Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 09, 20:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
Se riesci a far funzionare il walkera stress a parte potrai dire la tua nel mondo
del elimodellismo..

Hai il manuale mx12 (altrimenti scaricalo.. lo trovi facilemente), prima di tutto devi selezionare il piatto 90°.
poi dalla radio segli menu pitch normal (mi sembra), selezioni punto 2 (quello in centro dovrebbe essere L , 1 ,2 ,3 H) metti 50%, con radio accesa e ricevente (motore scollegato mi raccomando) porti lo stick trotle a metà, quel punto devi avere lo scorrevole che aziona il passo
a metà della sua corsa e passo 0°, se cosi non fosse regolalo dall' asticina del servo passo.
Dopo regoli Punto H +8° e L -2 , 1 e 3 armonizzi la curva.

Il gas devi avere un buon regime, altrimenti la coda non riesce a fare il suo dovere di anticopia.

Per il giro è un pò più complicato, che giro hai con avcs o quello adt lo leggi sul giro.

Fammi sapere.
immagino serva l'incidenzimetro... cmq un po' ho capito a logica anke se senza gli strumenti non riesco ad avere un riscontro pratico sui gradi delle pale... il giroscopio è avcs.. settato in normal e x servo standard. l'ho impostato sotto il canale carrello in modo che con il sub-trim lo regolo e da uno switch cambio da modalità avcs a normale... ma non ho ancora trovato un set up giusto.. fa parecchio schifo... mi potreste dire come si regola sto cavolo di gyro?? o la coda sbacchetta o non è abba preciso.. nn ci capisco niente! con il pg 03 gws è molto + semplice ! scherzi a parte riesco tranquillamente a fare hovering ma nulla in più... anche perchè di esperienza con elicotteri ne ho gran poca anche se mi affascinano un po'
3dmania non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 16:00   #2 (permalink)  Top
User

ragazzi mi potete aiutare a settare sto df 36 per favore??
Vecchio 09 marzo 09, 16:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di piloto-ely

Data registr.: 22-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da 3dmania Visualizza messaggio
ragazzi mi potete aiutare a settare sto df 36 per favore??
più tardi ora sono impegnato..
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 19:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di piloto-ely

Citazione:
immagino serva l'incidenzimetro... cmq un po' ho capito a logica ..
Passo:
Sei senza strumento, fai così: scollega mot. Accendi rad. ric. porti stick
trottle al centro devi avere passo 0°-1° (tenendo la flybar livellata al terreno, taguardi dalla punta pala sia quasi in piano), stick in cima punto h dalli un pò di passo sul menu pitch 78% circa.
Poi fai questa prova a deccollare se vedi che appena scendi con lo stick ricade
atterra come se avesse un elastico che lo tira in basso aumenta il passo punto 3 sul menu pitch.

Coda:
collegala sul canale rudder (mi sembra il quattro) e la sensibilità la fai dalla vitina del gyro (occhio la vedi.. è già rovinata.. intervieni con molta grazia)
se sbacchetta ha troppo sensibilità lo switc avcs lascialo sempre su avcs

Il gyro a un solo spinotto?

ciao
Vecchio 09 marzo 09, 22:42   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Passo:
Sei senza strumento, fai così: scollega mot. Accendi rad. ric. porti stick
trottle al centro devi avere passo 0°-1° (tenendo la flybar livellata al terreno, taguardi dalla punta pala sia quasi in piano), stick in cima punto h dalli un pò di passo sul menu pitch 78% circa.
Poi fai questa prova a deccollare se vedi che appena scendi con lo stick ricade
atterra come se avesse un elastico che lo tira in basso aumenta il passo punto 3 sul menu pitch.

Coda:
collegala sul canale rudder (mi sembra il quattro) e la sensibilità la fai dalla vitina del gyro (occhio la vedi.. è già rovinata.. intervieni con molta grazia)
se sbacchetta ha troppo sensibilità lo switc avcs lascialo sempre su avcs

Il gyro a un solo spinotto?

ciao
ora provo a cominciare a settare il passo... il gyro ora è un colco 400 che volevo provare.. e cmq sia quello originale walkera sia questo hanno lo spinotto aggiuntivo x la regolazione dalla radio.. il quale l'ho inserito nel canale 5 ovvero carrello per poterlo regolare con il sub-trim dal menu radio e cambiare modalità da avcs a normal con uno switch.. sei gentilissimo grazie 1000.. e chissa che me lo faccio anchio un hely... mi stà prendendo anche se per me che sono autodidatta non è semplice.. mi consolo pensando che non ho mai toccato con pale e palini pur non avendo mai usato un training kit...
Vecchio 11 marzo 09, 00:41   #6 (permalink)  Top
User

la curva gas come la setto?? inoltre per il gyro mi è difficile la cosa... perchè la sensibilità è sul canale 5 e se passo da normal a avcs cn lo switch mi si sballa tutto.. aiutoooooo
Vecchio 11 marzo 09, 09:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di piloto-ely

Citazione:
la curva gas come la setto?? inoltre per il gyro mi è difficile la cosa... perchè la sensibilità è sul canale 5 e se passo da normal a avcs cn lo switch mi si sballa tutto.. aiutoooooo
Gas: 100% in punto h gli altri punti le dai una forma retta per l'overing va bene, altrimenti copi quella del manuale.
Gyro quello a due spinotti non lo conosco, quindi prova a fare questa prova: scollega il 5 (lascialo scollegato), switc avcs normal , sulla radio menu travel ajiust canale rudder le dai 90% fine corsa entrambi, trim a 0 senza muovere ely accendi radio e ricevente i palini devono posizionarsi passo 0°, la squadretta
del servo deve essere 90° rispetto l'asta che comanda i palini. Prova ad alzarlo senza vedi che tende a girare corregi attraverso la corsa dell'asta comando palini. Alla fine dovresti potere alzare l'ely (dando gas dolcemente) senza intervenire sul comando coda, a quel punto attiva switc avcs.
Questa è una indicazione di massima... esempio il travel uno dei due dovrebbe stare ad 80% e la sensibilità va regolata dalla vite gyro

Ciao
Vecchio 11 marzo 09, 15:19   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Gas: 100% in punto h gli altri punti le dai una forma retta per l'overing va bene, altrimenti copi quella del manuale.
Gyro quello a due spinotti non lo conosco, quindi prova a fare questa prova: scollega il 5 (lascialo scollegato), switc avcs normal , sulla radio menu travel ajiust canale rudder le dai 90% fine corsa entrambi, trim a 0 senza muovere ely accendi radio e ricevente i palini devono posizionarsi passo 0°, la squadretta
del servo deve essere 90° rispetto l'asta che comanda i palini. Prova ad alzarlo senza vedi che tende a girare corregi attraverso la corsa dell'asta comando palini. Alla fine dovresti potere alzare l'ely (dando gas dolcemente) senza intervenire sul comando coda, a quel punto attiva switc avcs.
Questa è una indicazione di massima... esempio il travel uno dei due dovrebbe stare ad 80% e la sensibilità va regolata dalla vite gyro

Ciao
senza lo spinotto della sensibilità gyro il suddetto non si accende...
Vecchio 11 marzo 09, 20:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di piloto-ely

Citazione:
senza lo spinotto della sensibilità gyro il suddetto non si accende...
quale gyro stai usando? marca e tipo
Rispondi

Bookmarks