BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   trex 500 Flibarless (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/103056-trex-500-flibarless.html)

Ceres 16 settembre 08 02:43

trex 500 Flibarless
 
salve a tutti.. sento molto parlare in giro di modelli rc V-stabi e Flibarless (ultimamente si parla moltissimo del protos ovviamente),
mi chiedevo, oltre al significato intrinseco della parola "flibarless"= senza flybar, che differenze ha con gli elicotteri rc normali provvisti di flybar?
difficoltà di pilotaggio? necessità di servi piu potenti?
inoltre, c'è differenza tra "flybarless" e V-staby?
(premetto a chi mi dirà "CERCA".. ho cercato e non ho trovato!... solo esempi di modellli e mai spiegazioni esaustive..)

per questo apro questo post per cercare di fare un po di chiarezza in questo senso.
inoltre.. esiste il Trex 500 flybarless o V-stabi che sia? con l'hovering mela cavo abbastanza.. e anche col volato.. ma purtroppo ho sempre questa necessità di saltare le tappe e cercare sempre qualcosa di nuovo! pregio o difetto??????

ringrazio anticipamente tutti!

wolf64 16 settembre 08 09:00

Citazione:

Originalmente inviato da Ceres (Messaggio 1113707)
salve a tutti.. sento molto parlare in giro di modelli rc V-stabi e Flibarless (ultimamente si parla moltissimo del protos ovviamente),
mi chiedevo, oltre al significato intrinseco della parola "flibarless"= senza flybar, che differenze ha con gli elicotteri rc normali provvisti di flybar?
difficoltà di pilotaggio? necessità di servi piu potenti?
inoltre, c'è differenza tra "flybarless" e V-staby?
(premetto a chi mi dirà "CERCA".. ho cercato e non ho trovato!... solo esempi di modellli e mai spiegazioni esaustive..)

per questo apro questo post per cercare di fare un po di chiarezza in questo senso.
inoltre.. esiste il Trex 500 flybarless o V-stabi che sia? con l'hovering mela cavo abbastanza.. e anche col volato.. ma purtroppo ho sempre questa necessità di saltare le tappe e cercare sempre qualcosa di nuovo! pregio o difetto??????

ringrazio anticipamente tutti!

Come hai già specificato, il termine "Flybarless" si riferisce ad una meccanica priva della barra stabilizzatrice (flybar), che usufruisce però di un dispositivo elettronico che ne svolge le medesime funzioni.
Il "V-bar" altro non è che uno di questi dispositivi elettronici, attualmente presenti sul mercato e nello specifico prodotto dalla Mikado.
Si ritiene che attualmente il "V-Stabi" risulti ancora il più affidabile tra quelli disponibili e sicuramente il più collaudato.
L'utilizzo di tale dispositivo dovrebbe rendere più efficiente il sistema, riducendo i componenti della meccanica della testa e consentendo di intervenire, in brevissimo tempo e senza interventi meccanici, su molteplici parametri per influire sulle caratteristiche di volo del modello.
Non credo che vengano commercializzati kit di modelli "T-Rex 500 Flybarless", ma qualcuno ha già apportato le necessarie modifiche alla testa per utilizzare tali dispositivi elettronici.
Per quanto ti riguarda, visto il livello di volo che dichiari, credo che ti comporterebbe solo inutili complicazioni nel settaggio del modello....l'unico effettivo vantaggio potrebbe essere un sensibile incremento dei tempi di volo dovuti appunto alla miglior efficienza del sistema......ma sinceramente non mi sentirei di consigliartelo

GMAURO 16 settembre 08 09:55

Quoto assolutamente wolf64.

FlyMav 16 settembre 08 11:21

Quindi scusate, il v-stabi e un sistema che permette di utilizzare l'elicottero senza fly bar giusto? Pero da quello che ho capito non si può montare su tutti i modelli, nel caso a quanto aumenta in media l'autonomia di volo?

etnad 16 settembre 08 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da FlyMav (Messaggio 1113961)
Quindi scusate, il v-stabi e un sistema che permette di utilizzare l'elicottero senza fly bar giusto? Pero da quello che ho capito non si può montare su tutti i modelli, nel caso a quanto aumenta in media l'autonomia di volo?

Ciao, io sul mio t-rex 500 ho tolto la flybar.
Di dispositivi che ti permettono il controlo una volta tolta la flybar ce ne sono diversi, quello della Mikado (v-stabi) è probabilmente il più conosciuto.
Da quello che ho letto meglio del v-stabi ci sono l' AC-3X e il GYROBOT.
Io sul mio ho montato l' SK360 che a diferenza degli altri ti permetere di mantenere il tuo gyro.
Come autonomia in più sinceramente poca roba.
ti metto una foto

http://img404.imageshack.us/img404/6015/dscf1241tj0.jpg

greg89 16 settembre 08 14:12

quanto ti invidio non te ne fai un'idea.... io ho il 500 ma non saprei nemmeno da dove partire per installare il tutto...

etnad 16 settembre 08 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1114362)
quanto ti invidio non te ne fai un'idea.... io ho il 500 ma non saprei nemmeno da dove partire per installare il tutto...

esagerato...non è difficile l'installazione.
Forse arrivare al setup ottimale per il 3d è un pò critico (ci devi perdere un pò di tempo), ma per un volato preciso con qualche acrobazia si riesce.

Ceres 16 settembre 08 14:40

cavolo, che bello che è comuqnue senza flybar.. sembra tutto molto piu possente. :)

panzerfausto 16 settembre 08 18:38

scsate la mia ignoranza, ma cosa cambia se monto il sistema senza fly bar a parte l'estetica nelle riproduzioni? cioè che differenza c'è in termini di prestazioni tra un ely con un v-staby e uno con la fly-bar?

greg89 16 settembre 08 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da etnad (Messaggio 1114381)
esagerato...non è difficile l'installazione.
Forse arrivare al setup ottimale per il 3d è un pò critico (ci devi perdere un pò di tempo), ma per un volato preciso con qualche acrobazia si riesce.

allora se lo prendo, ti telefono e mi spieghi tutto, stiamo 5 ore al telefono..:icon_poke

skerzo...dove si trova il v-stabi al better price??


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002