Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 06, 23:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
Unhappy Nuovo utente Neofita e Carburazione !! (che novità)

sono nuovo e colgo l'occasione per salutare tutti ...
non ho praticamente nessuna esperienza di automodelli a scoppio, ma voglio provare e magari divertirmici un po' !!
mi hanno regalato un monster 1:10 (niente di speciale) incidentato (paraurti e steering arm, non so come si chiamino in ita, distrutti), con pochissimi euro ho sostituito i pezzi ed ora il monsterino parte e va, ma come molti neofiti ora ho dei problemi di carburazione (quando lascio il gas rimane accelerata per un po')!!!
ho letto e riletto (la so quasi a memoria) la guida di 'il_fantasma' ma essendo davvero inesperto non capisco che viti toccare ...
so qual'è il carburatore (sono a buon punto?) ma quì vedo 3 viti ... una color ora nel cilindro da dove entra la mix, una nera piccola sotto il filtro dell'aria e l'altra nera piccolissima al centro del meccanismo dell'accelleratore ...
a che cosa corrispondono ? qual'è il getto del max e quello del minimo ? e la terza ???

sarò riconoscente a chiunque mi aiuterà ... sono ansioso di girarci un po per prenderci mano e passare così ad un serio monster 1:8 ...

grazie comunque
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 08:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
la vite color oro è il massimo
la vite piccola che di norma ha una molla è il minimo(questo devi regolare se non vuoi che ti stia troppo accelerato)
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 09:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
grazie per la rapidità ...
vado subito a provare !
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 11:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
prego
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 11:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valesan
 
Data registr.: 25-01-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a valesan
Grazie mille davvero fantasma ... con la tua guida stampata e le info sui getti questa mattina mi sono divertito un sacco !!! il monsterino non è un granchè (penso sia roba cinese) monta un motore vx-18 (penso 3,00cc) ma carburato benino mi ha fatto divertire moltissimo ed ora mi è venuta voglia di qlcs di serio ;)
sto già valutando l'acquisto di un 1:8 ...
valesan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 11:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 262
la vite del minimo meccanico,ovvero quella con la molla va avvitata fino a che vedi che togliendo il filtro rimane circa 1mm di apertura sul cilindro del carburatore,quella posta sul leveraggio dell'acceleratore e' il minimo dinamico e va' regolata sentendo il comportamento del motore ai bassi regimi,se acelerando un pochino gira bene e non fa' vuoti e dalla marmitta esce una quantita' discreta di fumo allora e' a posto,quella posta nel cilindretto di ottone e' il massimo e va' regolata in modo che agli alti regimi il motore gira bene e non ha dei vuoti,quando hai raggiunto una regolazione ottimale controlla anche che ci sia un diacreto fumo sullo scarico e che non ci sia una eccessiva quantita' di miscela incombusta che viene espulsa
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 13:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
buon divertimento!!!
continua a usare un po quello che hai e poi se proprio vorrai passare ad altro ti potremo consigliare!diciamo che di norma chi corre da solo poi nel giro di poco si annoia per questo motivo ti consiglio di aspettare per vedere se è proprio una passione che hai nel sangue
ciaoooo
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 14:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
mi linkeresti la guida??? sono cosi cecato da non trovarla.....grazie e scusa il disturbo
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 08:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=10421
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Utente SalvoG4 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 46 28 ottobre 07 15:37
HELP....Nuovo utente fabering Automodellismo 3 31 agosto 07 09:09
Nuovo Utente giopapy Elimodellismo in Generale 25 25 agosto 07 09:30
Nuovo utente e nuovo aereo spirit of st. louis Aeromodellismo Principianti 115 24 aprile 07 16:19
Nuovo utente marbi Elimodellismo Principianti 4 25 gennaio 05 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002