Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 08, 11:03   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvocrazy

Data registr.: 21-01-2008
Ciao a tutti, un vecchio amico che non vedevo da tempo è caduto nel vortice De Agostini con l'Agusta A109, e a breve finirà l'opera, parlando del più e del meno gli ho detto che mi interessavo di modellismo ed in particolare di eli, detto ciò, mi dici che inizierà subito l'assemblaggio dei pezzi che ha, e appena finirà l'ho dovrò collaudare, visto che nella mia zona non c'è nessun elimodellista, io non ho visto il kit, ma sentendo e leggendo in giro ho capito che è meglio rinunciare a questo ingrato compito di collaudatore, se non altro per evitare la rottura immediata dell'eli e danni a cose e persone.
Il prezzo finale dell'opera si aggira intorno ai 1100 se non sbaglio + radio e quant' altro, cavolo tanti euri per un eli che non volerà.

YouTube - Jet Ranger (Raptor 30 V2) in montagna
YouTube - Sceadu 50 - camera onboard
__________________________________________________ __
Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401 con Futaba S9254
Futaba S3004 x 4 - Hitec Eclipse 7 QPCM

Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401 con Futaba S9254
JR C5077 x 4 - Hitec Optic 6 QPCM
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 09:46   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da salvocrazy Visualizza messaggio
Ciao a tutti, un vecchio amico che non vedevo da tempo è caduto nel vortice De Agostini con l'Agusta A109, e a breve finirà l'opera, parlando del più e del meno gli ho detto che mi interessavo di modellismo ed in particolare di eli, detto ciò, mi dici che inizierà subito l'assemblaggio dei pezzi che ha, e appena finirà l'ho dovrò collaudare, visto che nella mia zona non c'è nessun elimodellista, io non ho visto il kit, ma sentendo e leggendo in giro ho capito che è meglio rinunciare a questo ingrato compito di collaudatore, se non altro per evitare la rottura immediata dell'eli e danni a cose e persone.
Il prezzo finale dell'opera si aggira intorno ai 1100 se non sbaglio + radio e quant' altro, cavolo tanti euri per un eli che non volerà.
Beh, dai il 109 a scoppio tutto sommato dovrebbe volare benino...
Controlla accuratamente il montaggio, l'elettronica fornita di serie è sufficientemente buona, in coda ti danno un giroscopio futaba 240 che, provato su altri modelli,andava piuttosto bene.
Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto,vedrai che va tutto bene..E poi un pò di ottimismo a colazione ci vuole!
Il prezzo dell'opera è sicuramente esagerato ma questo 109,non è neanche lontanamente paragonabile a quella schifezza di schweizer 300 bianco con le pale di burro che fornivano nell'edizione precedente
IO DICO CHE VOLA!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 18:43   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Beh, dai il 109 a scoppio tutto sommato dovrebbe volare benino...
Controlla accuratamente il montaggio, l'elettronica fornita di serie è sufficientemente buona, in coda ti danno un giroscopio futaba 240 che, provato su altri modelli,andava piuttosto bene.
Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto,vedrai che va tutto bene..E poi un pò di ottimismo a colazione ci vuole!
Il prezzo dell'opera è sicuramente esagerato ma questo 109,non è neanche lontanamente paragonabile a quella schifezza di schweizer 300 bianco con le pale di burro che fornivano nell'edizione precedente
IO DICO CHE VOLA!!
Secondo me potranno aver risparmiato sui materiali, però sarebbe assurdo che anche il 109 non riescisse ad alzarsi da terra.
Capisco fare un buco nell'acqua una volta, ma farla per ben due volte vorrebbe dire essere proprio dei banditi!!!!
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 19:28   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Data registr.: 03-08-2008
Non finiranno mai di sfornare caccate.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 19:58   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Secondo me potranno aver risparmiato sui materiali, però sarebbe assurdo che anche il 109 non riescisse ad alzarsi da terra.
Capisco fare un buco nell'acqua una volta, ma farla per ben due volte vorrebbe dire essere proprio dei banditi!!!!
Quello vola, fidati dello zio Alex.....
Fai conto di avere fra le mani un vecchio Raptor prima serie di plasticaccia, servacci da poco, giroscopino decente e radio da poco....Stop!

Vola....fa un pò di vento..spolvera il campo...hovering,traslatino semplice..Tutto quì..

1200 euri? Sì,un pò troppi però c'è da dire che si acquista anche l'effetto scenico,vuoi mettere la soddisfazione di posizionare il modello su una mensola e quando entra in casa un amico..........GUARDA BELLOOOOOOOO l'elicotteroooo! e' tuo?? SI SI E' mio..hhahaha Sboron mode ON
Vecchio 08 ottobre 08, 19:58   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Non finiranno mai di sfornare caccate.
Questa sarà anche una "caccata" però vola sicuramente meglio della tua zanzara... Aggiornati ricky...Dai fai la raccolta deagostini anche tu
Vecchio 08 ottobre 08, 21:25   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Questa sarà anche una "caccata" però vola sicuramente meglio della tua zanzara... Aggiornati ricky...Dai fai la raccolta deagostini anche tu
No, grazie! Niente raccolte...
L'HONEY BEE E' IL MIGLIORE

Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 21:40   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
1200 euri? Sì,un pò troppi però c'è da dire che si acquista anche l'effetto scenico,vuoi mettere la soddisfazione di posizionare il modello su una mensola e quando entra in casa un amico..........GUARDA BELLOOOOOOOO l'elicotteroooo! e' tuo?? SI SI E' mio..hhahaha Sboron mode ON
E poi, immagina il brivido di distruggere subito un ely da 1200 euro con la sua bella fusoliera anzichè uno da 600 con una semplice canopy e un tubo di coda normalissimo
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 22:08   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
tutto quello che vola prima o poi deve atterrare,

e li che e' il problema.

casco in testa!
Vecchio 08 ottobre 08, 22:35   #30 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Sono andato un po sul forum della Dea dell' elicottero che io volevo fare all' inizio, ma poi me lo hanno tutti sconsigliato.
Ho notato che la maggior parte di coloro che fanno la raccolta non hanno mai avuto esperienza con elicoteri, infatti un paio dicevano "mi prendo un coassiale cosi imparo bene o basta il simulatore?"
Cioè l' a109 è un bestione classe 50 con la fusoliera, mi domando come spera una persona di accenderlo e farlo volare senza aiuto di persone e con l' esperienza di un Coassiale o del simulatore G3 regalato con la raccolta.

Mi spiace ma non potete dire che è una cagatella, qui errate se non conoscete il modello.
Monta un buon motore supertigre, servi ne prendi 5 Digitali futaba s3151 dell' uscita 81 e lasci gli hitec delle altre uscite, la radio è una bella optic 6 con tutto programmabile.
Poi volete paragonare un Eli con Canpy, ad un bel a109 che lo fai come ti pare?
Sarà pure di Plastica la Fusoliera, ma io ho visto in edicola l' uscita con il nuovo musetto e vi assicuro che è davvero stupenda!
Chiudo qui, ciao!
Rispondi

Bookmarks