29 gennaio 06, 23:56 | #1 (permalink) Top |
User | Nuovo utente Neofita e Carburazione !! (che novità)
sono nuovo e colgo l'occasione per salutare tutti ... non ho praticamente nessuna esperienza di automodelli a scoppio, ma voglio provare e magari divertirmici un po' !! mi hanno regalato un monster 1:10 (niente di speciale) incidentato (paraurti e steering arm, non so come si chiamino in ita, distrutti), con pochissimi euro ho sostituito i pezzi ed ora il monsterino parte e va, ma come molti neofiti ora ho dei problemi di carburazione (quando lascio il gas rimane accelerata per un po')!!! ho letto e riletto (la so quasi a memoria) la guida di 'il_fantasma' ma essendo davvero inesperto non capisco che viti toccare ... so qual'è il carburatore (sono a buon punto?) ma quì vedo 3 viti ... una color ora nel cilindro da dove entra la mix, una nera piccola sotto il filtro dell'aria e l'altra nera piccolissima al centro del meccanismo dell'accelleratore ... a che cosa corrispondono ? qual'è il getto del max e quello del minimo ? e la terza ??? sarò riconoscente a chiunque mi aiuterà ... sono ansioso di girarci un po per prenderci mano e passare così ad un serio monster 1:8 ... grazie comunque |
30 gennaio 06, 11:32 | #5 (permalink) Top |
User |
Grazie mille davvero fantasma ... con la tua guida stampata e le info sui getti questa mattina mi sono divertito un sacco !!! il monsterino non è un granchè (penso sia roba cinese) monta un motore vx-18 (penso 3,00cc) ma carburato benino mi ha fatto divertire moltissimo ed ora mi è venuta voglia di qlcs di serio ;) sto già valutando l'acquisto di un 1:8 ... |
30 gennaio 06, 11:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 262
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la vite del minimo meccanico,ovvero quella con la molla va avvitata fino a che vedi che togliendo il filtro rimane circa 1mm di apertura sul cilindro del carburatore,quella posta sul leveraggio dell'acceleratore e' il minimo dinamico e va' regolata sentendo il comportamento del motore ai bassi regimi,se acelerando un pochino gira bene e non fa' vuoti e dalla marmitta esce una quantita' discreta di fumo allora e' a posto,quella posta nel cilindretto di ottone e' il massimo e va' regolata in modo che agli alti regimi il motore gira bene e non ha dei vuoti,quando hai raggiunto una regolazione ottimale controlla anche che ci sia un diacreto fumo sullo scarico e che non ci sia una eccessiva quantita' di miscela incombusta che viene espulsa
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30 gennaio 06, 13:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
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buon divertimento!!! continua a usare un po quello che hai e poi se proprio vorrai passare ad altro ti potremo consigliare!diciamo che di norma chi corre da solo poi nel giro di poco si annoia per questo motivo ti consiglio di aspettare per vedere se è proprio una passione che hai nel sangue ciaoooo |
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