x servo standard. l'ho impostato sotto il canale carrello in modo che con il sub-trim lo regolo e da uno switch cambio da modalità avcs a normale... ma non ho ancora trovato un set up giusto.. fa parecchio schifo... mi potreste dire come si regola sto cavolo di gyro?? o la coda sbacchetta o non è abba preciso.. nn ci capisco niente! con il pg 03 gws è molto + semplice ! scherzi a parte riesco tranquillamente a fare hovering ma nulla in più... anche perchè di esperienza con elicotteri ne ho gran poca anche se mi affascinano un po'
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Vecchio 09 marzo 09, 16:00   #8 (permalink)  Top
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ragazzi mi potete aiutare a settare sto df 36 per favore??
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Vecchio 09 marzo 09, 16:45   #9 (permalink)  Top
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ragazzi mi potete aiutare a settare sto df 36 per favore??
più tardi ora sono impegnato..
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Vecchio 09 marzo 09, 19:48   #10 (permalink)  Top
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immagino serva l'incidenzimetro... cmq un po' ho capito a logica ..
Passo:
Sei senza strumento, fai così: scollega mot. Accendi rad. ric. porti stick
trottle al centro devi avere passo 0°-1° (tenendo la flybar livellata al terreno, taguardi dalla punta pala sia quasi in piano), stick in cima punto h dalli un pò di passo sul menu pitch 78% circa.
Poi fai questa prova a deccollare se vedi che appena scendi con lo stick ricade
atterra come se avesse un elastico che lo tira in basso aumenta il passo punto 3 sul menu pitch.

Coda:
collegala sul canale rudder (mi sembra il quattro) e la sensibilità la fai dalla vitina del gyro (occhio la vedi.. è già rovinata.. intervieni con molta grazia)
se sbacchetta ha troppo sensibilità lo switc avcs lascialo sempre su avcs


Il gyro a un solo spinotto?


ciao
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