Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 08, 08:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
trex 500 o 3dx 500??

ciao signori...vorrei sapere cosa è meglio da prendere..

perchè si align...ha la marca ecc..ma è tutta plastica..

il 3dx 500 è tutto già in alluminio...

l'elettronica di base inclusa..è la stessa..
fatemi sapere..
grazie
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 11:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
TREX 500 Al 100 x 100 !!!!!!!!!!!!!!!!
Molto meglio, non ci sono storie....Una meccanica decisamente più affidabile, più robusto, pezzi reperibili OVUNQUE e poi è l'elicottero dell'anno...FIDATI!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 13:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Io non voglio dire uno o l'altro, li ho visti volare tutti 2, trovo il t-rex molto rumoroso, contro la silenziosita' del 3dx. Non e' vero che il 500 e' tutto plastica, quasi tutti gli elementi della testa sono in metallo (a parte leve e seesaw). Sul fatto che strutturalmente il 500 sia migliore mi pare strano... i rinvii dei servi lavorano storti spingendo le squadrette dei servi verso l'esterno e torcendole, la versione GF del 500 ha il telaio molto elastico.... dando accelerate secche di motore il telaio si bomba in fuori per rientrare subito Poi che voli benissimo puo' essere, che sia una moda anche, che possa entusiasmare pure, spero di poterlo confermare al piu' presto
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 16:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Sul fatto che strutturalmente il 500 sia migliore mi pare strano... i rinvii dei servi lavorano storti spingendo le squadrette dei servi verso l'esterno e torcendole, la versione GF del 500 ha il telaio molto elastico.... dando accelerate secche di motore il telaio si bomba in fuori per rientrare subito Poi che voli benissimo puo' essere, che sia una moda anche, che possa entusiasmare pure, spero di poterlo confermare al piu' presto
Mazza,mi sembra alquanto grave la deformazione temporanea del telaio,in che modo si bomba?
Posso immagginare tra l'alberino principale e l'attacco del tubo di coda,giusto?

Che materiale è nello specifico il telaio del GF?
Suppongo la versione cf in carbonio non abbia questo problema ma la capottina gialla non mi piace molto...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 16:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
t-rex 500 sicuramente. tutto il resto non esiste.
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 17:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Mazza,mi sembra alquanto grave la deformazione temporanea del telaio,in che modo si bomba? Posso immagginare tra l'alberino principale e l'attacco del tubo di coda,giusto? Che materiale è nello specifico il telaio del GF? Suppongo la versione cf in carbonio non abbia questo problema ma la capottina gialla non mi piace molto...
Tutto il pezzo centrale dove e' alloggiato l'albero con i portacuscinetti si sposta leggermente all'infuori rispetto sia al retro che alla parte davanti. La prova l'ho fatta senza pale principali attaccando e staccando l'autorotazione prima che il motore si fermasse completamente, in questa condizione non c'e' il soft start e il motore riprende pieni giri di colpo. Il telaio in carbonio dell'eco8 (che al confronto e' esile) flette di meno o niente. Comunque anche a mano si flette lo stesso (si vedono i servi che si disallineano! Non so che materiale sia, ma l'impressione e' di qualcosa buttato fuori senza cura (le fiancatine non combaciavano neppure perfettamente con la base)... a montarlo mi ha dato la sensazione (personalissima si intende eh) piu' di un giocattolone che di un modello "tecnico" Peccato perche' invece la testa e la coda sembrano ben fatte. Ma!... aspettiamo a vedere come si comporta...
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 17:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
[QUOTE=Claudio_F;950712]Io non voglio dire uno o l'altro, li ho visti volare tutti 2, trovo il t-rex molto rumoroso, contro la silenziosita' del 3dx. Non e' vero che il 500 e' tutto plastica, quasi tutti gli elementi della testa sono in metallo (a parte leve e seesaw). Sul fatto che strutturalmente il 500 sia migliore mi pare strano... i rinvii dei servi lavorano storti spingendo le squadrette dei servi verso l'esterno e torcendole, la versione GF del 500 ha il telaio molto elastico.... dando accelerate secche di motore il telaio si bomba in fuori per rientrare subito Poi che voli benissimo puo' essere, che sia una moda anche, che possa entusiasmare pure, spero di poterlo confermare al piu' presto

Stesso difetto sul 600 sport che provoca vibrazioni esagerate
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 17:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Tutto il pezzo centrale dove e' alloggiato l'albero con i portacuscinetti si sposta leggermente all'infuori rispetto sia al retro che alla parte davanti. La prova l'ho fatta senza pale principali attaccando e staccando l'autorotazione prima che il motore si fermasse completamente, in questa condizione non c'e' il soft start e il motore riprende pieni giri di colpo. Il telaio in carbonio dell'eco8 (che al confronto e' esile) flette di meno o niente. Comunque anche a mano si flette lo stesso (si vedono i servi che si disallineano! Non so che materiale sia, ma l'impressione e' di qualcosa buttato fuori senza cura (le fiancatine non combaciavano neppure perfettamente con la base)... a montarlo mi ha dato la sensazione (personalissima si intende eh) piu' di un giocattolone che di un modello "tecnico" Peccato perche' invece la testa e la coda sembrano ben fatte. Ma!... aspettiamo a vedere come si comporta...
Grazie per la dettagliata risposta...quello che affermi è gravissimo a mio avviso!...anche se dici che sono sensazioni personali a me sembrano cose oggettive,altrochè!

Son deluso senza nemmeno averlo comprato,figurati...

Magari se ne accorgeranno alla align e...

Sono curioso di sapere se la versione in carbonio ha lo stesso problema.

Si,dell'eco8 sapevo del telaio "gommoso",però cavolo tutti a lamentarsi di questo eli:è un progetto vecchio,il telaio flette e poi si ripetono gli stessi errori su un ely nuovo(t-rex 500)?!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 17:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
Ma oltre a questi modelli ce ne sono altri tra cuoi il nuovissimo uscito "MSHELI PROTOS" ho finito adesso il montaggio e sembra davvero mooolto performante e in particolar modo anche molto preciso ...i componenti sono di ottima qualità e come se non bastasse è anche un prodotto ITALIANO
ah dimenticavo rispetto al trex 500 pesa anche un bel po meno

se puo interessarti Nigeluno ha appena finito una recensione stupenda ...

questo è il link dela recensione ...

" Prima parte "

" Seconda parte "
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 17:48   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar Visualizza messaggio
t-rex 500 sicuramente. tutto il resto non esiste.

esiste esiste............
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3dx 500 xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 6 15 maggio 07 23:32
3dx 500 xxxnt Elimodellismo in Generale 0 13 maggio 07 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002