Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 05, 10:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originally posted by outofhead79@30 settembre 2005, 14:44
Per il pacco li-po... non avendolo sotto mano ti so dire soltanto che è un 2 celle in serie kokam da 7,4V... purtroppo non ricordo l'amperaggio...
Errata corrige.... il pacco lipo è un 3 celle da 11,1 V e 720 mA....

Ho provato con l'elastico sotto i pattini, molto molto molto meglio!!!
Peccato che volendo fare una prova "lo alzo... o la va o la spacca".... arrivato a un metro d'altezza circa... ho spataccato l'ely contro una colonna !!!
Niente di grave... ho spaccato il pignone e distrutto la cabina !!
Ma ho già sistemato tutto....!
outofhead79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 05, 19:10   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2005
Citazione:
Originally posted by outofhead79@03 ottobre 2005, 09:56
Errata corrige.... il pacco lipo è un 3 celle da 11,1 V e 720 mA....

Ho provato con l'elastico sotto i pattini, molto molto molto meglio!!!
Peccato che volendo fare una prova "lo alzo... o la va o la spacca".... arrivato a un metro d'altezza circa... ho spataccato l'ely contro una colonna !!!
Niente di grave... ho spaccato il pignone e distrutto la cabina !!
Ma ho già sistemato tutto....!
Finalmente qualcuno poter dialogare!
Ciao
Per l'elichetta che gira anche se trimata al massimo non è assolutamente normale!
Io l'ho trimata a poco più della metà e l'eli rimane perfettamente fermo, pertanto devi fartelo sistemare.
L'elica rimane ferma sfruttando l'effetto giro dell'elicottero per girare a destra e deve girare per contrastarlo per girare a sinistra. Purtroppo io non sò dove si possa intervenire e mi pare solo sulla centralina, però quando non si è sicuri è meglio affidarsi ad un esperto (di quelli veri)
Per quanto riguarda lo spiaccicamento sul muro, purtroppo ne subirai altri, dammi retta abbi pazienza, accontati di arrivarci piano piano imparando a controllarlo gradatamente.
Per quanto riguarda il pignone, invece. è una vera tragedia, basta un niente per rovinarlo. Io purtroppo non ho un tornietto e stò cercando un tornitore che me ne faccia uno in ottone. E' vero che dicono che così come è fatto salvaguardia la parte meccanica, ma gli altri modelli l'hanno di metallo e tutto va bene lo stesso.
Ciao e fatti sentire.
Nando
nando1931 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 11:26   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originally posted by nando1931@03 ottobre 2005, 18:10
Finalmente qualcuno poter dialogare!
Ciao
Per l'elichetta che gira anche se trimata al massimo non è assolutamente normale!
Io l'ho trimata a poco più della metà e l'eli rimane perfettamente fermo, pertanto devi fartelo sistemare.
L'elica rimane ferma sfruttando l'effetto giro dell'elicottero per girare a destra e deve girare per contrastarlo per girare a sinistra. Purtroppo io non sò dove si possa intervenire e mi pare solo sulla centralina, però quando non si è sicuri è meglio affidarsi ad un esperto (di quelli veri)
Per quanto riguarda lo spiaccicamento sul muro, purtroppo ne subirai altri, dammi retta abbi pazienza, accontati di arrivarci piano piano imparando a controllarlo gradatamente.
Per quanto riguarda il pignone, invece. è una vera tragedia, basta un niente per rovinarlo. Io purtroppo non ho un tornietto e stò cercando un tornitore che me ne faccia uno in ottone. E' vero che dicono che così come è fatto salvaguardia la parte meccanica, ma gli altri modelli l'hanno di metallo e tutto va bene lo stesso.
Ciao e fatti sentire.
Nando
Ciao!
Beh... io l'ho portato nel negozio Jonathan sotto casa mia dove l'ho acquistato, l'ha provato un secondo e mi ha detto che secondo lui è tutto normale!! boh!
Ovviamente non è che l'eli giri alla velocità della luce... però quel tanto da farmi girellare il modello per tutto il porticato col gas a poco più del minimo!!
Ora però con un buon consiglio (grazie!) ho messo 4 pezzetti di tubo al silicone (quello per carburante dei modelli a scoppio...) infilati nei 4 punti "sporgenti" del pattino!
Sembra andare moooolto meglio... anche se non ho ancora avuto modo di provare un "tentativo" di decollo vero e proprio!

Il mio rivenditore mi aveva detto subito che il pignone sarebbe stato una croce... ma sacrificandosi avrebbe salvato spesso altre parti della meccanica ben più costose!
Comunque oggi pomeriggio proverò a fare un decollo con cabina ristrutturata, pattini "gommati" e.... finalmente con le lipo!!! vediamo un pò la differenza!
poi... se riesco a non spataccarlo di nuovo contro una colonna... posto le impressioni!!
Ciao!
outofhead79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 05, 13:18   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2005
Citazione:
Originally posted by outofhead79@05 ottobre 2005, 10:26
Ciao!
Beh... io l'ho portato nel negozio Jonathan sotto casa mia dove l'ho acquistato, l'ha provato un secondo e mi ha detto che secondo lui è tutto normale!! boh!
Ovviamente non è che l'eli giri alla velocità della luce... però quel tanto da farmi girellare il modello per tutto il porticato col gas a poco più del minimo!!
Ora però con un buon consiglio (grazie!) ho messo 4 pezzetti di tubo al silicone (quello per carburante dei modelli a scoppio...) infilati nei 4 punti "sporgenti" del pattino!
Sembra andare moooolto meglio... anche se non ho ancora avuto modo di provare un "tentativo" di decollo vero e proprio!

Il mio rivenditore mi aveva detto subito che il pignone sarebbe stato una croce... ma sacrificandosi avrebbe salvato spesso altre parti della meccanica ben più costose!
Comunque oggi pomeriggio proverò a fare un decollo con cabina ristrutturata, pattini "gommati" e.... finalmente con le lipo!!! vediamo un pò la differenza!
poi... se riesco a non spataccarlo di nuovo contro una colonna... posto le impressioni!!
Ciao!
Il problema del pignone bisogna risolverlo!
Possibile che fra noi non ci sia un buon tornitore? Si faccia il modello e vedrai quanti ne vende! Speriamo che IL BUON TORNITORE CI ASCOLTI.
Per il fatto che il pignoncino salvaguardi altri pezzi meccanici è senzaltro vero MA
come fanno gli altri elicotteri? io ho anche un DF4 ma non ho avuto problemi per la meccanica anche senza il pignoncino salva tutto.
Per le lipo mi sai dire esattamente, nome e cognome del modello e realtivo costo?.Ti confesso che stò usando la batteria originale e non ho problemi e pertanto vorrei approffondire il problema.
Ultima cosa, insisto l'eli deve stare fermo sul terreno con il trimaggio dell'elichetta. E' indubbio che bisogna trimarlo in tutte le sue parti ogni volta che lo si mette a terra, se vuoi possiamo parlarne in un altro momento.
ciao Nando
nando1931 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks