Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 09, 04:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deddy84ai
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Cantù (CO)
Messaggi: 8
Invia un messaggio via MSN a deddy84ai
Nuovo utente, nuovo ely... Ma che paura!

Ciao a tutti, sono andrea, 24 anni... Innamorato degli eli rc.
La mia passione è nata 1 anno fà, quando ad una fiera dell'elettronica mi comprai un elicotterino giocattolo 2ch... Poi, in un negozio di modellismo comprai un coassiale, l'easy copter, con il quale mi sono fatto i pollici.
Ora, ho deciso di passare a ely seri, con rotore di coda.
Parlando col negoziante, modellista del rossi hobby center di como: ho comprato un twister 3d storm, con relativa radio hitec optic 6 sport.
Anche lui ha questo modello e me lo ha consigliato.
Il modellista del negozio, mi ha settato la radio nel modo principiante (sul libretto ci sono anche i settaggi per volo normale e 3d), e mi ha trimmato il frullino...
Poi mi ha fatto vedere un pò di hovering, all'interno del negozio...
Ora ho tutto pronto, potrei esercitarmi con l'hoovering... Ma ho paura... Vorrei solo sapere se la mia radio la posso collegare al pc, usando un simulatore per farmi i pollici senza fare danni...
Nota: la mia radio ho il gas e rotore di coda a sinistra, e il ciclico (avanti indietro, virata sx e dx) a destra
Ah... Non ho il training kit...

Ho troppa paura di crashare o ribaltare l'ely!
deddy84ai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 09:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabrizio872
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Ciao, la optic 6 la puoi collegare al computer per il simulatore con un cavetto fatto apposta però ci sono radio usb per i simulatori con simulatori gratuiti tipo FMS ma non sono granchè oppure il mio consiglio è di acquistare un simulatore tipo phoenix rc che per gli eli è buonissimo e a corredo ha già il cavetto per il pc
Per il primo hovering ti consiglio di montare il training kit poi se vedi che vai bene lo togli subito, io sul simulatore andavo già molto bene ma quando ho provato l' eli al campo mi scappava, lo riappoggiavo in terra e grazie al training kit non l' ho rotto, dopo 2 o 3 voli l' ho tolto
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 09:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deddy84ai
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Cantù (CO)
Messaggi: 8
Invia un messaggio via MSN a deddy84ai
Il mio obbiettivo è, per ora tenerlo in hovering senza fare danni... Poi comincerò con il volato, che penso non sia difficile.
Vedrò di procurarmi il cavo per collegare al pc la mia radio optic 6 sport. (accetto indicazioni ;) )
Poi simulo con un blade, che, a detta del negoziante è uguale al twister, tranne per il motore (twister ha un brushless 440)
E mi procurerò anche un training kit...

Per ora il mio nuovo frullino stà in bella mostra sulla libreria, lontano dai miei giovani pollici...
Farò un pò di pratica col SIM, poi volerò... Da vero neofita accetto ben volentieri consigli!
Che ne pensate del twister 3d storm?

Ultima modifica di deddy84ai : 01 marzo 09 alle ore 09:29
deddy84ai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 10:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 112
prendi un bel training e non avere fretta. Meglio se le prime volte ci sia sempre qualcuno + esperto che possa consigliarti e.................non avere fretta, fai tutto per gradi. Il simulatore aiuta senz'altro mapoi sul campo ricordati che è un'altra cosa
Ciao
marco xp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 18:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deddy84ai
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Cantù (CO)
Messaggi: 8
Invia un messaggio via MSN a deddy84ai
Citazione:
Originalmente inviato da Fabrizio872 Visualizza messaggio
Ciao, la optic 6 la puoi collegare al computer per il simulatore con un cavetto fatto apposta
però io ho la radio versione sport, che non ha il connettore per il simulatore...
deddy84ai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 18:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
guarda, volato? 3d? ma con che cosa con quell elicottero....cambia modello e parlo per esperienza perchè lo avuto,non vola non fa volato e tantomeno 3d poi se cè un pokino di vento lascia proprio perdere, lo credo che il negoziante te la fatto vedere volare dentro il negozio con quello giusto al massimo un po di hovering ma è poko stabile e non impari un grankè,cmq questa è solo la mia opinione.
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 18:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
Citazione:
Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
guarda, volato? 3d? ma con che cosa con quell elicottero....cambia modello e parlo per esperienza perchè lo avuto,non vola non fa volato e tantomeno 3d poi se cè un pokino di vento lascia proprio perdere, lo credo che il negoziante te la fatto vedere volare dentro il negozio con quello giusto al massimo un po di hovering ma è poko stabile e non impari un grankè,cmq questa è solo la mia opinione.
opss mi ho sbagliato modello mi ero confuso con il twister 3d che è un eli pietoso che nn vola,questo che ho appena visto è bellino e sicuramente vola bene,mi scuso mi sono sbagliato e mi rimangio tutto,ciao
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 19:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deddy84ai
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Cantù (CO)
Messaggi: 8
Invia un messaggio via MSN a deddy84ai
@ jaco-rc: QUESTO è il link della prova di toflyrc...

il negoziante mi ha fatto anche vedere un suo video di volato 3d con il suo ely (sempre twister 3d STORM)

mi diceva anche che a differenza del vecchio, il nuovo si chiama twister 3d "STORM" ed e un ottimo frullino anche per iniziare...
...logicamente dopo essermi divertito con un coassiale - easy copter, per l'esattezza...

Ultima modifica di deddy84ai : 01 marzo 09 alle ore 19:13
deddy84ai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 20:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabrizio872
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a Fabrizio872
Citazione:
Originalmente inviato da deddy84ai Visualizza messaggio
però io ho la radio versione sport, che non ha il connettore per il simulatore...
Ciao, io avevo la radio esattamente come la tua, optic 6 sport, ha la presa trainer che serve per il cavo allievo maestro e per il collegamento con il pc tramite l' apposito cavo
Fabrizio872 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 20:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deddy84ai
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Cantù (CO)
Messaggi: 8
Invia un messaggio via MSN a deddy84ai
Citazione:
Originalmente inviato da Fabrizio872 Visualizza messaggio
Ciao, io avevo la radio esattamente come la tua, optic 6 sport, ha la presa trainer che serve per il cavo allievo maestro e per il collegamento con il pc tramite l' apposito cavo
Allora posso usare la presa trainer per collegarlo al pc!
Sapresti indicarmi il modello, o dove reperirlo?

Stupidata!essendo un normale jack 3.5 delle cuffie, e dovendolo collegare via usb c'è modo di potermelo fare da me?
deddy84ai non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Utente che viene dal Rainbow flyingzone Aeromodellismo Principianti 22 31 gennaio 08 07:50
NUovo prototipo di ely 450 che supererà il t-rex! marcofavar Elimodellismo in Generale 15 10 dicembre 07 21:42
Nuovo utente!!! more88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 24 ottobre 07 21:49
Nuovo utente e nuovo aereo spirit of st. louis Aeromodellismo Principianti 115 24 aprile 07 17:19
Nuovo utente Neofita e Carburazione !! (che novità) valesan Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 13 marzo 06 09:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002