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Vecchio 22 marzo 15, 00:25   #51 (permalink)  Top
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Anche il marmittino originale, quello a scatolotto, funziona egregiamente. Imbratta un po', ma funziona.
grande Placido! sempre una voce esperta e sopratutto con grande umiltà! ce ne fossero come te....
buona domenica!
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esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
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Vecchio 22 marzo 15, 09:20   #52 (permalink)  Top
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gasser

vi voglio ringraziare tutti cari amici del barone
in quanto grazue alla vostra grande competenza
e disponibilità nel dare consigli nel campo dei
motori gasser ho intenzione di trasformare il secondo trex700
nitro in gasser.il rapporto prestazioni /spesa carburante
è ottimo.
grazie a presto
Pierluigi
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Vecchio 22 marzo 15, 14:18   #53 (permalink)  Top
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grande Placido! sempre una voce esperta e sopratutto con grande umiltà! ce ne fossero come te....
buona domenica!
Ciao Oscar.
Lo sai che se mi permetto di dare consigli, è solo ed esclusivamente su quelle cose che ho potuto provare, mentre non mi permetto di intromettermi in ciò che non ho potuto "toccare con mano"; in questi casi, infatti, faccio molta attenzione ad ascoltare, leggere ed imparare, perché nella vita chi pensa di sapere tutto, probabilmente e presuntuosamente forse non ha capito niente. Al campo, tornando al caso specifico, c'è Filippo che ne ha acquistato uno, e lo ha montato su un 700. Ecco, quindi, perché mi permetto di dare qualche consiglio. Posso anche dirti, al contrario di tanti pareri letti un po' in giro, che quell'OS va davvero molto bene; tira e gira come un dannato, marmittino o scarico dedicato che sia (li abbiamo provati entrambi). Certamente per chi è abituato ai motori molto nitrati per fare 3D spinto, la resa è inferiore, e quindi deludente; ma per chi vuol divertirsi, anche facendo dell'acro abbastanza impegnativo, e nel contempo spendere una miseria di miscela, la scelta di una motorizzazione a benzina è davvero azzeccata. Dopo oltre cinque anni che ormai io volo solo a benzina, qualcosina ho imparato
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 22 marzo 15, 14:22   #54 (permalink)  Top
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gasser

oggi ha fatto i capricci sul trex 700 gasser il governor
align.ho provato a volare senza governor ed ho fatto
le due curve dell' idleup 1 e idleup2 leggermente più
alte rispetto alla curva normal.
voi lo usate il governor sul gasser?
penso sia necessario sul nitro ma non sul gasser?
grazie
Pier.
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Vecchio 22 marzo 15, 14:26   #55 (permalink)  Top
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vi voglio ringraziare tutti cari amici del barone
in quanto grazue alla vostra grande competenza
e disponibilità nel dare consigli nel campo dei
motori gasser ho intenzione di trasformare il secondo trex700
nitro in gasser.il rapporto prestazioni /spesa carburante
è ottimo.
grazie a presto
Pierluigi
Ciao Pierluigi, giusto come dici il rapporto spese/prestazioni è ottimo. Quando cinque anni addietro, all'inizio delle mie sperimentazioni sulle trasformazioni del glow in gasser (allora non erano ancora arrivati i motori specifici per ely con miscele di benzina ed olio), scrissi che il risparmio dei costi di carburante si attestavano intorno a 15-20 ad 1, fui deriso e quasi additato come eretico. Penso tu stia toccando con mano, invece, che scrivevo esattamente la verità. Detto comunque tra noi: non è che quelle valutazioni mi abbiano scoraggiato, anzi ....
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Vecchio 22 marzo 15, 14:33   #56 (permalink)  Top
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oggi ha fatto i capricci sul trex 700 gasser il governor
align.ho provato a volare senza governor ed ho fatto
le due curve dell' idleup 1 e idleup2 leggermente più
alte rispetto alla curva normal.
voi lo usate il governor sul gasser?
penso sia necessario sul nitro ma non sul gasser?
grazie
Pier.
Sbagli!!!
Se fai volo normale puoi anche fare a meno del governor; ma se fai volo acrobatico con volo rovescio e figure che richiedono cambi di passo, allora il governor è importantissimo, come sul nitro.
Vedi di sistemare bene il magnete ed il sensore, perché a volte questi non riescono a leggere bene i giri, e da li ne consegue un non perfetto funzionamento della regolazione. Ricordati pure che se sistemi i magneti sulla campana (nel posto previsto sul 700), il governor regolerà i giri della campana, e che questi potrebbero non corrispondere a quelli del motore (nel caso in cui la frizione dovesse slittare).
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gasser

6 un mito
e la tua perseveranza ti ha ripagato.
io penso di trasformare in breve tempo gli altri 4 trex 700
da nitro a benzina.invece di 35 euro x 4 litri meglio
3.50 euro e voli da stancarti.
1litro di nitro al 30 dura circa 12/13 minuti;
1 litro di benzina diciamo 60/80 minuti.
io x il nitro uso le lipo 2200 35c. ma per il gasser ho visto che
dopo 1 serbatoio sono al 60% e quindi non le possousare x il
secondo volo.che batterie adoperi?
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Vecchio 22 marzo 15, 15:15   #58 (permalink)  Top
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6 un mito
e la tua perseveranza ti ha ripagato.
io penso di trasformare in breve tempo gli altri 4 trex 700
da nitro a benzina.invece di 35 euro x 4 litri meglio
3.50 euro e voli da stancarti.
1litro di nitro al 30 dura circa 12/13 minuti;
1 litro di benzina diciamo 60/80 minuti.
io x il nitro uso le lipo 2200 35c. ma per il gasser ho visto che
dopo 1 serbatoio sono al 60% e quindi non le possousare x il
secondo volo.che batterie adoperi?
Ripagato abbondantemente, e tornando indietro rifarei esattamente le stesse cose.
Ripagato sul piano economico perché, molto sinceramente, se non mi fossi inventato questa modifica, probabilmente non avrei potuto continuare a coltivare questo splendido hobby.
Ripagato sul piano delle soddisfazioni perché ogni mio modello è un qualcosa di esclusivo in tutto il mondo. Progettare una modifica, realizzarla e poi vedere che funziona, è qualcosa che ti da una gratificazione incredibile.
Ripagato sul piano personale per la stima, la simpatia ed il rispetto che mi hanno manifestato, e continuano a farlo, tantissime persone che, attraverso i miei scritti, i miei report, le mie considerazioni e valutazioni, si sono fatti di me come modellista, prima, e come persona dopo.
Grazie anche a te per il positivo giudizio. Placido.
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Vecchio 22 marzo 15, 15:29   #59 (permalink)  Top
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e la tua perseveranza ti ha ripagato.
io penso di trasformare in breve tempo gli altri 4 trex 700
da nitro a benzina.invece di 35 euro x 4 litri meglio
3.50 euro e voli da stancarti.
1litro di nitro al 30 dura circa 12/13 minuti;
1 litro di benzina diciamo 60/80 minuti.
io x il nitro uso le lipo 2200 35c. ma per il gasser ho visto che
dopo 1 serbatoio sono al 60% e quindi non le possousare x il
secondo volo.che batterie adoperi?
Diciamo quindi che con il nitro in un'ora vanno via circa 40 €, mentre a miscela di benzina circa 2 €; rapporto, appunto, 20 a 1...
Per le batterie ti prego di non prendermi in giro: io uso ancora le 4 ricaricabili Nmh da 2800 Mah; proprio così!
Posso dirti che non faccio acro spinto, e che vado al campo con le batterie montate; ci faccio 5-6 voli da 10-12 min senza cambiarle; torno a casa e quando le ricarico assorbono circa 800- 1200 mah.
Certo, un serbatoio di miscela di benzina ti dura circa 45 minuti, che equivalgono a circa sei serbatoi (e quindi 6 voli) di miscela nitro. E' questa la chiave di lettura: con il gasser ci voli così tanto, che ti scordi da quanto tempo stai in aria. Poi, una volta risceso, guardi il serbatoio e quasi quasi pensi di non avere ancora volato a sufficienza, visto che il consumo è così basso che il serbatoio non si è ancora per niente svuotato....
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Vecchio 03 aprile 15, 18:47   #60 (permalink)  Top
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io x il nitro uso le lipo 2200 35c. ma per il gasser ho visto che
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ciao florio anch'io io ho avuto il problema del governor in pratica hai il problema che al primo volo hai un volo grasso, per la questione che devi riempire il carburatore all'inizio, fallo arrivare a temperatura in normal con attivazione del governor noterai che singhiozza un po', poi spegni lo fallo raffreddare e poi riparti senza problemi con il
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BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
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