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| User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
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salve a tutti.. sento molto parlare in giro di modelli rc V-stabi e Flibarless (ultimamente si parla moltissimo del protos ovviamente), mi chiedevo, oltre al significato intrinseco della parola "flibarless"= senza flybar, che differenze ha con gli elicotteri rc normali provvisti di flybar? difficoltà di pilotaggio? necessità di servi piu potenti? inoltre, c'è differenza tra "flybarless" e V-staby? (premetto a chi mi dirà "CERCA".. ho cercato e non ho trovato!... solo esempi di modellli e mai spiegazioni esaustive..) per questo apro questo post per cercare di fare un po di chiarezza in questo senso. inoltre.. esiste il Trex 500 flybarless o V-stabi che sia? con l'hovering mela cavo abbastanza.. e anche col volato.. ma purtroppo ho sempre questa necessità di saltare le tappe e cercare sempre qualcosa di nuovo! pregio o difetto?????? ringrazio anticipamente tutti!
__________________ pollici cercasi![]() ![]() PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
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| User Data registr.: 12-09-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 100
| Citazione:
Il "V-bar" altro non è che uno di questi dispositivi elettronici, attualmente presenti sul mercato e nello specifico prodotto dalla Mikado. Si ritiene che attualmente il "V-Stabi" risulti ancora il più affidabile tra quelli disponibili e sicuramente il più collaudato. L'utilizzo di tale dispositivo dovrebbe rendere più efficiente il sistema, riducendo i componenti della meccanica della testa e consentendo di intervenire, in brevissimo tempo e senza interventi meccanici, su molteplici parametri per influire sulle caratteristiche di volo del modello. Non credo che vengano commercializzati kit di modelli "T-Rex 500 Flybarless", ma qualcuno ha già apportato le necessarie modifiche alla testa per utilizzare tali dispositivi elettronici. Per quanto ti riguarda, visto il livello di volo che dichiari, credo che ti comporterebbe solo inutili complicazioni nel settaggio del modello....l'unico effettivo vantaggio potrebbe essere un sensibile incremento dei tempi di volo dovuti appunto alla miglior efficienza del sistema......ma sinceramente non mi sentirei di consigliartelo Ultima modifica di wolf64 : 16 settembre 08 alle ore 10:06 | |
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| User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
Messaggi: 413
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Quindi scusate, il v-stabi e un sistema che permette di utilizzare l'elicottero senza fly bar giusto? Pero da quello che ho capito non si può montare su tutti i modelli, nel caso a quanto aumenta in media l'autonomia di volo?
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
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| User | Citazione:
Di dispositivi che ti permettono il controlo una volta tolta la flybar ce ne sono diversi, quello della Mikado (v-stabi) è probabilmente il più conosciuto. Da quello che ho letto meglio del v-stabi ci sono l' AC-3X e il GYROBOT. Io sul mio ho montato l' SK360 che a diferenza degli altri ti permetere di mantenere il tuo gyro. Come autonomia in più sinceramente poca roba. ti metto una foto
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo ![]() http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn | |
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