BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   trex 500 Flibarless (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/103056-trex-500-flibarless.html)

ranger 09 marzo 09 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da etnad (Messaggio 1399078)
..e si meglio non rischiare..

ciao, grazie per la chiacchierata.

buona notte

ElNonino 10 marzo 09 08:56

In Hovering non avrai problemi seri, nel volato si nota un po di pitch-up, meno marcato con l'elettronica di ausilio (specie se V-Stabi) e senza ciappini cade di più di lato nelle virate, questa è la mia esperienza di qualche volo con il Trex 500 flybar less sul quale ho condotto un po di prove.

Naturalmente niente 3D e nemmeno acro, solo volo normale, anche veloce.

:yeah:

dex1 10 marzo 09 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da ranger (Messaggio 1399058)
pensandoci bene forse hai ragione....

Sarebbe veramente un peccato fare dei danni a questo modello

bellisiimo,complimenti.

ma e enorme.

piu foto.

ranger 10 marzo 09 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 1399443)
In Hovering non avrai problemi seri, nel volato si nota un po di pitch-up, meno marcato con l'elettronica di ausilio (specie se V-Stabi) e senza ciappini cade di più di lato nelle virate, questa è la mia esperienza di qualche volo con il Trex 500 flybar less sul quale ho condotto un po di prove.

Naturalmente niente 3D e nemmeno acro, solo volo normale, anche veloce.

:yeah:

ciao,
quindi è vantaggioso o svantaggioso il flybarless ?

ranger 10 marzo 09 20:51

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1399840)
bellisiimo,complimenti.

ma e enorme.

piu foto.

ciao,
grazie per i complimenti !
Comunque la meccanica è quella del Raptor E 620 SE ma con la fusoliera raggiungo i 1400 mm di lunghezza.
Su you tube, se cerchi " ecureuil di luca " puoi vedere un voletto .
se riesco a toglire la flybar la riproduzione diventa ancora più realistica.

Allego le foto che sono riuscito a caricare.

ciao

ElNonino 10 marzo 09 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da ranger (Messaggio 1400742)
ciao,
quindi è vantaggioso o svantaggioso il flybarless ?

Intanto complimenti per il modello, io l'ho realizzato simile con meccanica Trex-600 e fusoliera "Wings of Wind", se cerchi il mio nic su youtube vedi il volo di collaudo.

Tornando al FlyBarLess, posso dirti che sul bipala migliora il rendimento e per un volato normale mi son trovato bene, sul tripala credo sia indispensabile per poter volare realisticamente senza avere i pollici d'oro.

Uno dei miei progetti futuri è proprio la modifica in tripala dell'ecureil con l'installazione del Vstabi.

:yeah:

ranger 10 marzo 09 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 1400880)
Intanto complimenti per il modello, io l'ho realizzato simile con meccanica Trex-600 e fusoliera "Wings of Wind", se cerchi il mio nic su youtube vedi il volo di collaudo.

Tornando al FlyBarLess, posso dirti che sul bipala migliora il rendimento e per un volato normale mi son trovato bene, sul tripala credo sia indispensabile per poter volare realisticamente senza avere i pollici d'oro.


Uno dei miei progetti futuri è proprio la modifica in tripala dell'ecureil con l'installazione del Vstabi.

:yeah:

Grazie per i complimenti che contraccambio dato che ho visto il tuo video su you tube.Fa sempre piacere incontrare qualcuno che ama le fusoliere e le riproduzioni !
Sono sempre più convinto a togliere la flybar appunto per migliorare più che altro l' immagine realistica della fusoliera anche se, volendo essere pignoli, l' Ecureuil As 355n è con rotore tripala.
Farò l' eperimento con un vecchio Mini Titan che uso come cavia per le prove.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002