Discussione: trex 500 Flibarless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 08, 09:00   #2 (permalink)  Top
wolf64
User
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
salve a tutti.. sento molto parlare in giro di modelli rc V-stabi e Flibarless (ultimamente si parla moltissimo del protos ovviamente),
mi chiedevo, oltre al significato intrinseco della parola "flibarless"= senza flybar, che differenze ha con gli elicotteri rc normali provvisti di flybar?
difficoltà di pilotaggio? necessità di servi piu potenti?
inoltre, c'è differenza tra "flybarless" e V-staby?
(premetto a chi mi dirà "CERCA".. ho cercato e non ho trovato!... solo esempi di modellli e mai spiegazioni esaustive..)

per questo apro questo post per cercare di fare un po di chiarezza in questo senso.
inoltre.. esiste il Trex 500 flybarless o V-stabi che sia? con l'hovering mela cavo abbastanza.. e anche col volato.. ma purtroppo ho sempre questa necessità di saltare le tappe e cercare sempre qualcosa di nuovo! pregio o difetto??????

ringrazio anticipamente tutti!
Come hai già specificato, il termine "Flybarless" si riferisce ad una meccanica priva della barra stabilizzatrice (flybar), che usufruisce però di un dispositivo elettronico che ne svolge le medesime funzioni.
Il "V-bar" altro non è che uno di questi dispositivi elettronici, attualmente presenti sul mercato e nello specifico prodotto dalla Mikado.
Si ritiene che attualmente il "V-Stabi" risulti ancora il più affidabile tra quelli disponibili e sicuramente il più collaudato.
L'utilizzo di tale dispositivo dovrebbe rendere più efficiente il sistema, riducendo i componenti della meccanica della testa e consentendo di intervenire, in brevissimo tempo e senza interventi meccanici, su molteplici parametri per influire sulle caratteristiche di volo del modello.
Non credo che vengano commercializzati kit di modelli "T-Rex 500 Flybarless", ma qualcuno ha già apportato le necessarie modifiche alla testa per utilizzare tali dispositivi elettronici.
Per quanto ti riguarda, visto il livello di volo che dichiari, credo che ti comporterebbe solo inutili complicazioni nel settaggio del modello....l'unico effettivo vantaggio potrebbe essere un sensibile incremento dei tempi di volo dovuti appunto alla miglior efficienza del sistema......ma sinceramente non mi sentirei di consigliartelo

Ultima modifica di wolf64 : 16 settembre 08 alle ore 09:06
wolf64 non è collegato   Rispondi citando