BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Gasser e Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-gasser-e-turbine/)
-   -   rodaggio o.s.gt15 hz (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-gasser-e-turbine/335997-rodaggio-o-s-gt15-hz.html)

floriop 27 febbraio 15 19:17

rodaggio o.s.gt15 hz
 
cari amici del barone, ho acquistato questo motore e vorrei fargli un pre
rodaggio al banco fisso. mi potreste dire con quale elica posso farlo?
quanti litri di benzina devo consumare per il rodaggio?
grazie:wink:

style90.me 27 febbraio 15 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da floriop (Messaggio 4570571)
cari amici del barone, ho acquistato questo motore e vorrei fargli un pre
rodaggio al banco fisso. mi potreste dire con quale elica posso farlo?
quanti litri di benzina devo consumare per il rodaggio?
grazie:wink:

Mah, per il rodaggio al banco puoi usare un'elica qualsiasi (una 12*8, 14*6 ..), tanto non serve mandare il motore alla massima potenza. Tu chiedi quanti litri, ma forse confondi i consumi di un nitro con quelli di un benzina. Quel motore con un litro di miscela di benzina, a medio regime ti gira abbondantemente per oltre un'ora, e penso ti basti per rodarlo al banco. Ma è un motore che nasce già per l'uso su ely, quindi puoi tranquillamente montarlo direttamente su un modello e rodarlo direttamente sull'ely; basta tenerlo inizialmente un po' grasso ed a regime non molto elevato.

floriop 28 febbraio 15 07:46

rodaggio os 15 gasser
 
caro style90.me
grazie per le utilissime informazioni.
abituato con gli os 91 nitro pensavo ai soliti 3 litri di miscelaper fare il rodaggio;
ma con questo os a benzina in effetti per consumare 3 litri mi devo trasferire al campo di volo.
Posso approfittare e chiederti se questo motore una volta regolato è stabile di carburazione e non da problemi di surriscaldamento come ho letto qui sul forum?
che percentuale mi consigli x la miscela?
che olio usi?
grazie mille.
Pierluigi
:)

style90.me 28 febbraio 15 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da floriop (Messaggio 4570887)
caro style90.me
grazie per le utilissime informazioni.
abituato con gli os 91 nitro pensavo ai soliti 3 litri di miscelaper fare il rodaggio;
ma con questo os a benzina in effetti per consumare 3 litri mi devo trasferire al campo di volo.
Posso approfittare e chiederti se questo motore una volta regolato è stabile di carburazione e non da problemi di surriscaldamento come ho letto qui sul forum?
che percentuale mi consigli x la miscela?
che olio usi?
grazie mille.
Pierluigi
:)

Ciao, al campo un amico ha quel motore. Ti posso dire che va benissimo, tira abbastanza forte (certo non come un nitro al 30%, ma ottimo per divertirsi spendendo quasi niente di miscela), tanto che è montato su un 700. Certo, scalda un po' di più, ma non in maniera preoccupante. E' stabilissimo di funzionamento e di carburazione. La miscela la devi fare così come prescritto dalla Os. Noi usiamo l'olio Motul 800, sia quello per off road che quello da pista; ottimi entrambi e lasciano il motore abbastanza pulito. Vai tranquillo che è un ottimo motore. Se uno vuol fare 3D spinto, allora rimane deluso, ma se ci si vuole divertire, anche con un acro abbastanza impegnativo, è un motore che te lo consente tranquillamente. A parte il prezzo, è sicuramente un buon prodotto.

floriop 28 febbraio 15 13:33

os.gt 15 gasser
 
Carissimo style90.me
grazie per le informazioni.
io ho 5 trex 700 nitro e con i costi della miscela con 30 di nitro siamo a
(35 euro x 4 lt).
quando vado al campo torno a casa con la tanica vuota.
ho pensato che almeno 1 trex 700 lo trasformo in gasser.
costa meno volare con la turbina a kero con il mio avanti s (1 lt 1,50 E)
sono contento che posso volare per 40 minuti con 2 euro.
Grazie di tutto 6 stato molto preciso e gentile.
:wink:

piscopo 28 febbraio 15 15:54

però non hai le prestazioni del nitro

floriop 28 febbraio 15 15:55

hai ragione ma la miscela costa una cifra esagerata:wink:

floriop 28 febbraio 15 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 4571002)
Ciao, al campo un amico ha quel motore. Ti posso dire che va benissimo, tira abbastanza forte (certo non come un nitro al 30%, ma ottimo per divertirsi spendendo quasi niente di miscela), tanto che è montato su un 700. Certo, scalda un po' di più, ma non in maniera preoccupante. E' stabilissimo di funzionamento e di carburazione. La miscela la devi fare così come prescritto dalla Os. Noi usiamo l'olio Motul 800, sia quello per off road che quello da pista; ottimi entrambi e lasciano il motore abbastanza pulito. Vai tranquillo che è un ottimo motore. Se uno vuol fare 3D spinto, allora rimane deluso, ma se ci si vuole divertire, anche con un acro abbastanza impegnativo, è un motore che te lo consente tranquillamente. A parte il prezzo, è sicuramente un buon prodotto.

Ciao style90 ho visto il tuo video con il trex 700 con motore os91 nitro trasformato
in gasser. mi sembra ona ottima modifica.si potrebbe utilizzare la marmitta hatori che uso per il nitro?
volendo mi potresti dire se c'è qualcuno che mi potrebbe fare questa modifica e quanto costa?
pierluigi

mastermide 28 febbraio 15 20:40

ciao florio per il rodaggio di questo motore dovresti fare come da manuale circa 4 litri di mix con velocità delle pale max 1400 giri, mantieni il min come da manuale ed agisci un po' per volta solo sul massimo girando la vite di 5min alla volta fino a quando non vedrai che il modello si stacca da terra senza problemi

mastermide 28 febbraio 15 20:41

cmq se vuoi quando ti arriva questo motore ti do qualche dritta telefonicamente perché io lo uso e Va bene


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002